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F.A.Q. V60

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    #1

    F.A.Q. V60

    si, postiamo qua tutti i piccoli inconvenienti meccanici, (e la loro soluzione) in modo da avere un elenco di possibili piccoli guasti risolvibili anche da noi utenti

    iniziamo dal mio...


    PROBLEMA RISCONTRATO
    la moto ha iniziato a fare un rumore di sfiato, il rumore proveniva da sotto al serbatoio, sul lato destro, in decelerazione sembrava (ed in realta lo era) scarburata, al minimo si aveva la sensazione che andasse ad un cilindro

    SOLUZIONE

    sotto la cassa filtro ci sono i corpi farfallati, con degli ugelli in ottone, si utilizzano per l'equibratura capita di perdere i cappucci che evitano a tali ugelli di pescare aria esterna, basta ritappare l'ugello e tutto torna come nuovo

    ecco la foto: (Con la freccia ? indicato il punto dove dovrebbe esserci il cappuccio)




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    #2
    Problema
    La moto beve come una spugna, fuma nero, ai bassi regimi gira in modo irregolare (salta!!!)

    Soluzione
    Sostituito il tubo che porta la benzina, e regolato il potenziometro...

    Sl Falco 1000 Problema riscontrato appena acquistata 1500Km ma non risolto da nessuno fino ai 6000Km quando l'ho portata da Fiore!!!!

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      #3
      Suggerimento: postate anche il modello di moto su cui si ? riscontrato il problema, ed il kilometraggio al quale si ? presentato, per maggiore chiarezza!
      Ottimo questo thread comunque, sar? sicuramente molto utile!

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        #4
        rsv '01 chilometri 8.000
        PROBLEMA
        IO
        SOLUZIONE
        IO qnd imparo a giudarla come si deve e ad impennare

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          #5
          problema riscontrato
          dopo il cambio pneumatici la ruota anteriore rimaneva frenata
          (vale tutte le volte che si smonta la ruota anteriore)


          analisi
          i dadi di fermo asse (in basso, davanti alle forche, 2 per forca) sono stati
          fissati tenendo la moto sul cavalletto anteriore. Il cavalletto pu? portare
          la forca di sinistra a stortarsi leggermente verso il centro e quindi a far
          lavorare la pinza di sinistra fuori asse.


          soluzione
          smollare le due viti della forca di sinistra, poi allargare a mano la forca
          (oppure dare qualche affondo tenendo pinzato)


          ciao!

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            #6
            Moto
            RSV 1000 2003

            Problema riscontrato

            1. Appena consegnata la forcella destra era pi? alta rispetto alla piastra di sterzo

            2. Dado canotto di sterzo lento

            3. Batteria con amperaggio a 7 anzich? 10

            4. Problemi non risolti col tagliando, senza tra l'altro cambio olio effettutato e serbatoio liquido raffreddamento vuoto

            Analisi

            1. Concessionario menefreghista

            2. Totale incompetenza meccanici:il capo officina mi ha dato il libretto garanzia/tagliando solo dopo mia insistenza affermando che il tagliando dovevo farlo da loro perch? lo dovevano comunicare via internet! Non me l'avevano dato all'acquisto della moto. In pi? nonostante l'evidenza dei lavori non eseguiti il capo mi diceva che "se non mi fidavo di lui potevo cambiare meccanico....."

            Soluzione

            1. Ho dato un Chupa Chups al capo officina per la risposta infantile

            2. Ho cambiato meccanico

            3. Chiamato il servizio clienti Aprilia la quale mi ha dato subito risposta, chiss? perch? la concesionaria di Palermo non compare nelle pubblicit? dei negozi aprilia....

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              #7
              RSV 1000 2003


              Problema riscontrato


              1)Faro anabbagliante sinistro.. si schianta ogni 50 secondi
              2)Perdita di potenza dopo poco scoppio violento dallo scarico e la moto riparte
              3) piega troppo

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                #8
                PROBLEMA
                batteria che non da lo spunto ottimale per accendersi, il motore gira ma la moto non parte e dopo poco si ingolfa, inoltre facendo girare il motorino con la batteria scarica ho fatto fuori la ruota libera dell'accensione;

                SOLUZIONE
                batteria nuova e sostituzione della ruota libera, ora riparte al primo colpo, ma mi e costicchiato parecchio il lavoro;

                CONSIGLI
                non insistete se la batteria ? scarica perche potreste causare danni alla ruota libera!

                CRITICHE
                potevano metterci una batteria un po piu grossa se sapevano che ci vuole uno spunto grosso al V60 invece che risparmiare 2 grammi di peso proprio sulla batteria!!

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                  #9
                  PROBLEMA
                  batteria che non da lo spunto ottimale per accendersi, il motore gira ma la moto non parte e dopo poco si ingolfa, inoltre facendo girare il motorino con la batteria scarica ho fatto fuori la ruota libera dell'accensione;

                  SOLUZIONE
                  batteria nuova e sostituzione della ruota libera, ora riparte al primo colpo, ma mi e costicchiato parecchio il lavoro;

                  CONSIGLI
                  non insistete se la batteria ? scarica perche potreste causare danni alla ruota libera!

                  CRITICHE
                  potevano metterci una batteria un po piu grossa se sapevano che ci vuole uno spunto grosso al V60 invece che risparmiare 2 grammi di peso proprio sulla batteria!!

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