Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ancora Shiver.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ancora Shiver.

    Tratto da Motociclismo + considerazioni di Albtuono:
    Test di preserie che leggo su mensile parla di una moto facile da gestire e molto equilibrata, ma invero un p? amorfa e con poco carattere.
    Facile da guidare e stabile, anche se, dico io, con un passo di 1.449 contro i 1410 di Tuono, e la forcella parecchio aperta, 25?7', non ne dovrebbero fare un animale da misto-stretto.
    Perdipi? il peso (dichiarato) non ? contenutissimo 189 kg, di cui ben 62 solo di motore (il magnesium 1000 cc mi pare si attesti sui 58 kg).
    A proposito di motore, il nuovo V90?, ? privo di contralberi di equilibratura, grazie al miglior equilibrio dovuto proprio alla configurazione pi? aperta. Il motore perde quindi delle masse in movimento e conseguentemente dovrebbe variare numero di giri pi? velocemente.
    E' un motore modulare, nel senso che aumentando l'alesaggio si arriva alla cilindrata di 1.000 cc e allungando la corsa a circa 1.200 cc (chi ha orecchie per intendere.....).
    Altra particolarit? ? nella trasmissione primaria, a catena, ma molto corta, poich? a muovere i due alberi a camme per cilindro ci pensano degli ingranaggi a denti dritti. Viene dichiarata una potenza di 95 cv. Non pochi per un bicilindrico 750.
    Altre particolarit? sono i cerchi derivati da Tuono, con posteriore da 6", non male per un 750! Mi pare che Ducati monti il 5.5 sui monster 1000.
    Il telaio sembra molto bello, strumentazione ereditata da Tuono. Il motore ? molto rifinito e lasciato in bella vista. Mancano fortunatamente i serbatoi a lato come su Tuono. Quello di compensazione acqua-radiatore ? ben celato. Manca radiatore olio e il suo serbatoio separato (carter umido, non secco).
    Manubrio e specchietti sono di provenienza Tuono. Le pinze anche se radiali no. Dischi da 320 mm. Tubazioni in treccia. La pompa del freno post ? lontano dal motore e gli Apriliati ne gioiscono
    Forcella da 43 Sachs regolabile, mono laterale, regolabile nel precarico e estensione idraulica (non in compressione).
    Sistema di iniezione a gestione elettronica ride by were (senza cavo) in pratica il cavo si collega ad una centralina che pensa ad aprire correttamente le farfalle. Bisogna provare ma a me questi dispositivi non piacciono granch?. La moto pinna di gass!!!!!!???????????
    Spero di essere stato utile.
    Dimenticavo il prezzo:
    8.200 ? se si vuole a breve sar? disponibile l'ABS (600?)
    Una Hornet costa 7.800, ma che ve lo dico a fare..............
    IO spero di provarla presto.
    Tuonoblack, secondo me un pensierino dovresti farlo

  • Font Size
    #2
    Se dovessi prendere ora una media bicilindrica, sarebbe la mia migliore candidata. Me piase.

    Comment


    • Font Size
      #3
      se avessi i soldi sarebbe la mia moto da strada...speriamo abbia successo

      Comment


      • Font Size
        #4
        sto pensando di andare a magione il 2 giugno a provarla..... quasi quasi!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by hyumax View Post
          sto pensando di andare a magione il 2 giugno a provarla..... quasi quasi!!
          NOn vedo l'ora di provarla pure io!

          Comment


          • Font Size
            #6
            La moto è bella.. però.

            PERCHE' @é%à# LA CHIAMANO SHIVER E NON BRIVIDO!!!

            Un prodotto Italiano con un nome Inglese... secondo me all'Aprilia ci dev'essere qualcuno che rema contro.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Maurolic View Post
              La moto ? bella.. per?.

              PERCHE' @?%?# LA CHIAMANO SHIVER E NON BRIVIDO!!!

              Un prodotto Italiano con un nome Inglese... secondo me all'Aprilia ci dev'essere qualcuno che rema contro.
              Quotonissimo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by karlingo View Post
                Quotonissimo
                Si un p? avete ragione.
                MA l'importante che sia una bella moto, fatta bene e affidabile.
                Il resto, fa solo companatico.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Si un p? avete ragione.
                  MA l'importante che sia una bella moto, fatta bene e affidabile.
                  Il resto, fa solo companatico.
                  Companatico?
                  Vedi che il brand Italiano in Giappone c'? lo invidiano a morte, tant'? che molti prodotti Jap hanno nomi Italiani o che ricordano nomi Italiani.
                  E noi che invece siamo "Italioti" che famo? Chiamiamo la moto con un nome Inglese.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Maurolic View Post
                    Companatico?
                    Vedi che il brand Italiano in Giappone c'? lo invidiano a morte, tant'? che molti prodotti Jap hanno nomi Italiani o che ricordano nomi Italiani.
                    E noi che invece siamo "Italioti" che famo? Chiamiamo la moto con un nome Inglese.
                    Purtroppo siamo esterofili.
                    Io ho sempre detto che se molti provassero RSV o Tuono, capirebbero che anche in Italia le moto vengono bene, come tortellini, parmigiano, vino, ecc....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      8200 non ? poi cos? distante dai 7800 della Hornet. E sinceramente l'ho vista dal vivo proprio sabato questa Hondina... si, particolare.. con qualche spunto interessante... ma onestamente basta il telaio della Shiver per annientare ogni paragone con la moto del popolo giapp... Imho i 400euro di differenza sono ampiamnte giustificati!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        che prezzaccio!!!! piuttosto che una concorrente jap o un monster....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Molto molto bella, il giusto compromesso per chi vuole una valida moto ma non una moto più 'impegnativa' come può essere la Tuono

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            certo che una versione carenata con semimanubri tipo ducati ss o vecchia falco non sarebbe male

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by vfr'89 View Post
                              certo che una versione carenata con semimanubri tipo ducati ss o vecchia falco non sarebbe male
                              Quoto, ma solo se la sua industrializzazione costasse veramente poco.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X