Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Disquisizioni Tuono, MTS, Hypermotard e altre..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io spero che l'Aprilia con la Schiver da 95 cv abbia fatto bingo, perch? se davvero ha una ciclistica all'altezza, allora pu? essere un mezzo fantastico.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Mustang, la mia ferocia nei confronti delle Duca ? motivata SOLO da un discorso di rapporto QUALITA'-PREZZO. NON certo dalle "esigue"(che poi tanto esigue non sono visti i dati che ho postato prima)prestazioni erogate.
      Le spese per lo sviluppo di quella caffettiera le avranno ammortizzate o no?

Tutto qui...100cavalli bastano dappertutto, pista compresa(per divertirsi).
      Si ? vero la Ducati costano troppo. 20000 euro per la 1098, pur bella che sia sono troppe. Con quella cifra mi compro una RSV altrettanto bella e divertente e mi avanzano tanti soldini.

Comment

• Font Size
        Originally posted by p51mustang View Post
        Io spero che l'Aprilia con la Schiver da 95 cv abbia fatto bingo, perch? se davvero ha una ciclistica all'altezza, allora pu? essere un mezzo fantastico.
        Sui 95 cavalli ho qualche dubbio...Ma se la ciclistica e all'altezza e la risposta al gas ? a prova di attacchi epilettici e polsi da gorilla metter? le sue ruote davanti a tante avversarie...

Comment

• Font Size
          Oh gente sar? la mia che ? depontenziata perch? leggendovi sono arrivato a questa conclusione. Sul misto stretto la Tuono mangia tutti, in salita idem, il allungo pure e ho letto anche dei dati di velocit? massima impressionanti.
          Benissimo la Tuono ? superiore a tutte le moto in commercio ed in qualsiasi frangente.
          Una domanda. Ma voi ne siete proprio sicuri? Uscite sempre in compagnia di Tuono, oppure nel vostro gruppo ci sono altre mille di svariati modelli?
          Prima di rispondere vi prego di abbandonare un attimo l'istinto che vi fa dire "la mia moto ? superiore a tutte".
          Mustang
          non voglio dire che la Tuono sia la meglio moto del mondo. MA secondo me ? quella pi? sportiva e ti assicura ampissimi margini, in strada e in pista.Avere tanta coppia alcune volte pu? essere controproducente in strada.
          Tutte le naked che ho menzionato sono mezzi stupendi, ognuna con le sue caratteristiche e peculiarit?. In strada vanno pure troppo e penso che pochi o forse nessuno posso sfruttare una Tuono al 100% in una strada aperta al pubblico.
          Ti consiglio di montare dei terminali e la mappa 2, la moto migliora di brutto.
          Oltre ad accorciare i rapporti (se ricordo bene lo hai gi? fatto).
          Per inciso sul Penice sono stato bastonato da un Monster 620 con pure un disco solo all'anteriore. Quindi come vedi, non sono certo io quello che non viene mai superato.

Comment

• Font Size
            Originally posted by albtuono View Post
            Mustang
            non voglio dire che la Tuono sia la meglio moto del mondo. MA secondo me ? quella pi? sportiva e ti assicura ampissimi margini, in strada e in pista.Avere tanta coppia alcune volte pu? essere controproducente in strada.
            Tutte le naked che ho menzionato sono mezzi stupendi, ognuna con le sue caratteristiche e peculiarit?. In strada vanno pure troppo e penso che pochi o forse nessuno posso sfruttare una Tuono al 100% in una strada aperta al pubblico.
            Ti consiglio di montare dei terminali e la mappa 2, la moto migliora di brutto.
            Oltre ad accorciare i rapporti (se ricordo bene lo hai gi? fatto).
            Per inciso sul Penice sono stato bastonato da un Monster 620 con pure un disco solo all'anteriore. Quindi come vedi, non sono certo io quello che non viene mai superato.
            Concordo che non sia possibile sfruttare al 100% la Tuono per strada ed ho visto cosa sia la moto con scariki Akra e mappatura 2. Con quanto ho detto sopra non voglio dire che io non sia contento della moto, anzi per me ? addirittura troppo performanti, il mio disappunto ? che spesso leggo troppa faziosit? e un immagine sbagliata della nostra moto anche in senso negativo. Sapete quanti ho sentito dire "mi piacerebbe la Tuono ma ho sentito che ? troppo cattiva". La tuono ? cattiva se la si f? diventare cattiva, altrimenti specie la 06 trotterella tranquilla senza disarcionarti dalla sella.

Comment

• Font Size
              Io trovo comunque eccessivamente pronta la risposta al gas(della Tuono OLD)...A volte mi imbarazza...

Ehi Alb...Un Monster 620 eh...Niente male...D'altronde il disco singolo riduce drasticamente le masse non sospese in movimento...Sar? stata la velocit? con cui precipita alla corda che ti ha sorpreso...Son sicuro non ricapiter?...

Scherzi a parte le ultime sverniciate con la Tuono le ho subite da una V-ROD e dal solito , maledetto GS1200 con passeggero...

Comment

• Font Size
                Concordo che non sia possibile sfruttare al 100% la Tuono per strada ed ho visto cosa sia la moto con scariki Akra e mappatura 2. Con quanto ho detto sopra non voglio dire che io non sia contento della moto, anzi per me ? addirittura troppo performanti, il mio disappunto ? che spesso leggo troppa faziosit? e un immagine sbagliata della nostra moto anche in senso negativo. Sapete quanti ho sentito dire "mi piacerebbe la Tuono ma ho sentito che ? troppo cattiva". La tuono ? cattiva se la si f? diventare cattiva, altrimenti specie la 06 trotterella tranquilla senza disarcionarti dalla sella.
                Vero, verissimo.
                Come pure i mostri jappy da 180 e pi? cv. Oggi le moto, grazie a sofisticate centraline, sono pi? docili.
                Per questo molti dicono che il vecchio motore ? pi? cattivo. E' vero.
                MA la cattiveria non ? una virt?. E' un difetto.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by albtuono View Post
                  MA la cattiveria non ? una virt?. E' un difetto.

L'hai detto fratello!

Chi dice il contrario spinge la propria moto al bar o poco di pi?..e la mostra ad amici scooteristi ammirati.
                  Scherzo ,scherzo...
                  Ferma sul cavalletto AMI sapere che ? la pi? cattiva del quartiere...Ma quando ti rovini il giro cercando di domare l'indomabile capisci che se non ti chiami Lawson o Spencer le CATTIVONE ? meglio lasciarle agli altri.

Comment

• Font Size

Scherzi a parte le ultime sverniciate con la Tuono le ho subite da una V-ROD e dal solito , maledetto GS1200 con passeggero...
                    Io non riesco mai a finire un giretto senza essere sverniciato e sbeffeggiato da un GS con pilota in giacchetta e jeans...per non parlare delle gomme che montano....noi che ci facciamo mille seghe mentali per le gomme in mescola super morbide

Comment

• Font Size
                      permettetemi un commento,io ho una vecchia thunderace 1000 con 145 cavalli,un amico ha la nuova R6 che ne fa 133 mi pare,la mia è molto più cattiva rispetto alla sua,che fino ai 10000giri praticamente va come uno sputer...però se devo essere sincero io preferisco guidare la mia che ha molto più brio...e cattiveria...che non quel mortorio di R6 che la sfrutti solo sui rettilinei,quindi un po' di cattiveria direi che non guasta,dona un po di brio alla guida,e al massimo anche se esci con una marcia superiore dalla curva la moto "cattiva" ti porta fuori lo stesso benone...
                      perciò io direi che la cattiveria di un motore è un pregio,se guidata in maniera umana,certo se uno pretende di tirare manate al gas diventa un problema...

ma in senso assoluto la cattiveria del motore è ciò che da gusto alla guida...non direi affatto che è un difetto...

Comment

• Font Size
                        Io trovo comunque eccessivamente pronta la risposta al gas(della Tuono OLD)...A volte mi imbarazza...

Ehi Alb...Un Monster 620 eh...Niente male...D'altronde il disco singolo riduce drasticamente le masse non sospese in movimento...Sar? stata la velocit? con cui precipita alla corda che ti ha sorpreso...Son sicuro non ricapiter?...

Mi consola solo il fatto che non ero solo, ma c'era pure Tuonoblack, con la sua tuono old e un mio amico con Ducati ST3 (che ora ha venduto a 3.000? visto che non lo voleva nessuno, alla faccia che le Ducati reggono nell'usato, nel 2004 l'aveva pagata 11.000 )

Comment

• Font Size
                          Le Gs1200 sono delle bestiacce davvero. A me in discesa una mi ha sverniciato pure con zavorrina a bordo
                          Cmq tornando al tema. Oggi pomeriggio sono uscito alle 16 (in estate esco sempre quando gli smanettoni rientrano stanchi) e sono andato alla Raticosa, via Futa, sono sceso a Firenzuola e ritornato su dal Gioco e da Scarperia (quasi 200 km cmq in tre ore). Mi sono fermato alla Raticosa a prendere un caffe e la mia era l'unica Tuono tra una marea di Hornet e di z750 (ho scoperto che queste ultime in inverno vanno in letargo e riescono a flotte solo con il caldo). Preso il caff? mi sono riavvicinato alla moto dove intanto si era formato il solito gruppetto d'interessati. In disparti ho sentito i loro commenti tutti positivi per altro e la solita nota "si ma questa ? una bestiaccia bisogna aver del manico per guidarla, altrimenti ti ammazza".
                          Questa ? la fama che aleggia intorno alla Tuono. Certo l'aspetto aggressivo e deciso non fa niente per smentire questa diceria.

Comment

• Font Size
                            Le Gs1200 sono delle bestiacce davvero. A me in discesa una mi ha sverniciato pure con zavorrina a bordo
                            Cmq tornando al tema. Oggi pomeriggio sono uscito alle 16 (in estate esco sempre quando gli smanettoni rientrano stanchi) e sono andato alla Raticosa, via Futa, sono sceso a Firenzuola e ritornato su dal Gioco e da Scarperia (quasi 200 km cmq in tre ore). Mi sono fermato alla Raticosa a prendere un caffe e la mia era l'unica Tuono tra una marea di Hornet e di z750 (ho scoperto che queste ultime in inverno vanno in letargo e riescono a flotte solo con il caldo). Preso il caff? mi sono riavvicinato alla moto dove intanto si era formato il solito gruppetto d'interessati. In disparti ho sentito i loro commenti tutti positivi per altro e la solita nota "si ma questa ? una bestiaccia bisogna aver del manico per guidarla, altrimenti ti ammazza".
                            Questa ? la fama che aleggia intorno alla Tuono. Certo l'aspetto aggressivo e deciso non fa niente per smentire questa diceria.

ero su anche io ??ho fatto il solito giro raticosa monghidoro-loiano -rioveggio -futa

Comment

• Font Size
                              Originally posted by paolinomts View Post
                              ero su anche io ??ho fatto il solito giro raticosa monghidoro-loiano -rioveggio -futa
                              A che ora Paolo? Quando sono arrivato alla Raticosa la mia era l'unica Tuono.
                              Ciao

Comment

• Font Size
                                Originally posted by paolinomts View Post
                                Questo e' un giro da intenditore.

Comment

X
                                Working...
                                X