Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voi come la guidate la Tuono?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    interssantissimo sto post!
    io l'ho tenuta 2 mesi con scarichi e mappa originali. ora ho montato gli Akra e mappa 2...
    Che dire, con la "nuova configurazione" sta moto va alla grande, troppo per certi versi sulle strade cittadine, ma devo anche ammettere che ha una spinta assolutamente piu' omogenea.
    Io sinceramente ho qualche difficoltà a tenere l'anteriore a terra quando apro spece di seconda quando credo di essere fuori dal "range" di impennata...invece mi ritrovo in monoruota a 120 e passa e manco me ne accorgo!

    Comment


    • Font Size
      #17
      IO LA GUIDO A GIORNATE: SE SONO STANCO NON MUOVO IL CULO DALLA SELLA E GUIDO DI BRACCIA.... MA AMMETTO CHE NON RENDE MERITO AL MEZZO.
      SE INVECE SONO IN PALLA E LA STRADA MI STUZZICA, ALLORA FUORI IL CULO, GINOCCHIO AVANTI, PAL.LE NON ATTACCATE AL SERBA MA 4-5 Cm INDIETRO, GIU' LA MOTO E BUSTO TENDENZIALMENTE DRITTO, E COSI' ME LA GODO DA DI.O. IN PIU' NON ESSENDO MOLTO" APPESO " ALLA MOTO IN CURVA MI SENTO ANCHE + SICURO!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        PRATICAMENTE COSI':



        Comment


        • Font Size
          #19
          io l'ho guidata una volta sola la tuono...

          l'RSV va guidata da pista, con traiettorie e linee pulite, e la tuono da teppista, con derapate e impennate!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by massirsv View Post
            io l'ho guidata una volta sola la tuono...

            l'RSV va guidata da pista, con traiettorie e linee pulite, e la tuono da teppista, con derapate e impennate!!
            AMO LA TUONO!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by TUONO FIORENTINO View Post
              AMO LA TUONO!!!
              non faccio fatica a crederti!!

              p.s. sabato vai???

              Comment


              • Font Size
                #22
                No, Venerdi Mattina Mugello, Venerdi Sera Mare Fino Lunedi!!!



                NON MALE COME WEND EH?!
                Last edited by TUONO FIORENTINO; 14-05-07, 15:22.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Anche se in ritardo voglio premettere che il questo post l'ho voluto per imparare dai veterani della Tuono a far rendere al meglio la moto e non intendo assolutamente istigare nessuno a correre o fare il teppista per la strada. Con tutte le limitazioni del caso, immagino la guida su un passo appenninico o dolomitico praticamente in una giornata priva di traffico (so che ? impossibile) e con l'obbligo tassativo di limitare a 50 o poco pi? la velocit? nei centri abitati.
                  Detto questo concordo con Mulan per quanto attiene i tornanti. Non mi trovo assolutamente a mio agio, specie quelli secchi, perch? se chiudo troppo e levo il gas la moto strappa. Altro mio neo ? la discesa, ma questo ? sempre stato un mio limite. Ho paura in discesa.
                  Come si fa ad affrontare bene i tornanti secchi con la Tuono? Io dalla paura che s'impunti spegnendosi con conseguente caduta, tengo sempre due dita sulla frizione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Se son molto secchi visto che c'hai gia' due dita sopra "gioca" di frizione e una volta imparato li fai in scioltezza.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Anche a me nei tornanti "lenti" mi da la sensazione di "cadere" dentro.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by karlingo View Post
                        Anche a me nei tornanti "lenti" mi da la sensazione di "cadere" dentro.
                        Salendo verso la Futa da Barberino, proprio prima del passo ci sono una serie di tornanti secchi in rapida successione. L'avr? fatti centinaia di volte, ma con la Tuono proprio non ci riesco. O arrivo troppo spedito, oppure la moto strappa. Con la vecchia CBF600 le prendevo di brutto strisciando le pedane a terra.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by eletto View Post
                          interssantissimo sto post!
                          io l'ho tenuta 2 mesi con scarichi e mappa originali. ora ho montato gli Akra e mappa 2...
                          Che dire, con la "nuova configurazione" sta moto va alla grande, troppo per certi versi sulle strade cittadine, ma devo anche ammettere che ha una spinta assolutamente piu' omogenea.
                          Io sinceramente ho qualche difficolt? a tenere l'anteriore a terra quando apro spece di seconda quando credo di essere fuori dal "range" di impennata...invece mi ritrovo in monoruota a 120 e passa e manco me ne accorgo!
                          Mi sa che a settembre faccio la cazzata anch'io. AKRA E MAPPA 2.
                          Perch? a settembre? St? spendendo troppo ora con i lavori di casa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            io nei tornanti non sono mai stato capace con nessuna moto che ho avuto, sono sempre stati il mio 'tallone d'achille'.
                            Però con la Tuono mi vengono discretamente bene perchè adotto lo stile di guida da supermotard, ovvero gran frenatona e piega 'in controfase', ovvero con il corpo all'esterno della curva e non all'interno.
                            Così facendo si piega abbastanza la moto con minori possibilità che perda aderenza a causa della bassa velocità, e soprattutto si riesce a dare il gas prestissimo perchè il peso del pilota rimane sulla ruota motrice. Con questa tecnica magari l'ingresso e la curva non saranno velocissimi, ma si schizza fuori a proiettile! Provare x credere.

                            P.S. manovra che faccio assolutamente solo nei tornati stretti, in tutte le altre situazioni è controproducente!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by p51mustang View Post
                              Mi sa che a settembre faccio la cazzata anch'io. AKRA E MAPPA 2.
                              Perch? a settembre? St? spendendo troppo ora con i lavori di casa.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Un altro modo per affrontare bene i tornanti e' utilizzare il freno posteriore per imbrigliare il magnesium.
                                In ogni modo se strappa controllate il gioco catena, io posso anche arrivare a riprendere in seconda marcia a 2000 giri senza strappi, cosa che nei tornanti aiuta tantissimo.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X