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... per qualche cavallino in pi?

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    #1

    ... per qualche cavallino in pi?

    Ciao a tutti! E' un po' che non ci sentiamo, ma una sparata in lettura di tanto in tanto sul forum c'? scappata sempre!!!

    E' giunto il momento di incrementare un po' la birra della mia RSV'r 03 e girando un po' nel forum ho notato che molti di voi hanno questi famosissimi cornetti di Favaretti. Sarei interessatissimo anch'io ma ho anche notato che alcuni fanno distinzione denominandoli "alti". Premetto che utilizzando totalmente la moto in strade montane vorrei prediligere una spinta vigorosa fin da subito. Appianata la scelta mi sarebbe piaciuto anche sapere dove posso trovarli ... si posso prendere direttamente dal sito?!?
    Mi sarebbe piaciuto anche aumentare la capacit? dell'air box con uno spessore specifico, ma anche di questo non ho trovato reperibilit? ...
    Il tutto da abbinare ad una eprom EVR per pignone da 17, terminale libero Akra titanio e un filtro BMC che possiedo gi?.
    Insomma vorrei solo ritoccare la scatola del filtro.
    A proposito dopo devo fare qualcos'altro oltre (presumo) al classico CO?!?
    Grazie per essere arrivati a leggere fino a qui!!!

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    #2
    beh ....x il tiro ai bassi meglio cornetti alti...!!

    la eprom di EVR secondo la mia esperienza la puoi buttare , io avevo messo la mia tuono al banco sia con eprom originale che con quella di EVR e con quest'ultima perdevo ben 3 cv !!!!

    attualmente ho un doppio akra completo + filtro bmc + eprom titanium evo che è quella che spalma meglio la coppia, sempre secondo le mie prove al banco da me fatte + cornetti alti + convogliatori aria air box della rsv del 2000 che sono molto più larghi quindi passa più aria ....e al banco all'albero faccio 136 cv e 10.8 di kgm di coppia , direi non male ,
    tieni presente che con i cornetti non si guadagnano cv ma più tiro in basso...
    certo preparando le teste troveresti altri bei cv in più....
    che altro dirti....boh spero di esserti stato utile

    ciao
    Last edited by elan; 04-05-07, 20:40.

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      #3
      Originally posted by elan View Post
      beh ....x il tiro ai bassi meglio cornetti alti...!!

      la eprom di EVR secondo la mia esperienza la puoi buttare , io avevo messo la mia tuono al banco sia con eprom originale che con quella di EVR e con quest'ultima perdevo ben 3 cv !!!!

      attualmente ho un doppio akra completo + filtro bmc + eprom titanium evo che ? quella che spalma meglio la coppia, sempre secondo le mie prove al banco da me fatte + cornetti alti + convogliatori aria air box della rsv del 2000 che sono molto pi? larghi quindi passa pi? aria ....e al banco all'albero faccio 136 cv e 10.8 di kgm di coppia , direi non male ,
      tieni presente che con i cornetti non si guadagnano cv ma pi? tiro in basso...
      certo preparando le teste troveresti altri bei cv in pi?....
      che altro dirti....boh spero di esserti stato utile

      ciao

      Grazie! Utilissimo.
      Effettivamente la eprom della EVR l'ho tolta dalla disperazione ... vuota sotto con un buco abnorme intorno ai 5000 ... ma ho dato la colpa al fatto che la eprom ? stata concepita per il pignone da 17 e io sotto ho un 16 e forse questo faceva un po' a botte ma non ne ho la certezza,magari rimontando il 17 ... bho!
      Aggiungo anche che tutte le restrizioni sono state tolte.
      Cmq per quanto rigurada la preparazione non volevo niente di esasperato e come dici tu preferirei lavorare(nei limiti di questa mini preparazione) a guadagnare in coppia che che in CV assoluti.

      Mi segnali che tu hai i convogliatori d'aria del'RSV del 2000 perch? + grandi, ma stai parlando di quello che c'? subito sotto l'air box o a livello di carena?!? No perch? i convogliatori d'aria esterni mi sembrano uguali in tutte le versioni e i miei al loro interno sono completamente liberi. Non ? cos??!?

      Ciao

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        #4
        cerca una eprom aprilia titanium che con cornetti alti ( gli unici per la tuono e rsv old ) cornice airbox e scarico libero va più che bene , altrimenti contatta l'utente gabro o gabrorco che se non ho capito male programma le eprom personalmente. Io la cornice l'ho comprata su un negozio tedesco , prova a guardare nei link , ma costa un botto , in giro ci dovrebbe essere una guida per autocostruirselo.

        ciao
        Last edited by dEUS; 05-05-07, 10:01.

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          #5
          Originally posted by ASFALTODUE View Post
          Grazie! Utilissimo.
          Effettivamente la eprom della EVR l'ho tolta dalla disperazione ... vuota sotto con un buco abnorme intorno ai 5000 ... ma ho dato la colpa al fatto che la eprom ? stata concepita per il pignone da 17 e io sotto ho un 16 e forse questo faceva un po' a botte ma non ne ho la certezza,magari rimontando il 17 ... bho!
          Aggiungo anche che tutte le restrizioni sono state tolte.
          Cmq per quanto rigurada la preparazione non volevo niente di esasperato e come dici tu preferirei lavorare(nei limiti di questa mini preparazione) a guadagnare in coppia che che in CV assoluti.

          Mi segnali che tu hai i convogliatori d'aria del'RSV del 2000 perch? + grandi, ma stai parlando di quello che c'? subito sotto l'air box o a livello di carena?!? No perch? i convogliatori d'aria esterni mi sembrano uguali in tutte le versioni e i miei al loro interno sono completamente liberi. Non ? cos??!?

          Ciao
          si ti confermo ...quelli interni sotto air box !!

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            #6
            Perfetto grazie a tutti.
            Quasi quasi vedo se riesco a sto punto a trovare un air-box usato su ebay e me lo modifico!

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              #7
              Raga, gi? che siamo in argomento.. ma CO ? l'acronimo di cosa??

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                #8
                Originally posted by GG View Post
                Raga, gi? che siamo in argomento.. ma CO ? l'acronimo di cosa??
                ... in chimica il simbolo che identifica la formula del monossido di carbonio

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                  #9
                  Originally posted by ASFALTODUE View Post
                  ... in chimica il simbolo che identifica la formula del monossido di carbonio
                  Ahh.. grazie

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