Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info nuove pinze Tuono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info nuove pinze Tuono

Cari cugini 'priliati, oggi leggendo sul Motociclismo di maggio la prova della Tuono R ho notato delle nuove pinze freno (diverse da quelle della Tuono Factory), sempre marchiate Brembo.
    Avete notizie al riguardo?

Ciao Ciccio

• Font Size
    Ho letto, parlano di pinze a 2 pistoncini. Io ho la 2007 R (presa a gennaio) ed ? fornita di pinze a 4 pistoncini e 4 past.
    Ciao

Comment

• Font Size
      2 Pastiglieeeee Non Due Pistoncini!!!

Comment

• Font Size
        Ma la mia frena benissimo anche cos?. Di pi? non vorrei.

Comment

• Font Size
          secondo me è una modifica 'al ribasso', per differenziarla maggiormente dalla Factory.
          In pratica da quel che ho capito hanno rimontato una pinza derivata da quella della vecchia Tuono, però con attacco radiale.

Comment

• Font Size
            Originally posted by rsvsteve View Post
            secondo me ? una modifica 'al ribasso', per differenziarla maggiormente dalla Factory.
            In pratica da quel che ho capito hanno rimontato una pinza derivata da quella della vecchia Tuono, per? con attacco radiale.
            Stessa cosa che ho capito io.

Comment

• Font Size
              hei Beelz, fatto l'acquistone?

Comment

• Font Size
                Originally posted by rsvsteve View Post
                hei Beelz, fatto l'acquistone?
                Si', sono a casa stese sul tappeto in attesa di essere montate.
                Mi manca il dado del perno per la piastra superiore poi ho tutto, oggi vado ad ordinarlo.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MacTwin View Post
                  2 Pastiglieeeee Non Due Pistoncini!!!
                  Dal sito Aprilia:
                  Importanti passi tecnologici hanno interessato questo componente fondamentale. Su Tuono 1000 R sono montate pinze radiali Brembo serie Oro. Le pinze radiali utilizzano due pastiglie separate (una per pistoncino)

Spiegami un po meglio queste righe, ciao.

Comment

• Font Size
                    eletto da quanto scritto si parla delle triple bridge (indipendentemente da radiale o meno).
                    Queste invece di due singole pasticche (una per lato), ne utilizzano 4 (una per pistoncino).
                    Avendo i pistoncini un movimento che potrebbe non essere perfettamente identico, si trovano a spingere in modo indipendente la propria pasticca fornendo inoltre il raddoppio il bordo di attacco.
                    Quindi le righe che mi riporti stanno parlando della classica pinza utilizzata da un bel pò di tempo sulle rsv.

Quelle a doppia pastiglia invece venivano (non so se succeda ancora) sulle tuono, dove la frenata aggressiva potrebbe non essere conforme all'utilizzo della moto (ma in pratica si trattava più di risparmio )
                    Last edited by MacTwin; 14-05-07, 12:19.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by p51mustang View Post
                      Ma la mia frena benissimo anche cos?. Di pi? non vorrei.
                      Quoto, ieri sul passo del carnaio in una staccatona mi ha fatto uno scodinzolo da paura...

Comment

• Font Size
                        Quindi sono equiparabili alle classiche brembo oro assiali?

Ma il prezzo della Tuono ? diminuito??

Ciao Ciccio

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fastciccio View Post

Ciao Ciccio
                          noooooooooooo!

Comment

• Font Size
                            apper?...

Ciao Ciccio

Comment

• Font Size

Ciao Ciccio
                              Originally posted by eletto View Post
                              noooooooooooo!
                              apper?...

Ciao Ciccio
                              se non mi sbaglio il prezzo non calato, ma nemmeno diminuito, perci? visto i vari rincari di anno in anno di tutte le marche ? gi? un passo avanti...
                              sulla disquisizione della differenza pinze non ? stato fatto per diminuire il valore o la qualit?, da quel che so ? stata adottata un pinza pi? modulabile e adeguata all'uso prettamente stradale che un utente dovrebbe fare di una tuono base, se invece si pensa anche alla pista... hanno fatto la factory con un impianto frenante migliore, e una ciclistica di gradino superiore... raga ricordiamoci che non tutti sono stramanici, ma al contrario la maggior parte della gente si trova in difficolt? con impianti troppo performanti... esempio lampante ? la prova fatta da alcune persone, che guidano abitualmente jap, a rijeka... non si trovavano con l'impianto dell'rsv perch? secondo loro frenava troppo...

Comment

X
                              Working...
                              X