Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Come da titolo la cosa mi attizza. Quanto costa il terminale Akra in carbonio?
Lo voglio montare e mettere mappatura 2.
Ecco bravo.
Era ora, cos? la finisci di scassare i maroni con la scarsa coppia della Tuono 06
Costano un botto, penso sui 750 e.
Perche non compri gli Shark, a me piacciono un casino.
Anche se come rendimento gli Akra sono una sicurezza.
Ecco bravo.
Era ora, cos? la finisci di scassare i maroni con la scarsa coppia della Tuono 06
Costano un botto, penso sui 750 e.
Perche non compri gli Shark, a me piacciono un casino.
Anche se come rendimento gli Akra sono una sicurezza.
Tu hai montato gli Shark? Piacciono anche a me, per? mi ha impressionato dal vivo una Tuono uguale alla mia con gli Akra aperti. Una bomba. Abbiamo riaperto insieme e quella ? letteralmente schizzata via!
Tu hai montato gli Shark? Piacciono anche a me, per? mi ha impressionato dal vivo una Tuono uguale alla mia con gli Akra aperti. Una bomba. Abbiamo riaperto insieme e quella ? letteralmente schizzata via!
No io ho dei Mivv ex Belzetron, che ? passato agli Akra in carbonio.
Per le differenze prestazionali chiedi a lui.
I Mivv sono molto lunghi e difficilmente riesci a tenerli alla stessa altezza. Li monta pure Zappa.
Gli Shark sono molto belli e corti, almeno secondo me, ovvio.
Penso che vengano via a 600 e.
In ogni caso ti consiglio di montarli in karbonio indipendentemente dalla marca, per via del minor calore che sprigionano. Sai sicuramente di cosa sto parlando.
Se cambi solo terminali e mappatura, non ci sono grandi differenza gli uni dagli altri. Visto che il grande plus ? dato dall'eliminazione dei catalizzatori.
No io ho dei Mivv ex Belzetron, che ? passato agli Akra in carbonio.
Per le differenze prestazionali chiedi a lui.
I Mivv sono molto lunghi e difficilmente riesci a tenerli alla stessa altezza. Li monta pure Zappa.
Gli Shark sono molto belli e corti, almeno secondo me, ovvio.
Penso che vengano via a 600 e.
In ogni caso ti consiglio di montarli in karbonio indipendentemente dalla marca, per via del minor calore che sprigionano. Sai sicuramente di cosa sto parlando.
Se cambi solo terminali e mappatura, non ci sono grandi differenza gli uni dagli altri. Visto che il grande plus ? dato dall'eliminazione dei catalizzatori.
No io ho dei Mivv ex Belzetron, che ? passato agli Akra in carbonio.
Per le differenze prestazionali chiedi a lui.
I Mivv sono molto lunghi e difficilmente riesci a tenerli alla stessa altezza. Li monta pure Zappa.
Gli Shark sono molto belli e corti, almeno secondo me, ovvio.
Penso che vengano via a 600 e.
In ogni caso ti consiglio di montarli in karbonio indipendentemente dalla marca, per via del minor calore che sprigionano. Sai sicuramente di cosa sto parlando.
Se cambi solo terminali e mappatura, non ci sono grandi differenza gli uni dagli altri. Visto che il grande plus ? dato dall'eliminazione dei catalizzatori.
anche quelli in titanio scaldano pochissimo
i miei sono leovince ma se tornassi indietro prenderei i mivv a tromboncino. che peraltro si trovano in giro a un prezzaccio
anche quelli in titanio scaldano pochissimo
i miei sono leovince ma se tornassi indietro prenderei i mivv a tromboncino. che peraltro si trovano in giro a un prezzaccio
Gli shark sono belli, per? io voglio una bomba di moto! Onestamente non so se gli Shark senza cat e mappa 2 diano la stessa resa.
A detta di Fiore i terminali Akra, senza db killer e cat e con mappa 2, rendono al banco 10/12 cv a 5000 giri!
Gli shark sono belli, per? io voglio una bomba di moto! Onestamente non so se gli Shark senza cat e mappa 2 diano la stessa resa.
A detta di Fiore i terminali Akra, senza db killer e cat e con mappa 2, rendono al banco 10/12 cv a 5000 giri!
be a certi regimi di giro pu? essere che ci sia quell'incremento... io posso solo dirti che montando i terminali, e i cornetti medi ho cambiato moto... sinceramente non so al banco cosa possa dare uno shark, certo non ci sar? moltissima differenza... io alla fine credo di tenere gli akra solo per il fatto che i miei sono by aprilia e le forze dell'ordine con i dbkiller inseriti tendono a digerirgli molto meglio....
Come rendimento non penso che cambiando solo i terminali ci siano differenze, il grosso vantaggio e' l'eliminazione dei cat che tappano alla grande.
Una cosa ho notato, senza dbkiller il motore mi sembra piu' fluido e scattante ai bassi/medi regimi, quindi dai 2500/3000 fino ai 5000/6000 rpm.
Non ho prove al banco che confermino questa mia affermazione, e' solo una sensazione.
Detto questo credo che un terminale vale l'altro in termini di prestazioni, in termini di estetica, qualita' ecc ecc dipende da quanto volete spendere e cosa vi piace, io per esempio ho sempre preferito il carbonio al titanio, in piu' per il mio gusto estetico i Mivv che ho dato ad alb erano troppo lunghi, tuttora penso che i terminali piu' belli siano quelli che ho io (akra in carbonio).
veramente bella la tua moto Beelz!
Io sto cercando disperatamente dei terminali usati, ma trovo solo i Leovince in alluminio che mi fanno abbastanza schifo... almeno li trovassi in titanio! Oppure anche gli arrow non mi disipiacciono, ma gli akra costano veramente troppo.
veramente bella la tua moto Beelz!
Io sto cercando disperatamente dei terminali usati, ma trovo solo i Leovince in alluminio che mi fanno abbastanza schifo... almeno li trovassi in titanio! Oppure anche gli arrow non mi disipiacciono, ma gli akra costano veramente troppo.
Grazie steve.
Sara' ancora piu' bella dopo che avremo fatto "il lavoretto".
Gli shark sono belli, però io voglio una bomba di moto! Onestamente non so se gli Shark senza cat e mappa 2 diano la stessa resa.
A detta di Fiore i terminali Akra, senza db killer e cat e con mappa 2, rendono al banco 10/12 cv a 5000 giri!
te l'ha detto proprio FIORE che si guadagna tutti questi cavalli??? Fiore Fiore?
ma alla fine poi l'incremento di quanto dovrebbe rimanere?
Io gli ho fatto mettere i terminali akra in titanio.. magari x guadagnare qualcosina... ma sopratutto x levare quei fornotti euro3 che ha la mia di serie... con qualcosa che magari dia un tiro migliore e con un sound di tutto rispetto.. ovviamente visto che ero da fiore li ho accoppiati a relativa eprom, filtro e il pignone da 15....
se magari vuoi qualcosa di trascendentale mettici su gli evo6 o qualcosa del genere .. e allora si che cambia la cosa...
dimenticavo, penso di averli pagati circa 750 o poco di piu'.
lamps
Comment