Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Su Motociclismo di maggio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by IL_NONNO View Post
    .... e l'avevo trovata molto "elettrica" senza quella botta che anche solo la Falco aveva superati i 5000.
    Quella che tu chiami BOTTA di potenza, il banco lo chiama BUCO di erogazione.... Si spendono un mucchio di soldi per rendere le curve di erogazioni sempre più piene e lineari, quando poi per certi utenti basta avere una erogazione "sporca" che sono tutti contenti... Io preferisco un motore che fà strada a uno che fà "scena". Lo trovo anche molto, molto più facile e godibile.
    Last edited by bulldog; 08-05-07, 06:12.

Comment

• Font Size
      A me la HM piace molto come idea e sono straconvinto che il motore che ha, basta e avanza per divertirsi e fare numeri su strada. Di pi?, il raffreddato a aria non sar? il massimo della tecnologia per? offre grandi vantaggi in termini di peso e costi di produzione, senza contare che come consumi siamo decisamente su un altro pianeta rispetto al nostro V60?. Sono sincero, mi dispiace che non sia Aprilia a produrre una moto cos?, ma meglio Ducati che Honda!

Comment

• Font Size
        Originally posted by bulldog View Post
        A me la HM piace molto come idea e sono straconvinto che il motore che ha, basta e avanza per divertirsi e fare numeri su strada. Di pi?, il raffreddato a aria non sar? il massimo della tecnologia per? offre grandi vantaggi in termini di peso e costi di produzione, senza contare che come consumi siamo decisamente su un altro pianeta rispetto al nostro V60?. Sono sincero, mi dispiace che non sia Aprilia a produrre una moto cos?, ma meglio Ducati che Honda!
        Quoto, non consuma una cippa e ha coppia a vagonate gia' ai bassi regimi, cosa c'e' di meglio per strada?!

Comment

• Font Size
          L'HM quanto a consumi non s?. esco sempre con ducatisti con tante Multi e 999, facciamo il pieno quando partiamo e lo rifacciamo assieme spendendo gli stessi soldi. La MTS e le 999 meno di sicuro non consumano!

Comment

• Font Size
            Originally posted by beelzetron View Post
            Io ho provato un MTS con scarichi e centralina (scatalizzato quindi) e non mi e' sembrato cosi' "moscio" come motore, anzi, per strada mi e' sembrato meglio del Magnesium ad essere sincero.

Con la tuono se giri in economy run (si fa per dire ) a 3000 giri e vuoi dare gas per fare un sorpasso conviene scalare una marcia oppure fai il sorpasso con comodo, la cosa migliora con gli scarichi stappati, e' piu' pronta e riprende meglio ai bassi.
            Belze
            va bene tutto, ma Tuono per tutto ? fatta tranne che per i 3.000 giri.
            E' un bicilindrico sportivo e per avere 130 cv a qualcosa devi rinunciare.
            La tuono ? fluida ma diciamo ha un arco di utilizzo dai 4.000 agli 11.000 indicati. e fa 123 cv effettivi alla ruota.
            Multistrada ? un motore meno spinto e va dai 3.000 ai 7.000. E' un 1.100 con 81 cv alla ruota.
            Una cosa ? certa, la Tuono non ? una motoretta da citt?, per andare a fare la spesa.
            Se si cerca la moto totale, questa non ? la Tuono.Prendere e lasciare.
            E' la naked pi? sportiva.

Comment

• Font Size
              In effetti non vedo bene il bauletto posteriore sulla Tuono

Comment

• Font Size
                Io veramente per BOTTA di potenza intendo questo: 80% di coppia già a 4000 giri...lo so che i cavalli sono pochini, ma buchi di potenza stento a vederne

Quella che tu chiami BOTTA di potenza, il banco lo chiama BUCO di erogazione.... Si spendono un mucchio di soldi per rendere le curve di erogazioni sempre più piene e lineari, quando poi per certi utenti basta avere una erogazione "sporca" che sono tutti contenti... Io preferisco un motore che fà strada a uno che fà "scena". Lo trovo anche molto, molto più facile e godibile.
                Last edited by IL_NONNO; 08-05-07, 20:13.

Comment

• Font Size
                  Quella che tu chiami BOTTA di potenza, il banco lo chiama BUCO di erogazione.... Si spendono un mucchio di soldi per rendere le curve di erogazioni sempre pi? piene e lineari, quando poi per certi utenti basta avere una erogazione "sporca" che sono tutti contenti... Io preferisco un motore che f? strada a uno che f? "scena". Lo trovo anche molto, molto pi? facile e godibile.
                  Bull
                  ? esattamente quello che cerco di spiegare da quando ho preso la 2006, ma tutti mi danno contro perch? la vecchia era pi? cattiva!
                  Io la vedo come te, anche perch? sappiamo bene che il Magnesium ? tutto furch? un agnellino, vero?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by p51mustang View Post
                    In effetti non vedo bene il bauletto posteriore sulla Tuono
                    IO con la borsa da serbatoio per? ci faccio dei bei giretti pure in due.
                    Certo avessi una Norge, potrei spingermi sino in Puglia......

Comment

• Font Size
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Bull
                      ? esattamente quello che cerco di spiegare da quando ho preso la 2006, ma tutti mi danno contro perch? la vecchia era pi? cattiva!
                      Io la vedo come te, anche perch? sappiamo bene che il Magnesium ? tutto furch? un agnellino, vero?

infatti sabato ritiro la fattoria......

Comment

• Font Size
                        Originally posted by elan View Post
                        infatti sabato ritiro la fattoria......
                        Fattoria che?

Comment

• Font Size
                          ops...................

Comment

• Font Size
                            Originally posted by elan View Post
                            ops...................
                            Dai non fare il pirla e dimmi che kazzo hai combinato!?!?!?!

Comment

• Font Size
                              che kazz sto cercando di combinare.........
                              roba grossa ............

Comment

• Font Size
                                Originally posted by albtuono View Post
                                IO con la borsa da serbatoio per? ci faccio dei bei giretti pure in due.
                                Certo avessi una Norge, potrei spingermi sino in Puglia......
                                Beh io conosco un noto appassionato di moto che per divertirsi ha una RSV 2007 ed una Tuono 05 e per turismo una una Norge. Non male vero?

Comment

X
                                Working...
                                X