Originally posted by IL_NONNO
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Su Motociclismo di maggio
Collapse
X
-
Last edited by bulldog; 08-05-07, 06:12.
-
A me la HM piace molto come idea e sono straconvinto che il motore che ha, basta e avanza per divertirsi e fare numeri su strada. Di pi?, il raffreddato a aria non sar? il massimo della tecnologia per? offre grandi vantaggi in termini di peso e costi di produzione, senza contare che come consumi siamo decisamente su un altro pianeta rispetto al nostro V60?. Sono sincero, mi dispiace che non sia Aprilia a produrre una moto cos?, ma meglio Ducati che Honda!
Comment
-
Originally posted by bulldog View PostA me la HM piace molto come idea e sono straconvinto che il motore che ha, basta e avanza per divertirsi e fare numeri su strada. Di pi?, il raffreddato a aria non sar? il massimo della tecnologia per? offre grandi vantaggi in termini di peso e costi di produzione, senza contare che come consumi siamo decisamente su un altro pianeta rispetto al nostro V60?. Sono sincero, mi dispiace che non sia Aprilia a produrre una moto cos?, ma meglio Ducati che Honda!
Comment
-
L'HM quanto a consumi non s?. esco sempre con ducatisti con tante Multi e 999, facciamo il pieno quando partiamo e lo rifacciamo assieme spendendo gli stessi soldi. La MTS e le 999 meno di sicuro non consumano!
Comment
-
Originally posted by beelzetron View PostIo ho provato un MTS con scarichi e centralina (scatalizzato quindi) e non mi e' sembrato cosi' "moscio" come motore, anzi, per strada mi e' sembrato meglio del Magnesium ad essere sincero.
Con la tuono se giri in economy run (si fa per dire ) a 3000 giri e vuoi dare gas per fare un sorpasso conviene scalare una marcia oppure fai il sorpasso con comodo, la cosa migliora con gli scarichi stappati, e' piu' pronta e riprende meglio ai bassi.
va bene tutto, ma Tuono per tutto ? fatta tranne che per i 3.000 giri.
E' un bicilindrico sportivo e per avere 130 cv a qualcosa devi rinunciare.
La tuono ? fluida ma diciamo ha un arco di utilizzo dai 4.000 agli 11.000 indicati. e fa 123 cv effettivi alla ruota.
Multistrada ? un motore meno spinto e va dai 3.000 ai 7.000. E' un 1.100 con 81 cv alla ruota.
Una cosa ? certa, la Tuono non ? una motoretta da citt?, per andare a fare la spesa.
Se si cerca la moto totale, questa non ? la Tuono.Prendere e lasciare.
E' la naked pi? sportiva.
Comment
-
-
Io veramente per BOTTA di potenza intendo questo: 80% di coppia già a 4000 giri...lo so che i cavalli sono pochini, ma buchi di potenza stento a vederne
Originally posted by bulldog View PostQuella che tu chiami BOTTA di potenza, il banco lo chiama BUCO di erogazione.... Si spendono un mucchio di soldi per rendere le curve di erogazioni sempre più piene e lineari, quando poi per certi utenti basta avere una erogazione "sporca" che sono tutti contenti... Io preferisco un motore che fà strada a uno che fà "scena". Lo trovo anche molto, molto più facile e godibile.Last edited by IL_NONNO; 08-05-07, 20:13.
Comment
-
Originally posted by bulldog View PostQuella che tu chiami BOTTA di potenza, il banco lo chiama BUCO di erogazione.... Si spendono un mucchio di soldi per rendere le curve di erogazioni sempre pi? piene e lineari, quando poi per certi utenti basta avere una erogazione "sporca" che sono tutti contenti... Io preferisco un motore che f? strada a uno che f? "scena". Lo trovo anche molto, molto pi? facile e godibile.
? esattamente quello che cerco di spiegare da quando ho preso la 2006, ma tutti mi danno contro perch? la vecchia era pi? cattiva!
Io la vedo come te, anche perch? sappiamo bene che il Magnesium ? tutto furch? un agnellino, vero?
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostBull
? esattamente quello che cerco di spiegare da quando ho preso la 2006, ma tutti mi danno contro perch? la vecchia era pi? cattiva!
Io la vedo come te, anche perch? sappiamo bene che il Magnesium ? tutto furch? un agnellino, vero?
infatti sabato ritiro la fattoria......
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostIO con la borsa da serbatoio per? ci faccio dei bei giretti pure in due.
Certo avessi una Norge, potrei spingermi sino in Puglia......
Comment
X
Comment