Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
L'anno passato quando sono scivolato,mi ricordo che una volta in piedi,guardavo la moto sdraiata con il mototre al limitatore (e naturalmente ruota che gira tipo moulinex ) ho pensato:"mo come caxxxo faccio a tirarla in piedi???"
Poi come x magia si ? spenta da sola
azz io che sono un asinazzo ad impennare, volevo provare a tenere su senza paura la moto se sto coso non mi avrebbe fatto ribaltare
Mi dispiace deluderVi tutti quanti ma il sensore anti ribaltamento in impennata ESISTE davvero.
Lo ha realizzato per la tesi di laurea un laureando in Ingegner?a mi pare.Praticamente spegne la met? delle candele quando la moto sorpassa i 45? di inclinazione...
Funzionamento perfetto e collaudato.
su un numero di motociclismo di qualche mese fa.. c'era un tizioche stava cercando di brevettarne uno..
dopo una caduta x impennare si e' messo a studiare come fare x non cappottarsi di nuovo....
Come gi? detto, quello montato dalle aprilia 1000 ? il sensore di caduta che serve per spegnere la moto oltre un certo grado di inclinazione(cio? quando si ? orizzontali ). Il sensore antiribaltamento esiste e credo si basi su un "giroscopio" che legge l'inclinazione longitudinale della moto e taglia l'alimentazione. Certo in caso di impennata violenta, l'unico sistema per scongiurare il ribaltamento sarebbe quello di agire sulla pinza freno post, ma non s? se sulle GP o SBK funzioni cos?...
U? mod... ocio a fare certi discorsi che la Vale ti castra!!
io non dico nulla io h oscoperto che esisteva perch? alle prime armi dopo aver comerato la mia prima eprom su e-bay la dessrizione per il montaggio diceva:
togliere la selal e aprire la scatola di metallo chiusa con 4 viti.... sostituire l'aprom e richiudere........
io ho alzato al sella ho visto che la batteria ? di plastica h otrovato uan scatola di metallo la ho aperta e sorpresa non c'era l'eprom.... e li h ocapito a cosa serve il manuale uso e manutenzione.......
dai da allora sono molto migliorato
Comment