Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Cito:
--Una volta in pista ci andava solo chi era il pi? bravo della compagnia e aveva le possibilit? economiche per farlo.......chi non aveva un minimo di talento...li guardava e apprezzava dagli spalti...--
Un minimo di taleeeento?? Abbiamo rossi su DDG e non ce ne siamo mai accorti.
si bhe io non ci metto piu becco,ho perso il conto di qnt volte lui e quelli attorno a lui dicono che la pista e' per "eletti",ho capito che magari c'e chi e piu portato di altri,ma all'inzio siam tutti uguali,e qnd sento dire che in pista ci vuole esperienza,mi sorge una domanda spontanea..."ma come cazz te la fai l'esperienza se non ci vai???te la fai per strada???"...
E` anche vero che per effettuare un test (non entro nel merito del soggetto che provava e il tipo di materiale altrimenti stiamo qua tre giorni....) non si puo` sempre prendere la pista in esclusiva, pero` c'e` modo e modo di effettuare un test, l'inconveniente ci puo` stare, pero` prevenire in ogni caso il danno e` anche un valore aggiunto al test stesso per il futuro.
Quoto Alex... leggendo il post indicato mi ? sembrato di vedere un eccesso nel senso contrario... Imho per girare in pista basta informarsi e rispettare determinate regole... Se vuoi girare coi proiettili, allora ti fai la licenza e giri sono tra i professionisti... oppure ti iscrivi a qualche campionato.. bah... quanto ? vario sto ambiente!
Mamma mia ma sono impazziti? si sono bevuti la benzina a 200ottani? mi esplode una bomba in testa........ceeeeerto, come no, la pista è una arena senza regole!
beh io mi sarei aspettato qualcuno che avesse detto
"minkia non sapevo che non si potesse fare zig zag su tutta la pista, scusate"
oppure
"davvero ci sono regole anche in pista?"
"io mi metto sempre a bandiera a vedere se trovo gli amici, non me ne frega se non si può"
"io sono davanti e non mi devo preoccupare di chi sta dietro, fanculizzatevi"
niente oh tutti pilotoni che vorrebbero cazziare e di questi "altri" manco l'ombra.
il 1° maggio ero ad adria a guardare, ed ho visto cose raccapriccianti.
girare in 4.55
il zigzagatore pazzo che si è fatto mezza pista per scaldare le gomme.
frenate con cambio di direzione a partire 50 metri prima del "tunnel"
tutte ombre che si dissolvono a fine giornata. nessuno che abbia il coraggio di dire
"io sbagliavo non sapendo"
"scusate non lo faccio più"
"fanculizzatevi ognuno veda il rischio come crede"
"il mio stile è quello voi evitatemi"
io dico, organizzatori! i soldi li prendete e io non recrimino. fate il vostro dovere cacciate chi fa stronzate. ditelo chiaro a chi entra e poi i recidivi fuori.
in 6 mesi la pulizia è fatta.
Ha gia' dato le giuste risposte Mikiff, il resto e' noia e spocchia da parte del fenomeno di turno a velocita' Warp.
anche io ho datto ragione a mikiff ? assurdo una cosa del genere se vuole una pista libera se la prenoti o la prenoti quando ? organizzata da gente di un certo livello....
Ma secondo me ogni tanto si travisa il fatto che in pista si va per divertirsi...NON è una gara! NON ci sono gli sponsor da compiacere, non ci regala nulla nessuno...e se mentre sei convinto di fare il tuo record ti scivola la moto e colpisci un ragazzo e lo rendi tetraplegico?!?
beh io mi sarei aspettato qualcuno che avesse detto
"minkia non sapevo che non si potesse fare zig zag su tutta la pista, scusate"
oppure
"davvero ci sono regole anche in pista?"
"io mi metto sempre a bandiera a vedere se trovo gli amici, non me ne frega se non si pu?"
"io sono davanti e non mi devo preoccupare di chi sta dietro, fanculizzatevi"
niente oh tutti pilotoni che vorrebbero cazziare e di questi "altri" manco l'ombra.
il 1? maggio ero ad adria a guardare, ed ho visto cose raccapriccianti.
girare in 4.55
il zigzagatore pazzo che si ? fatto mezza pista per scaldare le gomme.
frenate con cambio di direzione a partire 50 metri prima del "tunnel"
tutte ombre che si dissolvono a fine giornata. nessuno che abbia il coraggio di dire
"io sbagliavo non sapendo"
"scusate non lo faccio pi?"
"fanculizzatevi ognuno veda il rischio come crede"
"il mio stile ? quello voi evitatemi"
io dico, organizzatori! i soldi li prendete e io non recrimino. fate il vostro dovere cacciate chi fa stronzate. ditelo chiaro a chi entra e poi i recidivi fuori.
in 6 mesi la pulizia ? fatta.
pienamente d'accordo sulle persone indisciplinate che vanno in pista.(un po di selezione sarebbe da fare)....
come molti di voi sapranno io non ho mai avuto la fortuna di andarci ma ho un pacco di dvd e di giornali che in questi anni mi anno aiutato a conoscere le regole e i comportamenti da tenere in caso un giorno ci andassi.e ritengo che quando verr? il momento alcune cavolate non dovrei farle....
qullo che si sta perdendo di vista ? che il ragazzo davanti stava facendo il suo giro e si ? visto prendere in pino da un'altro che ? arrivato come una bomba...... non stava zizagando non stava salutando il fotografo o facendo altre cavolate stava facendo il suo giro al meglio delle sue possibilit?.... non penso possa essere punito xch? in quella curva stesse andando 10-20 km/h in meno dei piloti + bravi........
non si nasce campioni si divente con l'esperienza e l'allenamento.
non ? successo come l'incidente di sincro che in rettilineo quello d'avanti ha deciso di cambiare direzzione improvvisamente.......
qst e' cio che ho scritto di la e che mi e parso di capire dalla dinamica...ora ditemi voi se sto sbagliando io ragionamento...
cmq mi viene un dubbio,se il botto e stato fatto con quello lento in cetro curva,considerando che misano non e' proprio stretta,mi vien da pensare che sei andato lo stesso a cercare di curvare no???e se invece tiravi dritto e finivi nella sabbia???capisco il voler far calare dastricamente la velocita' per ridurre l'impatto,ma se devo scegliere di puntare uno e lanciarmi nella sabbia da solo a 20 all'ora in piu,scelgo la seconda...qst almeno e quello che ho capito dalla dinamica...e cmq sempre perche' l'imprevisto ci possa essere non era lento lui in quel punto,ma eri te che per l'inconveniente tecnico eri "pieno",se non avresti avuto quel problema sicuramente staccavi e lo sfilavi via tranquillamente...ma in qst caso non mi sento di dire che sia stato lui nel punto sbagliato,lui era nel punto giusto,ma al momento sbagliato
Comment