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Sospensioni: qualcuno l'ha fatto?

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    #1

    Sospensioni: qualcuno l'ha fatto?

    Forse sono impazzito ma al posto di indurire vorrei provare ad ammorbidire la forca della mia tuono.
    Nel misto stretto la sento molto frenata e mi trasmette poco feeling, il setting ? quello originale"standard", mi chiedevo se sono l'unico ad avere questa sensazione.

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    #2
    Nessuna risposta!?
    Ma ho detto una caxxata?

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      #3
      Bhe in teoria per strada ammorbidire non e' sbagliato, anche se lo standard di solito va bene...
      Comunque tu prova, e poi erifichi per strada; l'importante e' non fare piu' modifiche per volta (compressione e precarico, o peggio compressione forca e mono etc)

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        #4
        Dipende da quanto pesi... da che gomme monti... da che olio hai nelle forcelle... da come sono messe le strade... Forse nessuno ti risponde perch? ? una domanda un p? vaga che si presta a mille risposte...

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          #5
          Originally posted by Marino View Post
          Forse sono impazzito ma al posto di indurire vorrei provare ad ammorbidire la forca della mia tuono.
          Nel misto stretto la sento molto frenata e mi trasmette poco feeling, il setting ? quello originale"standard", mi chiedevo se sono l'unico ad avere questa sensazione.
          indurire la forca non ? mica una regola scritta sul marmo... anzi, per strada io ammorbidisco molto

          per quel poco che mi hanno spiegato di sospensioni, la forcella deve effettuare tutta la sua corsa in relazione alle condizioni di guida... e una forcella rigida, che non effettua correttamente la sua corsa, nel misto stretto e in ingresso di curva in generale, non permette all'avancorsa di ridursi (l'avancorsa si riduce quanto pi? la forcella si abbassa e avancorsa corto favorisce inserimento di curva)

          quindi ammorbidisci sicuramente se la senti rigida nel misto... magari comincia a mollare un p? la compressione... e comunque se non ce l'hai metti una fascetta sullo stelo e verifica quanto ti affonda... se la fascetta si ferma abbondantemente prima del piedino allora sei sicuramente rigido di molla

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            #6
            io ho montato le ohlins e mi sembrano con settagio molto + morbido di come usavo le showa e ora mi sembra + fluida e lineare invece con le showa un po indurite era molto + legniosa... comunque come gia scritto da altri ? una domanda vaga e personale che ha 10000 interpretazioni e soluzioni sogettive ....
            se la strada ? piena di buchi una forcella dura che salta da un buco all'aaltro non ti serve nulla una un po + morbida che copia il tereno fa lavorare bene le gomme e mantiene l'aderenza... ma se vai roppo sul morbido rischi di pegiorare.... ? un cane che si morde la coda non si ha soluzioni
            regolale come ti trovi meglio e non ascoltare gli esperti del tronante
            loro hanno sempre il consiglio giusto ma alla fine sei tu che guidi la tuono e sei tu che fai le curve falle come ti piace farle .

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              #7
              Io non ho capito cosa intendi dire con "frenata".

              Cmq in generale il concetto di sopsensioni dure è sbagliato. Come ti hanno detto le sospensioni devono lavorare per tutta la loro escursione.

              Prova a mettere una fascetta in uno stelo e vedi per quanto lavora, al limite prova prima a diminuire un pò il freno in compressione ed estensione.

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