Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Disquisizioni Tuono, MTS, Hypermotard e altre..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by p51mustang View Post
    Io ho provato la Mts 1000 e la 1100 e pure la Sr4s. Pur riconoscendo il miglior tiro ai bassi delle Ducati e la maggiore coppia in basso, per? chi ? abituato alla Tuono non si scorder? mai del suo allungo da sogno. Quando ci "confrontiamo" in gruppo con queste moto in questione, in uscita di curva rimango al traino spesso, ma appena trovo un rettilineo in salita le svernicio e comincio a confrontarmi con le 4c made in jap.
    se in uscita di curva, con una tuono ...... rimani " al traino"
    significa che il polso destro nn ti ? ancora guarito x bene; )
    la trazione e l'erogazione dei v60 ? il massimo punto di forza che abbiamo a disposizione.
    pregi che fanno perdonare la mancanza di qualche cavallo in +
    naturalmente imho

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by FUOCO View Post
      Sei sicuro fosse realmente la STESSA moto, semplicemente con manubrione e spogliata della carena?
      SICURISSIMO!!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by esteban18 View Post
        se in uscita di curva, con una tuono ...... rimani " al traino"
        significa che il polso destro nn ti ? ancora guarito x bene; )
        la trazione e l'erogazione dei v60 ? il massimo punto di forza che abbiamo a disposizione.
        pregi che fanno perdonare la mancanza di qualche cavallo in +
        naturalmente imho
        Quando parlo di curve non intendo la pista, ma di strade normali. Su un tracciato misto con curve in rapida successione non conta il manico ma la coppia e la MTS dispone della coppia motrice della Tuono ma non a 9000 giri, ma a 4500/5000 e questo si traduce in una prontezza della moto.
        Se si fa per ragionare mi st? bene, ma prima di ragionare a caso t'invito a metterti al culo di una MTS 1100 o di una Corsaro su un tracciato tortuoso e poi ne riparliamo.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by p51mustang View Post
          Quando parlo di curve non intendo la pista, ma di strade normali. Su un tracciato misto con curve in rapida successione non conta il manico ma la coppia e la MTS dispone della coppia motrice della Tuono ma non a 9000 giri, ma a 4500/5000 e questo si traduce in una prontezza della moto.
          Se si fa per ragionare mi st? bene, ma prima di ragionare a caso t'invito a metterti al culo di una MTS 1100 o di una Corsaro su un tracciato tortuoso e poi ne riparliamo.
          ok ubi maior...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by p51mustang View Post
            Quando parlo di curve non intendo la pista, ma di strade normali. Su un tracciato misto con curve in rapida successione non conta il manico ma la coppia e la MTS dispone della coppia motrice della Tuono ma non a 9000 giri, ma a 4500/5000 e questo si traduce in una prontezza della moto.
            Se si fa per ragionare mi st? bene, ma prima di ragionare a caso t'invito a metterti al culo di una MTS 1100 o di una Corsaro su un tracciato tortuoso e poi ne riparliamo.
            Mustang
            io tutte ste menate non me le faccio. Il limite della Tuono sono io e non lei, sicuramente.
            Se vai piano a passeggio anche con zavorrina, non ho mai sentito necessit? di una coppia superiore.
            Se invece si decide di spingere, in strada o pista che sia, il contagiri ? sempre oltre i 5.000 e in quell'area sono pochi che possono "seminare" il Magnesium, siano essi a 2, 3 o 4 cilindri.
            Per una naked ce ne sin troppo. Tanto che potenza e coppia sono uguali o superiori a Super Duke, Corsaro, TNT, Speed triple, Z1000, FZ1, Monster e tutte le concorrenti. Poche palle.
            Per RSV il discorso ? diverso, ma perch? diverse sono le concorrenti e diverso ? il suo utilizzo. Mi rendo conto che sui rettilinei del Mugello o di Monza sia frustrante vedersi passare di 30-40-50 km/h

            Comment


            • Font Size
              #36
              Oh gente sar? la mia che ? depontenziata perch? leggendovi sono arrivato a questa conclusione. Sul misto stretto la Tuono mangia tutti, in salita idem, il allungo pure e ho letto anche dei dati di velocit? massima impressionanti.
              Benissimo la Tuono ? superiore a tutte le moto in commercio ed in qualsiasi frangente.
              Una domanda. Ma voi ne siete proprio sicuri? Uscite sempre in compagnia di Tuono, oppure nel vostro gruppo ci sono altre mille di svariati modelli?
              Prima di rispondere vi prego di abbandonare un attimo l'istinto che vi fa dire "la mia moto ? superiore a tutte".

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by p51mustang View Post
                Oh gente sar? la mia che ? depontenziata perch? leggendovi sono arrivato a questa conclusione. Sul misto stretto la Tuono mangia tutti, in salita idem, il allungo pure e ho letto anche dei dati di velocit? massima impressionanti.
                Benissimo la Tuono ? superiore a tutte le moto in commercio ed in qualsiasi frangente.
                Una domanda. Ma voi ne siete proprio sicuri? Uscite sempre in compagnia di Tuono, oppure nel vostro gruppo ci sono altre mille di svariati modelli?
                Prima di rispondere vi prego di abbandonare un attimo l'istinto che vi fa dire "la mia moto ? superiore a tutte".

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  La strada ? fatta di mille varianti...Probabilmente Mustang rimane un p? indietro dopo i tornantini dove la Tuono paga un baricentro pensato per la pista e un' erogazione cattivella. Certo ? che una moto pensata per la montagna vada meglio e magari non abbia bisogno di tutta la carreggiata per affrontare il tornante ma appena la strada si apre mordiamo le chiappe a tutti...ma poi arriva un'altra curva e siamo daccapo, i freni attaccano con troppa veemenza ,il baricentro ? alto e si ricomincia a "faticare"...e ci? si traduce in una condotta di guida stancante...Tutto qui...
                  Quanto ai dati di coppia e potenza...Magari quella di Mustang ? depotenziata

                  Adesso se riesco vi posto due cosine...Un p? di pazienza...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    C'? anche un altra possibilit?, probabilmente quella che in questo momento tutti penseranno e cio? che io sia un assoluta schiappa.
                    Per? vorrei vedere molti con la Tuono quando usciamo con il mio gruppo che oltre ad avere moto performanti ci sanno anche fare di brutto.
                    Che la Tuono abbia pi? coppia della Corsaro questa non l'avevo ancora sentita.
                    A me non piace per? l'ho provata e vi dico se uno ci mette l'aratro dietro con quella ci lavori anche i campi da quanto tira sempre.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by p51mustang View Post
                      C'? anche un altra possibilit?, probabilmente quella che in questo momento tutti penseranno e cio? che io sia un assoluta schiappa.
                      Per? vorrei vedere molti con la Tuono quando usciamo con il mio gruppo che oltre ad avere moto performanti ci sanno anche fare di brutto.
                      Che la Tuono abbia pi? coppia della Corsaro questa non l'avevo ancora sentita.
                      A me non piace per? l'ho provata e vi dico se uno ci mette l'aratro dietro con quella ci lavori anche i campi da quanto tira sempre.

                      macch? schiappa e schiappa...Innanzitutto su strada( e dico strada italiana non parlo di Irlanda o Isola di Mann)conta la Coppia...

                      Di seguito un p? di dati:

                      Tuono Factory 2007: 120,99cv a 9900giri---9,49kgm a 8500 giri
                      TNT : 122,05cv a 8800giri---10,56kgm a 4600 giri
                      MTS 1100 : 85,15cv a 7600giri---9,36kgm a 4900 giri
                      S4R (non RS) : 122,50cv a 9700giri---9,62kgm a 7550 giri
                      Speed Triple :116,07cv a 9400giri---9,55kgm a 7250 giri


                      Poi ? ovvio che per qualche curva (o anche tutte, conta la concentrazione e il fisico) puoi stare davanti a tutti anche con la Bimota 500 Vdue ma prima o poi ti stancherai...e avrai rischiato molto di pi?...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Per salire a Volterra spesso facciamo una strada dove sono tutte un susseguirsi di curve a stretto raggio, con rettilini di 100 mt al massimo tra una e l'altra. Sar? un caso ma le MTS ci staccano tutti anche i manici con le GSx da 180 cv. Entrare in quelle curve secche a 5000/6000 giri con la Tuono, spesso significa arrivare lunghi, poi ? ovvio che quando trovo un rettilineo le svernicio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by p51mustang View Post
                          ho letto anche dei dati di velocit? massima impressionanti.
                          Benissimo la Tuono ? superiore a tutte le moto in commercio ed in qualsiasi frangente.
                          ".

                          All'esordio la Tuono arrivava a 252 km/h e aveva 110cavalli a 8400 giri...
                          La Multistrada 1000 (MILLE)arrivava a 214 con 82 cavalli circa...
                          Nel 2006 l'esemplare testato non oltrepassava i 242...MA ,e qui vi volevo...Il vecchio ronzino aria e olio percorreva i 400 metri in sesta nello stesso tempo della Tuono...Figuriamoci in un ipotetica 3?/4? marcia...

                          Apro una piccola parentesi HM...MA come si fa a comprare una moto che ? l'equivalente nostrano dell'MT01? A quella cifra per giunta!!!

                          Occhio non confronto due tipologie diverse di moto ma mi riferisco ad una moto assemblata per compiacere il designer in primis, utilizzando un motore mega-riciclato e aumentato di 100cc (il 1600 della RoadWarrior o come si chiamava e il 1000 di Taglioni )per poi dimostrare che cosa? Boh, secondo me una SUPERMOTO 950 male in arnese se la divorer?.

                          Almeno per l'MT01 hanno fatto un sistema di eliminazione del calore dal sottosella che ha del fantascientifico...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Beh comunque se vedi in azione la Bimota Delirio che pure monta il motore della MTS raffreddato ad aria da 95 cv, ti rendi conto di come questi bastino e avanzano per andare forte per strada. Conta molto la reattivit? della moto.
                            La Tuono ? una sportiva pura. Prendi curvoni a 230 come se andassi a 100 all'ora. Con la MTS senti invece di viaggiare oltre i limiti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by p51mustang View Post
                              Per salire a Volterra spesso facciamo una strada dove sono tutte un susseguirsi di curve a stretto raggio, con rettilini di 100 mt al massimo tra una e l'altra. Sar? un caso ma le MTS ci staccano tutti anche i manici con le GSx da 180 cv. Entrare in quelle curve secche a 5000/6000 giri con la Tuono, spesso significa arrivare lunghi, poi ? ovvio che quando trovo un rettilineo le svernicio.
                              Solo che la gente non lo vuole capire...Ma ? normale...Ancora ci si compra l'ultima race Replica per umiliare gli amici in montagna/collina e poi si sta dietro ad un vecchio R1100S o magari ad un'Africa Twin...

                              Si arriva lunghi s? a 6000 giri ad un tornante...Mi ? capitato due settimane fa dalle parti di Ledro...Che figura di kakka...Un tipo con un GS ha dovuto faticare per aggirarmi mentre rimanevo piantato a met? tornante coi miei piedini a "ballerina" che cercavano l'appoggio a terra per cominciare le manovre per liberare il tornante...Sicuramente la Tuono, condotta "a passeggio" ? pi? facile di qualunque SPORTIVA(quindi fuori dal gruppo MTS e compagn?a brutta)ma non ? certamente una moto pr?t ? porter (anzi a "rouler")...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by p51mustang View Post
                                Beh comunque se vedi in azione la Bimota Delirio che pure monta il motore della MTS raffreddato ad aria da 95 cv, ti rendi conto di come questi bastino e avanzano per andare forte per strada. Conta molto la reattivit? della moto.
                                .


                                Mustang, la mia ferocia nei confronti delle Duca ? motivata SOLO da un discorso di rapporto QUALITA'-PREZZO. NON certo dalle "esigue"(che poi tanto esigue non sono visti i dati che ho postato prima)prestazioni erogate.
                                Le spese per lo sviluppo di quella caffettiera le avranno ammortizzate o no?

                                Tutto qui...100cavalli bastano dappertutto, pista compresa(per divertirsi).

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X