diciamo che su moto turistiche di quei pesi è abbastanza utile...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Santo ABS...
Collapse
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
diciamo che sarebbe ugualmente utile ovunque, visto che negli anni ho visto cadere in frenata gente con ogni tipo di moto, dall'enduro alla sportiva.
Il fatto che la moto sia pesante non vuol dire niente....io 2 mesi fa ho picchiato una un facciata in terra bloccando l'anteriore del supermotard, moto da 120kg.
Comment
-
anni fa un mio collega con la lancia mi porta a fare un giro per farmi vedere come frenava daddio la macchina con l'ABS... era uno dei primi impianti.. fine anni 80
siamo sul naviglio... sui binari del tram... lui accelera e poi inchioda... l'ABS interviene e la macchina si ferma senza slittare... peccato che quello dietro non lo avesse... SBAM!
Comment
-
Originally posted by bulldog View PostL'ABS andrebbe messo di serie su tutte le moto, disinseribile ma di serie.
Anche sugli scooter, vedrai.
Ricordo i primi BMW serie 3 (auto) con ABS, erano gli albori del sistema.
Per le moto serve un impianto molto veloce a "leggere" il segnale della ruota fonica. Basta un attimo e la ruota anteriore scarta di lato ed ? gi? troppo tardi
Comment
-
più che altro se non è veloce senti che la moto scatta in avanti e ti spaventi...e ovviamente perdi mt. di frenata.
Quello di Honda (Nissin) come ho già scritto varie volte è l'unico tra quelli che ho provato che non ha minimamente questo difetto, tutti gli altri chi più chi meno lo fanno.
Comment
-
X
Comment