Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema frizione/cambio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema frizione/cambio

    cavolo la sfiga prosegue ....dopo la grande pioggia a varano....(forse meglio cosi) questa mattina all'alba mi intuto completamente e scendo in box per prendere la moto e raggiungere lucmoto a melegnano direz val trebbia poi genova....estraggo dal box scooter e auto per poter tirar fuori la moto...mi preparo completamnete tutto , accendo il mezzo , che come al solito parte al primo colpo senza quasi tirare l'aria ......e appena il motore è caldo salgo in sella tolgo il cavalletto e ... tirando la leva dlla frizione mi accorgo che x mezza corsa è molle e poi si indurisce fino a fine corsa.....penso subito mah che strano , inserisco la prima e patatrac la ruota posteriore si blocca di colpo e fa quasi partire la moto di culo verso un 360 (il cemento a terra è molto scivoloso) poi si blocca di colpo, si punta e io sempre di culo rimango in piedi....

    bene a qesto punto ritento più volte di togliere la marcia inserita , la 1ma ...e dopo vari tentativi ci riesco e riprovo a ripartire ma priva mi blocco bene a terra per non farmi risorprendere dal giochetto adrenalinico precedente...
    bene inserisco la marcia e patatrac ancora la moto tenta di schizzare in avanti e si spegne ...bene giretto finito e incazzatura massima ....
    dopo tanto impegno per finirla e soldi spesi .....sono riuscito ad usarla due volte ...magra consolazione meglio in box che per strada ..magari ad alta velocita e con il passeggero dietro....oppure in pista a varano....
    attenti magra consolazione

    bene secondo voi cosa si è rotto ?? magari ho perso l'olio (ero in box e non sono riuscito a vedere ....l'attuatore ?? il cambio ...nelle volte precedenti facevo fatica ad inserire la folle forse un segno !!

    bene oggi sono incazzato e non intendo metterci altri soldi ..preparatevi a ricchi premi e cot....magari la smonto tutta e vendo a pezzi telaio e documenti compresi...... mi sono proprio rotto....
    Last edited by elan; 13-05-07, 12:48.

  • Font Size
    #2
    ...hai provato a fare uno spurgo alla frizione?
    ...comunque lo scarico tienimelo da parte in caso tu decida per la soluzione drastica!

    Comment


    • Font Size
      #3
      no nessuna prova me ne sono tornato in casa molto inc....to...
      spurgo con leva molle ??

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...e si, se hai una bolla d'aria finchè non la comprimi a dovere la leva resta molle e poi s'indurisce di colpo, ma non fà a tempo a staccare completamente la frizione.
        Comunque mi sembra strano che si formino bolle d'aria così per magia nell' impianto, però te lo auguro, visto che è risolvibile con niente!
        ...controlla dove c'è l'attuatore che non ci siano perdite d'olio, potrebbe essere usurata la guarnizione oring dell' attuatore e trafilare olio, nel contempo ciucciarsi dentro un po' d'aria!

        Comment


        • Font Size
          #5
          tieni presente che per mettere la tua piastra + raiser e manubrio il mecca mi ha sostituito il tubo frizione e freno con uno nuovo di pacca !!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...un'altro a piedi....
            dai che magari ? un problema meno serio di quello che credi!!

            ...cmq tienimi da parte qualche pezzo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by sten View Post
              ...un'altro a piedi....
              dai che magari ? un problema meno serio di quello che credi!!

              ...cmq tienimi da parte qualche pezzo
              potrei farti in un attimo una tuono very racing e factory

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by elan View Post
                potrei farti in un attimo una tuono very racing e factory
                avrei pi? che altro bisogno di un'albero motore....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by elan View Post
                  tieni presente che per mettere la tua piastra + raiser e manubrio il mecca mi ha sostituito il tubo frizione e freno con uno nuovo di pacca !!
                  ...lo s? ma se l'or dell' attuatore si usura, Max ci pu? fare poco visto che ? un pezzo che non t'ha sostituito! ...poi ci possono essere altri millemila motivi che possono aver causato il problema! ...ma non fasciarti la testa in anticipo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gattobastardo View Post
                    ...lo s? ma se l'or dell' attuatore si usura, Max ci pu? fare poco visto che ? un pezzo che non t'ha sostituito! ...poi ci possono essere altri millemila motivi che possono aver causato il problema! ...ma non fasciarti la testa in anticipo!
                    si speriamo che sia roba da nulla .......domani lo chiamo subito ..cosi magari quando il mauri viene a casa a mangiare (abitiamo vicini) lo faccio passare da me a prenderla !!

                    speriamo...sono incazz ....sai com'? ....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by elan View Post
                      si speriamo che sia roba da nulla .......domani lo chiamo subito ..cosi magari quando il mauri viene a casa a mangiare (abitiamo vicini) lo faccio passare da me a prenderla !!

                      speriamo...sono incazz ....sai com'? ....
                      MI dispiace Elan.
                      Ma penso abbia ragione Marcello. Ci sia dell'aria nel circuito pneumatico della frizione. In pratica la frizione non stacca, quando inserisci la marcia e come se lo facessi senza frizione.
                      Il livello olio nel serbatoio com'??
                      Prova a fare uno spurgo dal tappino sull'attuatore. Poi a motore spento metti la marcia e prova a spostare la moto.
                      Oppure potrebbero essere i dischi che si sono incollati. Ma mi pare strano.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        domanda... che pompa monti? l'originale, una radiale, o magari una semiradiale come l'rsv '04???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Elan, te se' una bestia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Elan, è sicuramente un problema del comando frizione. O hai una bolla o hai l'olio vecchio da cambiare.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by max sbk View Post
                              Elan, te se' una bestia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                              Max
                              non dirlo a nessuno!!!!
                              E' tutta una scusa, perch? uscendo con me e Lucmoto si ? innamorato della Tuono bella.
                              Ora vuole farsi un Fattoria 2007

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X