Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Slick (e quali) o non Slick... (abbiate pazienza)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by MacTwin View Post
    Gio i tempi variano abbastanza quando si parla di amatori, proprio perch? siamo ben lontani dai tempi di un pilota levare 4 secondi diventa impresa spesso legata allo stato mentale del momento.
    Un amatore medio gira in 2 - 2e3, un amatore discreto 1.54-58 (nota che ho messo 54 per rientrare qui e non fare lo sborone ), uno gi? in gamba gira sotto, quando ti avvicini al 50 sei parecchio veloce...parecchio.

    Quindi se vai li e giri in 2 la prima volta non hai di che vergognarti, e non badare ai chiaccheroni, sapessi l'arrotondamento degli amatori quanto ? lasco (non so se mentono di pi? le donne con le loro precedenti esperienze o gli amatori con i tempi....per? tutti e due ..uff quanto abbassano i numeri).
    grazie mac,bhe io cmq ho notato che anche se lenti,in pista cosi come c'e chi va piu forte di noi,c'e pure quello che va piu piano,quindi va bene cosi...

    scusate l'OT

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by MacTwin View Post
      Bull non ho idea dei tuoi tempi ma ho visto eros girare in tempi decisamente migliori della media amatori con delle caciotte (2 giornate sulle spalle con almeno una 40ina di giri).
      Che il dunlop duri il doppio non c'? dubbio, ma spesso "l'idea" della gomma pi? fica porta molti ad incasinarsi la vita.
      Se giri in 2min a valle, con un P&M ci puoi fare tanti di quei giri da farti venire la nausea, sempre che la moto sia messa bene di sospensioni e la guida sia almeno pulita, e con i dunlop ? certamente pi? difficile che le sospensioni siano messe a punto....portando ad un utilizzo meno corretto dello pneumatico.
      Anzi per dirla tutta, ? probabile che girando in 2 (e ce ne sono che girano anche pi? lenti) delle gomme leggermente pi? dure farebbero tranquillamente il loro lavoro egregiamente per pi? tempo.
      Ma figurati se psicologicamente qualcuno si butta a prendere una mescola 3...quando vedi chi mette la 1.

      Vero. Io ti dico quello che ho riscontrato sulla mia pelle.
      Un paio d'anni f?, quando ho iniziato a girare in pista, compravo delle Pirelli usate e ci giravo senza troppe balle per una giornata intera... A volte mi capitava che una gomma usata mi potesse durare anche DUE giorni in pista.... Poi i tempi hanno iniziato a scendere e a parit? di moto, con migliore cognizione della taratura sospensioni, le gomme hanno iniziato a consumarsi in maniera esponenziale.
      Per come giro adesso, una Pirelli a Rijeka comincia a decadere dopo un'oretta di utilizzo medio/veloce... a fine mattinata il posteriore lo usi per fare km e andarci a spasso, oppure per fare il pirla in uscita di curva.
      Con Dunlop, sempre a Rijeka per avere un termine di paragone pi? reale, ho trovato un anteriore molto pi? "confidenziale" quando si spinge e un posteirore che oltre a durare di pi?, si consuma meglio...
      Credo che stiamo dicendo grosso modo le stesse cose..
      b

      Comment


      • Font Size
        #63
        Per dovere di cronaca

        Ho provato le gp racer 208 intagliate

        L?anteriore entra in piega molto velocemente e si arriva subito ad una buona inclinazione, solo che all?inizio pensi di essere gia' al limite, mentre puoi/devi piegare molto di piu'... ci vuole un po' per prenderci la mano, ma poi sono ottime... in staccata mi sembrano leggermente piu' ballerine ma forse devo sfrenare un po' le forcelle (non l' ho fatto).

        Il posteriore mi da' molta meno sicurezza... tende a scivolare, lo senti sempre leggero... l' anteriore punta di brutto la corda, ma il posteriore sembra non lo segua... si apre dopo e si allarga anche la traiettoria... ho sfrenato un po' estensione, ma con pochi risultati... anzi, iniziavo a strappare la gomma... forse bisogna mettere mano al precarico... ma non e' facile...

        Le gomme si consumano molto meno delle supercorsa pro, ma entrano in temperatura decisamente dopo...

        ... giudizio di un fermone

        vorrei provare le 209 (sono arrivate), ma ? 300,00 non sono pochi... vedremo

        Comment

        X
        Working...
        X