Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Disquisizioni Tuono, MTS, Hypermotard e altre..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    L'hai detto fratello!

Chi dice il contrario spinge la propria moto al bar o poco di pi?..e la mostra ad amici scooteristi ammirati.
    Scherzo ,scherzo...
    Ferma sul cavalletto AMI sapere che ? la pi? cattiva del quartiere...Ma quando ti rovini il giro cercando di domare l'indomabile capisci che se non ti chiami Lawson o Spencer le CATTIVONE ? meglio lasciarle agli altri.

Comment

• Font Size
      Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
      permettetemi un commento,io ho una vecchia thunderace 1000 con 145 cavalli,un amico ha la nuova R6 che ne fa 133 mi pare,la mia ? molto pi? cattiva rispetto alla sua,che fino ai 10000giri praticamente va come uno sputer...per? se devo essere sincero io preferisco guidare la mia che ha molto pi? brio...e cattiveria...che non quel mortorio di R6 che la sfrutti solo sui rettilinei,quindi un po' di cattiveria direi che non guasta,dona un po di brio alla guida,e al massimo anche se esci con una marcia superiore dalla curva la moto "cattiva" ti porta fuori lo stesso benone...
      perci? io direi che la cattiveria di un motore ? un pregio,se guidata in maniera umana,certo se uno pretende di tirare manate al gas diventa un problema...

ma in senso assoluto la cattiveria del motore ? ci? che da gusto alla guida...non direi affatto che ? un difetto...
      FOrse fai un p? di confusione tra cattiveria, alias erogazione sporca o appuntita, e corposit? e cio? una curva di erogazione piena anche ai bassi. La cattiveria a cui si f? riferimento parlando della vecchia tuono, ? data pi? che altro da una rapportatura del cambio pi? corta e da un flesso che fisiologicamente si trova attorno ai 5000rpm. Con la Tuono '06 questo flesso viene attenuato dalle doppie marmitte e l'erogazione ? meglio assecondata da una rapportatura delle prime 3 marce pi? lunga. Parlaimo sempre di due unit? corpose, con medi davvero notevoli, qundi il nulla che trovi su una R6 fino a 10000giri, col Rotax non lo sentirai mai . Il plus che offre la Tuono '06 rispetto alla vecchia, st? nei 1000rpm di allungo in pi? e nella maggiore linearit? di erogazione fino a 6-7000giri.
      Per intenderci, sarebbe come confrontare il rendimento di un turbo e di un compressore volumetrico, a spanne...

Comment

• Font Size
        Originally posted by p51mustang View Post
        Le Gs1200 sono delle bestiacce davvero. A me in discesa una mi ha sverniciato pure con zavorrina a bordo
        Cmq tornando al tema. Oggi pomeriggio sono uscito alle 16 (in estate esco sempre quando gli smanettoni rientrano stanchi) e sono andato alla Raticosa, via Futa, sono sceso a Firenzuola e ritornato su dal Gioco e da Scarperia (quasi 200 km cmq in tre ore). Mi sono fermato alla Raticosa a prendere un caffe e la mia era l'unica Tuono tra una marea di Hornet e di z750 (ho scoperto che queste ultime in inverno vanno in letargo e riescono a flotte solo con il caldo). Preso il caff? mi sono riavvicinato alla moto dove intanto si era formato il solito gruppetto d'interessati. In disparti ho sentito i loro commenti tutti positivi per altro e la solita nota "si ma questa ? una bestiaccia bisogna aver del manico per guidarla, altrimenti ti ammazza".
        Questa ? la fama che aleggia intorno alla Tuono. Certo l'aspetto aggressivo e deciso non fa niente per smentire questa diceria.
        Si, la fama "precede" i ns V60. Piccolo OT: Stesso identico giro che ho fatto io oggi (compresa sosta per il caff?), solo che ero su alle 10 del mattino, che poi ? l'alternativa ad andare su alle 16 se si vuole evitare il pieno...

Comment

• Font Size
          Originally posted by cosimo View Post
          Si, la fama "precede" i ns V60. Piccolo OT: Stesso identico giro che ho fatto io oggi (compresa sosta per il caff?), solo che ero su alle 10 del mattino, che poi ? l'alternativa ad andare su alle 16 se si vuole evitare il pieno...
          Io voglio evitare in ogni caso il coglione che mi si attacca al culo, perch? mi voglio divertire rischiando il meno possibile. Se salgo i passi appenninici la Domenica mattina o il sabato pomeriggio ? matematico che trovi il bischero che voglia far passate e siccome sono bischero anch'io nonostante l'et?....

Comment

• Font Size
            Io voglio evitare in ogni caso il coglione che mi si attacca al culo, perch? mi voglio divertire rischiando il meno possibile. Se salgo i passi appenninici la Domenica mattina o il sabato pomeriggio ? matematico che trovi il bischero che voglia far passate e siccome sono bischero anch'io nonostante l'et?....
            Ti capisco bene. Purtroppo ora ? anche il periodo "peggiore" come saprai benissimo, vedrai che molti bollori si spengono con l'avanzare dell'estate (e della temperatura), da met? luglio (per non dire di agosto) anche nel week end si va molto meglio, meno gente e pi? "tranquilla".

Comment

• Font Size
              Tornando al discorso HM,MTS ecc ...io personalmente (peccato per sti diavolo di 18.000?) trovo molto "moto stradale totale" questa:

Comment

• Font Size
                Originally posted by DvD View Post
                Tornando al discorso HM,MTS ecc ...io personalmente (peccato per sti diavolo di 18.000?) trovo molto "moto stradale totale" questa:
                Hanno copiato il BOILER?!

Comment

• Font Size
                  Si!!! ma questo è akra, x me ha sempre il suo fascino sto boiler

Comment

• Font Size
                    Minkia se ? bruttaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Minkia se ? bruttaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!
                      Quoto e rilancio!

Comment

• Font Size
                        Quoto e rilancio!

Per? ? BMW.. quindi diventer? un piccolo gioiello...

Comment

• Font Size
                          La bmw è molto bella secondo me, peccato per due cose:
                          -il prezzo non è da esseri umani normali
                          -pare sia omologata solo per una persona!

Comment

• Font Size
                            Le prove che hanno fatto su quella HP2 allestita motard sono state tutte con pareri entusiasmanti. Ovviamente è un bmw e lo paghi come un bmw...a 4 ruote

Comment

• Font Size
                              Le prove che hanno fatto su quella HP2 allestita motard sono state tutte con pareri entusiasmanti. Ovviamente ? un bmw e lo paghi come un bmw...a 4 ruote

Bisognerebbe provarla per davvero,i pareri entusiasmanti possono derivare solo dal fatto che ? Bmw...per 18000? e passa a quel prezzo preferisco portarmi a casa una Bimota Delirio...

Comment

• Font Size
                                Verissimo! Però con 18.000€ ci fai tante cose. Oppure una sola

Comment

X
                                Working...
                                X