Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che faccio..monto le diablo normali su una rsv..?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Che faccio..monto le diablo normali su una rsv..?

CIAO ragazzi un amico ha appena comprato la moto gommata Diablo (quelle normali, no corsa e no strada) 120-190/50 le ha subito smontate xe lui se nn ha le sue rennsport non tira fuori la moto dal garage e me le ha offerte ad un prezzo a dir poco ridicolo, tenendo conto che avranno 30km...

io come ultime gomme avevo le Racetech K2 che mi ha lasciato il vecchio proprietario, gomme fantastiche ma durate troppo poco, anke se come grip,maneggevolezza e quantaltro era una favola...

io a ste diablo ci aevevo fatto un pensierino ma onestamente nn vorrei trovarmi con una gomma troppo "stradale" che magari mi fa anke un bel po' di km (in totale con le K2 ne ho fatti ad oggi 3.000 e sn quasi finite) ma che mi sacrifica parecchio in quanto a grip (soprattutto al caldo nordafricano che far? quest estate) togliendomi la sicurezza che avevo con le racetech..

io prevalentemente vado in collina (oltrepo pavese) ad un passo normale (x me x altri serabbe un passo leeeeento) voi che dite..sentirei molto la differenza con ste Diablo..?

• Font Size
    C'è la tendenza a considerare le gomme non in mescola o poco sportive delle schifezze assurde. Non è così.

Vai tranquillo montale e divertiti.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Maurolic View Post
      C'? la tendenza a considerare le gomme non in mescola o poco sportive delle schifezze assurde. Non ? cos?.

Vai tranquillo montale e divertiti.
      ma dai nn volevo dire questo..
      il fatto ? che su una 600 (x dirne una) una gomma del genere andrebbe benissimo..su una moto come la nostra che lascia x strada coppia a palate nn vorrei che una gomma stradale faticasse troppo con conseguente diminuzione del divertimento, ma soprattutto facendomi prendere rischi inutili in quanto a derapate e perdite di aderenza...

poi magari mi sbaglio io..ho domandato proprio x chiarire il mio dubbio

Comment

• Font Size
        la diablo strada è una gomma prettamebte stradale... ottima resa kilometrica... capace che ci fai anche 10k kilometri...
        poi... in piega tiene anche lei se non scambi la strada per una pista... e le derapate dipendono da come usi il gas...
        ovvio che tiene meno... difficile dirti... devi valutare tu

Comment

• Font Size
          Tutte le Pirelli sono gomme tecnicamente ottime e anche se esistono prodotti migliori, IMHO, hanno un pregio unico. Ti avvisano con largo anticipo di quello che vogliono fare.

Le Diablo sono gomme sportive/turistiche hanno una carcassa morbida che aiuta molto ed una buona resa kilometrica.

Tra l'altro (non è ovvio il tuo caso) sento per ore parlare di mescole di profili etc etc e poi quando vai a vedere le gomme che montano molti hanno le tele di fuori.

Se il prezzo è buono prendile e non te ne pentirai di certo.
          Last edited by Maurolic; 03-05-07, 09:01.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Alex1300 View Post
            la diablo strada ? una gomma prettamebte stradale... ottima resa kilometrica... capace che ci fai anche 10k kilometri...
            poi... in piega tiene anche lei se non scambi la strada per una pista... e le derapate dipendono da come usi il gas...
            ovvio che tiene meno... difficile dirti... devi valutare tu
            Alex ti stai confondendo (ed ? anche facile maledetti loro), lui parla di Diablo. Le Diablo Strada sono altre gomme.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Maurolic View Post
              Alex ti stai confondendo (ed ? anche facile maledetti loro), lui parla di Diablo. Le Diablo Strada sono altre gomme.
              pardon... avevo letto male

Comment

• Font Size
                grazie lo stesso x l'intervento..beh se vuoi rettificare

Comment

• Font Size
                  Io la diablo normale l'avevo montata appena preso la moto al posteriore con una diablo corsa all'anteriore, poi ho sempre montato le corsa al posteriore e dragon supercorsa pro all'anteriore....
                  Secondo me tiene un filino meno dei corsa e forse sono un pochino meno a punta (la moto scende un po' più duretta) ma penso che non escludano minimamente la possibilità di divertirsi...

PS io sono un po' un cancello e uso la moto solo in strada,

Comment

• Font Size
                    io da quando ho provato Pirelli monto solo Diablo Corsa
                    uso la moto solo in strada e vanno da ***
                    un mio amico ha appena comprato nuova il superduke e monta i diablo normali... non vede l'ora di cambiarle

Comment

• Font Size
                      io ho montato le diablo e le ho montate per poter farci pi? strada possibile.

prima montavo le corsa.

ora che sappia io i due tipi di gomma non sono poi cos? distanti eppure mi sembra che le corsa fossero pi? facili...

queste mi sembrano pi? "dure", sicuramente pi? lunghe da scaldare....

ad ogni modo una volta che si scaldano gli puoi dare del gran gas lo stesso.

Comment

• Font Size
                        io ti consiglio Diablo supercorsa pro SC2 e vai da ***

certo non ci fai 10k kilometri

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lupinR6 View Post
                          io ti consiglio Diablo supercorsa pro SC2 e vai da ***

certo non ci fai 10k kilometri
                          penso che ti riferisci alle dragon supercorsa pro in mescola SC2... ? cmq tutta un'altra tipologia di gomma... ma da quanto ho capito non le faranno pi? a fine anno.... dovrebbero essere sotituite da quelle nuove che sembrano delle slick minimamente intagliate....

Comment

X
                          Working...
                          X