C'? anche da dire che un grosso bicilindrico non ? propriamente l'ideale da condurre tra i tornanti strettissimi. D'altronde anche le quote ciclistiche hanno una propria regola... Non si pu? avere una moto da 260km/h, stabile sui curvoni, e guizzante tra i tornanti. Certo che se avete difficolt? con la Tuono, allora guidando una RSV cosa fareste?? Io mi ricordo l'ultima uscita con Ben155 e la sua Tuono'06. Onestamente non l'ho mai visto in difficolt? sui tornanti, anzi!!! Entrava molto pi? stretto, senza necessit? di arrotondare la traiettoria, e usciva sempre a proiettile. In pratica, la tuono batte 10-0 la RSV su strade lente di montagna. Credo che Steve abbia dato un ottimo consiglio su come affrontare i tornanti con la Tuono... Ovvio che un minimo di trazione al post. lo si deve dare, non essendo un 4cil col freno motore pari a zero!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Voi come la guidate la Tuono?
Collapse
X
-
Per Fare Meglio I Tornanti Di Montagna ( Che Sono Il 90% Delle Strade Che Faccio Io ) Ho Optato Per Il Pignone Da 16, Col Quale Posso Tenere Il Motore Un Po' Piu' Su' E Riparto Meglio E Con Meno Strappi!
Comment
-
Originally posted by beelzetron View PostUn altro modo per affrontare bene i tornanti e' utilizzare il freno posteriore per imbrigliare il magnesium.
:
Domenica scorsa andando su al Passo del Carnaio verso S.Sofia (Forl?) per aver dato troppa confidenza al freno posteriore in curva mi son ritrovato a cavalcare una biscia impazzita, ho dovuto tirarla su e quel punto il mio angelo custode mi ha fermato prima di mettere la ruota anteriore fra il cordolo di scolo della carreggiata ed il marciapiede.
Grazie! ma che Skagone!!
Comment
-
Allora in pista nessun problema! anzi!!
Per? per?, io arrivo da una schiera di 4cil e sinceramente le stesse strade con tornanti stretti che con lo z-1000 (ma anche con lo zx12 che non ? propriamente una gazzella!!) facevo in strascioltezza di seconda gurdandomi anche attorno, con la tuono ... eh .... decisamente mi faccio la pup? nei pantaloni!
Cio? con la 2? sei col motore troppo giu di giri e ho sempre paura che faccia il fatidico "ciuf" e si spenga sul piu bello, di 1? sono decisamente cortino e cmq il problema "ciuf" resta quindi sono estremamente cauto e con frizione "in mano" per? ? una sofferenza.
Diciamo che la guida alla supermotard sarebbe la soluzione.... a riuscirci!!!
per il resto se portata con decisione ? veramente combattiva!!!
Mi sa che dopo l'uscita di lun. prox a Rijeka metter? il pignone -1, giusto per vedere se migliora oppure no..........
Certo ? che la tuono sotto i 3000 giri ? decisamente ruvida!!
Comment
-
io se sto trotterellando allegro i tornanti stretti - stretti li faccio quasi sempre in prima... ormai la malizia per domare il motorone e non rischiare di arrampicarmi sulle rive ce l'ho.... ed in pi? uscendo cos? dal tornante sui 6-7 mila si evita il calcione nel culo e la ruota proiettata in aria a favore di qualche virgola nera sull'asfalto.....
per la libidine pura invece devo avere curve da 2a 3a magari alternate in modo da prendere una sorta di ritmo intraprendere una danza.....
odio la velocit? ed i curvoni veloci anche se la tuono dalla sua li rende a volte banali grazie alla sua innata stabilit?...
per? IMHO il problema NON ? come portare la Tuono.. il problema ? quando sali sulle altre moto e ti rendi conto che NON sono come la tuono
Il superduke ad esempio ? veramente pi? agile e svelto "quasi leggero" ma appena la velocit? aumenta la stabilit? della Tuono manca...
Comunque sia io guido pi? che altro di manubrio e pedane
Comment
-
Originally posted by beelzetron View PostUn altro modo per affrontare bene i tornanti e' utilizzare il freno posteriore per imbrigliare il magnesium.
In ogni modo se strappa controllate il gioco catena, io posso anche arrivare a riprendere in seconda marcia a 2000 giri senza strappi, cosa che nei tornanti aiuta tantissimo.)
Comment
-
Io in pista caccio dentro le marce senza frizia.......... spero non si spacchi nulla ma si scomp?one mooooooolto meno!
e si ? adria alla curva "dietro" i paddock
grazie per il "che bella foto".... piace un sacco anche a me!!
Comment
X
Comment