Oggi su Motosprint ? pullicato un articolo che parla delle dichiarazioni di Colaninno.... Interessante, ma chi legge qua sapeva gi? tutto
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aprilia: in SBK dal 2008 e MotoGP dal 2009?
Collapse
X
-
-
-
io dico ma dal prossimo anno che saranno ammessi i 1200 mi sa che saranno avvantaggiati, basta fare un albero motore da corsa fare una rsv da 50.000€ giusto per omologarla, perchè l'abero motore non può essere sostituito nella SBK x i 2 cilindri del resto come succede adesso.
quindi dico era meglio per il prossimo anno fare un rsv 2cilindri da 1200, ma per il futuro in motoGp forse è meglio incominciare a sviluppare un V4, anche se dovarà essere dotato di valvoel pneumatiche per forza.
fantasie
io vorrei vederla solo vincere o lottare tra i primi in SBK, ma da subito, dopo max 3-4 gare con Biagi magari.
Comment
-
Davvero i 1200 saranno avvantaggiati?
Davvero le case Japp dopo aver conquistato la competitivit? in SBK capendone il buon rientro commerciale, permetteranno a Flammini di metterle in crisi??
Davvero basta cos? poco per fare un V2 competitivo??
Non pensi che il progetto V4 sia partito quando parlare di aumenti della cilindrata era anacronistico??
Non pensi che un V4 abbia minori penalizzazioni in un mercato dove se non sei Euro15 non puoi circolare... dove una RSV'02 con silenziatore e DB-killer fatica a girare a Misano...
I miei non sono giudizi, ma solo domande su cui riflettere.... Sicuramente in aprilia prima di imbarcarsi nel V4 avranno fatto anche queste domande, ed evidentemente la risposta ? stata V4... Forse noi, stando davanti al palcoscenico, abbiamo una visione giocoforza limitata delle problematiche e delle considerazioni che hanno portato alla scelta del V4.
Io sono innamorato del V2, ma convengo che se hanno preso la strada del V4 probabilemte prima ci avranno pensato bene... avendo sicuramente pi? elementi su cui riflettere rispetto a noi.. no?
bull
Comment
-
Si Bull ma sai ci pensarono bene anche sul 3 pneumatico
io dico solo che forse era + facile o meglio + veloce sviluppare un 2 cilindri 1200 che un 4aV
comunque a lungo termine sicuramente l'esperienza che faranno sul V4 sarà passata in motoGp
a me interessa che siano competitivi il resto è noia
Comment
-
Mah... sai, il discorso del 3 cilindri pneumatico si basava su alcune considerazioni condivisibili. Purtroppo quando fai delle scelte, pu? essere che non tutto vada bene o che magari subentrino dei fattori esterni non previsti che ti scombussolano la vita... Aprilia ? antrata in GP per prima, senza disporre di alcun dato reale sul potenziale degli avversari... Solo Honda ? partita subito bene, mentre tutti gli altri hanno dovuto aggiustare il tiro col passare degli anni... Io sono convinto che aprilia abbia sbagliato a partecipare da subito alla GP, mentre sono daccordo sul fatto che per battere un avversario potenzialmente pi? forte si debbano percorrere strade alternative. Per questo credo che se ci fossero stati i fondi giusti e se non fossero cambiate le norme sui consumi stabilite in principio, adesso ci sarebbe ancora una Cube in griglia di partenza... magari non accanto alla moto di Stoner, ma sicuramente vicino a quei piloti che guardano il podio da non troppo lontano...
Comment
X
Comment