Tratto da Motociclismo + considerazioni di Albtuono:
Test di preserie che leggo su mensile parla di una moto facile da gestire e molto equilibrata, ma invero un p? amorfa e con poco carattere.
Facile da guidare e stabile, anche se, dico io, con un passo di 1.449 contro i 1410 di Tuono, e la forcella parecchio aperta, 25?7', non ne dovrebbero fare un animale da misto-stretto.
Perdipi? il peso (dichiarato) non ? contenutissimo 189 kg, di cui ben 62 solo di motore (il magnesium 1000 cc mi pare si attesti sui 58 kg).
A proposito di motore, il nuovo V90?, ? privo di contralberi di equilibratura, grazie al miglior equilibrio dovuto proprio alla configurazione pi? aperta. Il motore perde quindi delle masse in movimento e conseguentemente dovrebbe variare numero di giri pi? velocemente.
E' un motore modulare, nel senso che aumentando l'alesaggio si arriva alla cilindrata di 1.000 cc e allungando la corsa a circa 1.200 cc (chi ha orecchie per intendere.....).
Altra particolarit? ? nella trasmissione primaria, a catena, ma molto corta, poich? a muovere i due alberi a camme per cilindro ci pensano degli ingranaggi a denti dritti. Viene dichiarata una potenza di 95 cv. Non pochi per un bicilindrico 750.
Altre particolarit? sono i cerchi derivati da Tuono, con posteriore da 6", non male per un 750! Mi pare che Ducati monti il 5.5 sui monster 1000.
Il telaio sembra molto bello, strumentazione ereditata da Tuono. Il motore ? molto rifinito e lasciato in bella vista. Mancano fortunatamente i serbatoi a lato come su Tuono. Quello di compensazione acqua-radiatore ? ben celato. Manca radiatore olio e il suo serbatoio separato (carter umido, non secco).
Manubrio e specchietti sono di provenienza Tuono. Le pinze anche se radiali no. Dischi da 320 mm. Tubazioni in treccia. La pompa del freno post ? lontano dal motore e gli Apriliati ne gioiscono
Forcella da 43 Sachs regolabile, mono laterale, regolabile nel precarico e estensione idraulica (non in compressione).
Sistema di iniezione a gestione elettronica ride by were (senza cavo) in pratica il cavo si collega ad una centralina che pensa ad aprire correttamente le farfalle. Bisogna provare ma a me questi dispositivi non piacciono granch?. La moto pinna di gass!!!!!!???????????
Spero di essere stato utile.
Dimenticavo il prezzo:
8.200 ? se si vuole a breve sar? disponibile l'ABS (600?)
Una Hornet costa 7.800, ma che ve lo dico a fare..............
IO spero di provarla presto.
Tuonoblack, secondo me un pensierino dovresti farlo
Test di preserie che leggo su mensile parla di una moto facile da gestire e molto equilibrata, ma invero un p? amorfa e con poco carattere.
Facile da guidare e stabile, anche se, dico io, con un passo di 1.449 contro i 1410 di Tuono, e la forcella parecchio aperta, 25?7', non ne dovrebbero fare un animale da misto-stretto.
Perdipi? il peso (dichiarato) non ? contenutissimo 189 kg, di cui ben 62 solo di motore (il magnesium 1000 cc mi pare si attesti sui 58 kg).
A proposito di motore, il nuovo V90?, ? privo di contralberi di equilibratura, grazie al miglior equilibrio dovuto proprio alla configurazione pi? aperta. Il motore perde quindi delle masse in movimento e conseguentemente dovrebbe variare numero di giri pi? velocemente.
E' un motore modulare, nel senso che aumentando l'alesaggio si arriva alla cilindrata di 1.000 cc e allungando la corsa a circa 1.200 cc (chi ha orecchie per intendere.....).
Altra particolarit? ? nella trasmissione primaria, a catena, ma molto corta, poich? a muovere i due alberi a camme per cilindro ci pensano degli ingranaggi a denti dritti. Viene dichiarata una potenza di 95 cv. Non pochi per un bicilindrico 750.
Altre particolarit? sono i cerchi derivati da Tuono, con posteriore da 6", non male per un 750! Mi pare che Ducati monti il 5.5 sui monster 1000.
Il telaio sembra molto bello, strumentazione ereditata da Tuono. Il motore ? molto rifinito e lasciato in bella vista. Mancano fortunatamente i serbatoi a lato come su Tuono. Quello di compensazione acqua-radiatore ? ben celato. Manca radiatore olio e il suo serbatoio separato (carter umido, non secco).
Manubrio e specchietti sono di provenienza Tuono. Le pinze anche se radiali no. Dischi da 320 mm. Tubazioni in treccia. La pompa del freno post ? lontano dal motore e gli Apriliati ne gioiscono
Forcella da 43 Sachs regolabile, mono laterale, regolabile nel precarico e estensione idraulica (non in compressione).
Sistema di iniezione a gestione elettronica ride by were (senza cavo) in pratica il cavo si collega ad una centralina che pensa ad aprire correttamente le farfalle. Bisogna provare ma a me questi dispositivi non piacciono granch?. La moto pinna di gass!!!!!!???????????
Spero di essere stato utile.
Dimenticavo il prezzo:
8.200 ? se si vuole a breve sar? disponibile l'ABS (600?)
Una Hornet costa 7.800, ma che ve lo dico a fare..............
IO spero di provarla presto.
Tuonoblack, secondo me un pensierino dovresti farlo
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