Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

braking wave x falco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    braking wave x falco

    Un amico con un falco mi ha chiesto se vale la pena di sostituire i dischi originali con dei braking wave usati provenienti da una rsv, ? fattibilie il passaggio? come cambia la frenata'
    Grazie mille

  • Font Size
    #2
    ciao io ho sostituito i brembo con dischi bracking 320 anteriore e 220 posteriore + tutte le pastiglie bracking........
    non ho fatto molti km +-200 km per ora mi trovo bene ma visto le strade ancora sporche e la mia guida ancora arruginita non ho potuto fare paragoni a parit? di fattori....... in + cambiando anche le pastiglie ? normale che ci vuole un po per abituarsi......
    la 1 impressione sembrano + modulabili e danno l'impressione di frenare di +
    difetti un leggerissima vibrazione 1 metro prima di fermarsi completamente.... non vibrano in frenata o decelerazioni.
    questa vibrazione alcuni apriliati la riscontrano con i brebbo.... problema che io non ho mai avuto
    P.S. DIMENTICAVO HO MONTATO ANCHE FORCELE OHLINS MONO OHLINS E AMM. DI STERZO OHLINS QUINDI LE MIE IMPRESSIONI POSSONO ESSERE

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho su i braking (anche se i miei son particolari rispetto agli standard),l'unica differenza che ho riscontrato e una fase iniziale della frenata piu aggressiva...naturalmente da usare con le apposite pastiglie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by lacky View Post
        ciao io ho sostituito i brembo con dischi bracking 320 anteriore e 220 posteriore + tutte le pastiglie bracking........
        non ho fatto molti km +-200 km per ora mi trovo bene ma visto le strade ancora sporche e la mia guida ancora arruginita non ho potuto fare paragoni a parit? di fattori....... in + cambiando anche le pastiglie ? normale che ci vuole un po per abituarsi......
        la 1 impressione sembrano + modulabili e danno l'impressione di frenare di +
        difetti un leggerissima vibrazione 1 metro prima di fermarsi completamente.... non vibrano in frenata o decelerazioni.
        questa vibrazione alcuni apriliati la riscontrano con i brebbo.... problema che io non ho mai avuto
        P.S. DIMENTICAVO HO MONTATO ANCHE FORCELE OHLINS MONO OHLINS E AMM. DI STERZO OHLINS QUINDI LE MIE IMPRESSIONI POSSONO ESSERE
        le strade ancora sporche??

        la mad?.. dove abiti.. nella tundra?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by lacky View Post
          ciao io ho sostituito i brembo con dischi bracking 320 anteriore e 220 posteriore + tutte le pastiglie bracking........
          non ho fatto molti km +-200 km per ora mi trovo bene ma visto le strade ancora sporche e la mia guida ancora arruginita non ho potuto fare paragoni a parit? di fattori....... in + cambiando anche le pastiglie ? normale che ci vuole un po per abituarsi......
          la 1 impressione sembrano + modulabili e danno l'impressione di frenare di +
          difetti un leggerissima vibrazione 1 metro prima di fermarsi completamente.... non vibrano in frenata o decelerazioni.
          questa vibrazione alcuni apriliati la riscontrano con i brebbo.... problema che io non ho mai avuto
          P.S. DIMENTICAVO HO MONTATO ANCHE FORCELE OHLINS MONO OHLINS E AMM. DI STERZO OHLINS QUINDI LE MIE IMPRESSIONI POSSONO ESSERE
          oh oh oh oh bada!!

          non avevo letto delle vibrazioni!
          allora non sono l'unico che le sente

          spe che ci apro un topic che mi varr? il titolo 2007

          Comment


          • Font Size
            #6
            La pista frenante con la forma geometrica ottimale ? quella classica tonda perch? permette di ottenere una maggiore resistenza torsionale rispetto ai dischi margherita. A parit? di spessore, i dischi tradizionali risentono in maniera inferiore delle deformazioni elastiche da surriscaldamento, quindi l'eventuale vantaggio di peso derivante dalle porzioni di pista mancanti, vengono compensate dal maggiore spessore che un wave deve avere. A livello di prestazioni, ritengo il disco tradizionale ancora superiore e a conferma di ci? abbiamo il fatto che il disco a margherita non viene utilizzato da TUTTI i team che partecipano a competizioni di vario genere, dalla 125 in s?... Come per il disco perimetrale(altra vaccata), hai un impatto estetico forse migliore, ma nel caso in cui dovessi riscontrare una frenata migliore, la attribuirei pi? che altro al diverso materiale che compone la pista frenante o le pastiglie, piuttosto che alla forma del disco stesso... peraltro nato nel mondo del cross e dell'enduro dove questa forma permette una pi? veloce pulitura della pista da parte delle pastiglie.

            A conti fatti... sono belli e non vanno male, ma la forma centra poco... Se provassi dei Brembo o Discacciati o altro, con forma tradizionale, ma materiale migliore, avresti un prodotto molto pi? performante. Imho.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bulldog View Post
              La pista frenante con la forma geometrica ottimale ? quella classica tonda perch? permette di ottenere una maggiore resistenza torsionale rispetto ai dischi margherita. A parit? di spessore, i dischi tradizionali risentono in maniera inferiore delle deformazioni elastiche da surriscaldamento, quindi l'eventuale vantaggio di peso derivante dalle porzioni di pista mancanti, vengono compensate dal maggiore spessore che un wave deve avere. A livello di prestazioni, ritengo il disco tradizionale ancora superiore e a conferma di ci? abbiamo il fatto che il disco a margherita non viene utilizzato da TUTTI i team che partecipano a competizioni di vario genere, dalla 125 in s?... Come per il disco perimetrale(altra vaccata), hai un impatto estetico forse migliore, ma nel caso in cui dovessi riscontrare una frenata migliore, la attribuirei pi? che altro al diverso materiale che compone la pista frenante o le pastiglie, piuttosto che alla forma del disco stesso... peraltro nato nel mondo del cross e dell'enduro dove questa forma permette una pi? veloce pulitura della pista da parte delle pastiglie.

              A conti fatti... sono belli e non vanno male, ma la forma centra poco... Se provassi dei Brembo o Discacciati o altro, con forma tradizionale, ma materiale migliore, avresti un prodotto molto pi? performante. Imho.
              Rapido, preciso ed afficace, grazie
              Grazie a tutti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bulldog View Post
                La pista frenante con la forma geometrica ottimale ? quella classica tonda perch? permette di ottenere una maggiore resistenza torsionale rispetto ai dischi margherita. A parit? di spessore, i dischi tradizionali risentono in maniera inferiore delle deformazioni elastiche da surriscaldamento, quindi l'eventuale vantaggio di peso derivante dalle porzioni di pista mancanti, vengono compensate dal maggiore spessore che un wave deve avere. A livello di prestazioni, ritengo il disco tradizionale ancora superiore e a conferma di ci? abbiamo il fatto che il disco a margherita non viene utilizzato da TUTTI i team che partecipano a competizioni di vario genere, dalla 125 in s?... Come per il disco perimetrale(altra vaccata), hai un impatto estetico forse migliore, ma nel caso in cui dovessi riscontrare una frenata migliore, la attribuirei pi? che altro al diverso materiale che compone la pista frenante o le pastiglie, piuttosto che alla forma del disco stesso... peraltro nato nel mondo del cross e dell'enduro dove questa forma permette una pi? veloce pulitura della pista da parte delle pastiglie.

                A conti fatti... sono belli e non vanno male, ma la forma centra poco... Se provassi dei Brembo o Discacciati o altro, con forma tradizionale, ma materiale migliore, avresti un prodotto molto pi? performante. Imho.


                SEI UN GRANDE
                QUOTO AL 100%

                p.s. si ma sono tanto fighi fermi davanti al bar x l'aperitivo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Alex1300 View Post
                  le strade ancora sporche??

                  la mad?.. dove abiti.. nella tundra?

                  Le strade di montagnia che faccio di solito un paio di settimane fa ai bordi avevano ancora la neve che si stava sghiacciando e porta sull'asfalto acqua sporco foglie sassi ecc ecc .............

                  ma stanno migliorando giorno x giorno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by lacky View Post
                    SEI UN GRANDE
                    QUOTO AL 100%

                    p.s. si ma sono tanto fighi fermi davanti al bar x l'aperitivo.
                    Sottinteso: a me i margherita piacciono molto esteticamente e se dovessi cambiare i miei valuterei la cosa(specie per il posteriore), ma da l? a dire che i margherita funzionano meglio dei tradizionali... beh, da quanto ne s? io ne passa parecchio!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bulldog View Post
                      Sottinteso: a me i margherita piacciono molto esteticamente e se dovessi cambiare i miei valuterei la cosa(specie per il posteriore), ma da l? a dire che i margherita funzionano meglio dei tradizionali... beh, da quanto ne s? io ne passa parecchio!
                      come ho anticipato ho fatto pochissimi km ed il + ho cambiato tutte le sospensioni le pastiglie e in + ho cambiato anche le pinze passando dalle classiche a 2 pastiglie originali tuono alle 4 pastiglie dell rsv R
                      Quindi ora la moto in frenata va meglio ma questo aumento sia di frenata sia di modilarit? si spalma su tutte la modifiche in percentuali diverse ma non si possono riscontrare le vere migliorie dalle cose invariate...... quando ho fatto la spesa sapevo che non stavo comprando cose di molto diverse dai classici ma a me andava in cambio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        per non parlare delle pastiglie freno...spendete pi? ma rimettete le originali...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Balestri Maurizio View Post
                          per non parlare delle pastiglie freno...spendete pi? ma rimettete le originali...
                          io con le bracking mi trovo bene costano a listino +- la met? delle brembo (sono + fine e non so quanto possano durare ma penso non si consumino il doppio delle brembo) almeno spero

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X