Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Manutenzione solopista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Manutenzione solopista

visto che ormai la mia Factory va' solo in pista, mi chiedevo come comportarmi con la manutenzione...

Quando cambiate l' olio ? (qualche olio riesce a migliorare il cambio?)
    Il liquido freni ? (meglio lasciare il dot 4 o andare sul dot 5 ?)

Ogni quanti km. fare il tagliando completo dal conce ?

voi come vi comportate se giarate solo in pista ?

Grazie

• Font Size
    allora cambio olio e filtro ogni 1500 km di pista

liquido freni spurgo ogni uscita cambio olio ogni 2. Uso il super dot 4

tagliando dal conce completo un paio di volte l'anno (inizio e metà stagione)

pastiglie freno quando servono

Comment

• Font Size
      io faccio cos?:

- prima di ogni uscita.......... pulizia moto, pulizia pinze, pulizia catena, cambio olio freni e frizione, controllo dadi principali (pinze, pompe, pedane ecc.), pulizia filtro (o meglio retina in quanto il filtro non ce l'ho), pulizia ed ingrassaggio perni ruota,

- cambi olio ogni due uscite

- due volte all'anno controllo valvole e tagliando serio dal medico chirurgo Fiore

- una, due volte all'anno cambio olio forcelle e manutenzione mono

- controllo costante pastiglie freni

e tanta tanta pazienza per non far arrabbiare la moglie per il tempo a lei sottratto

Comment

• Font Size
        Denis una domanda: con la retina non ti entra polvere nell'airbox? Come l'hai sistemata la retina?

Comment

• Font Size
          l'ha sistemata fiore...........sicuramente entra della polvere che sicuramente benissimo non fa ma lo sai quanta aria in pi?

Comment

• Font Size
            io ho girato una stagione (solo pista ovviamente) con la retina e alla fine ho rimesso il filtro perchè effettivamente vedevo che entrava un sacco di polvere, però sono tentato a rimetterla perchè il motore va veramente meglio senza!

Comment

• Font Size
              Originally posted by denisdenis View Post
              e tanta tanta pazienza per non far arrabbiare la moglie per il tempo a lei sottratto
              ...per non parlare del pap? meccanico, pulisci carene, team maneger, motivatore ed ultimamente "promosso" autista eheheheh
              Approfittatore!!!!

Comment

• Font Size
                Grazie per le dritte...

oggi avro' un po' da lavorare :

- cambio olio (quale mettete ?)
                - cambio liquidi frizione e freni
                - pulizia e controllo pasticche

... lunedi' ho il pomeriggio a Misano
                Last edited by *Profeta*; 25-05-07, 23:03.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rsvsteve View Post
                  io ho girato una stagione (solo pista ovviamente) con la retina e alla fine ho rimesso il filtro perch? effettivamente vedevo che entrava un sacco di polvere, per? sono tentato a rimetterla perch? il motore va veramente meglio senza!
                  MA scusate oltre alla retina, non sarebbe meglio montare una spugnetta di quelle molto permeabili, intrisa d'olio?
                  Tanto per trattenere almeno gli insetti e le particelle pi? grosse?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by albtuono View Post
                    MA scusate oltre alla retina, non sarebbe meglio montare una spugnetta di quelle molto permeabili, intrisa d'olio?
                    Tanto per trattenere almeno gli insetti e le particelle pi? grosse?
                    gli insetti cmq non entrano...il problema rimane solo la polvere

Comment

X
                    Working...
                    X