Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Su Motociclismo di maggio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Zappa View Post
    Ktm SuperDuke
    grasssieeeee

Comment

• Font Size
      Ma possibile?
      Leggo su Motociclismo la comparativa tra la tuono r 2007 e la SD.
      Velocit? massima rilevata per la Tuono 268,2 km/orari. Ma quanto segnava il tachimetro allora 290!
      Allora davvero la Tuono r 2007 ? monta un motore decisamente mostruoso rispetto alla 2006, perch? la mia con pignone di 15 per?, al tachimetro al massimo a segnato i 262!
      Poi tutti parlano di Tuono r come "ignorantissima". Io la trovo potente, ma non ignorante o cattiva. Le moto cattive sono quelle che ti danno la botta di coppia all'improvviso, non mi pare il caso della Tuono. Cmq pu? essere che la versione 2007 sia decisamente diversa.
      Vi chiedo se sia davvero possibile!

Comment

• Font Size
        Originally posted by p51mustang View Post
        No. diecicaratteri.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Zappa View Post
          No. diecicaratteri.
          Scusa Zappa, che vuol dire diecicaratteri?

Comment

• Font Size
            io non so come sia la 06 ma la 07 in confronto con la tuono old di cattiveria ne ha ,prima di fare il cambio ero indeciso perchè pensavo di non trovare le doti della old mentre vi assicuro che è molto meglio su tutti i fronti

Comment

• Font Size
              Scusa Zappa, che vuol dire diecicaratteri?
              Prova a rispondermi scrivendo solo "No" e poi vedi cosa succede

Comment

• Font Size
                Originally posted by hyumax View Post
                io non so come sia la 06 ma la 07 in confronto con la tuono old di cattiveria ne ha ,prima di fare il cambio ero indeciso perch? pensavo di non trovare le doti della old mentre vi assicuro che ? molto meglio su tutti i fronti
                Io ho visto in azione una tuono 06 con scarichi akra e mappatura adeguata a confronto con una tuono factory nuova che dovrebbe avere la stessa unit? motrice della Tuono r 2007 e vi assicuro che in accellerazione, ripresa ed in ogni frangente la tuono 06 con akra se la mangiava la Factory!
                Per cui sono un p? scettico.

Comment

• Font Size
                  Io ho visto in azione una tuono 06 con scarichi akra e mappatura adeguata a confronto con una tuono factory nuova che dovrebbe avere la stessa unità motrice della Tuono r 2007 e vi assicuro che in accellerazione, ripresa ed in ogni frangente la tuono 06 con akra se la mangiava la Factory!
                  Per cui sono un pò scettico.
                  Ma la factory era stappata come la '06 o era originale?

Il magnesium stappato e' un altro pianeta rispetto al motore con mappa1.
                  Last edited by beelzetron; 04-05-07, 20:15.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by beelzetron View Post
                    Ma la factory era stappata come la '06 o era originale?

Il magnesium stappato e' un altro pianeta rispetto al motore con mappa1.
                    Onestamente la Factory era originale!
                    Mi chiedo invece se la differenza tra la tuono r 07 e 06 sia invece cos? marcata come leggo, perch? 268 km/ora effettivi mi sembrano troppi.

Comment

• Font Size
                      Ma possibile?

. Le moto cattive sono quelle che ti danno la botta di coppia all'improvviso, non mi pare il caso della Tuono. Cmq può essere che la versione 2007 sia decisamente diversa.
                      infatti sembra tu stia descrivendo il carattere della tuono old
                      Last edited by elan; 04-05-07, 20:53.

Comment

• Font Size
                        Se volete la botta nei reni....dovreste provare l'SD con akra + mappa + eliminazione limitatore 2^ e 3^ MARCIA + pignone da 16...dopo 50 km non vi sentite piu' il collo e le braccia vi si allungano come quelle di una scimmia .
                        ...Ovviamente la velocit? cala a 220 effettivi (240 indicati)...(ma chi ca$$o li fa piu' dei 180 senza cupolino....vi assicuro che ? come farli in sella ad una moto da cross).

Comunque la Tuono rimane la mia seconda scelta

Comment

• Font Size
                          pensare che non sono mai riuscito a provare l' SD.....magari mi piace e me lo compro......

Comment

• Font Size
                            Forse siamo un p? fuori strada scusate.
                            Si sa che le limitazioni imposte dall'euro 3 hanno ingentilito di molto le moto.
                            Leggendo sulle riviste sembra per? che la tuono r 2007 sia invece cattiva e ignorante, cosa del quale dubito francamente.
                            Mi sembra tra l'altro sia un messaggio poco edificante, perch? ho sentito molti intenzionati a camprare la tuono, ma impauriti dalle prestazioni.
                            Io invece ho provato la SD 2006 e la S4rs della quale mi dicevano di stare attento.
                            La SD ha una bella coppia e la S4rs un bel motore in genere. Per? di cattiveria non ne ho avuto la sensazione e delle due preferisco il motore della Tuono mia che mi regala un allungo adrenalinico.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by IL_NONNO View Post
                              beh la mia SD non ? malaccio....2 secondi in meno con quasi 20 cv in meno non ? mica male ))...calcolando che poi ve ne rifila 4 dopo 1km di strada con un po di curve

...si scherza ehhhh
                              si si scherza perch? mi piacerebbe davvero vedere se ne misto riesci a star davanti ad una tuono... la velocit? con questo genere di moto conta davvero poco.... per via delle prove della sd senza e con... prova una tuono con gli scarichi street legal akra i cornetti medi e il pignone da 15... ti sfido a non far 'gallegiare' l'anteriore dalla 1 alla 3... e forse pure alla 5 marcia...

ps: p51 gurda che con il pignone pi? piccolo la velocit? cala e di molto... perci? ovio che la tua segnasse di meno... altra cosina magari la prova di velocit? ? riferita al banco prove e cmq la nostra strumentazione a detta di molte riviste ? una delle pi? precise se non la migliore...

altra cosa se vi interessa vedere come cambiano le varie velocit? in ordine di marcia in base ai rapporti che montate date un occhio qua.. ? un sito molto interessante secondo me... anche se tutto ? da verificare.. ma l'idea la da moltissimo...

Comment

• Font Size
                                NOn dimenticate che Tuono ? l'unica moto che nonostante sia Euro 3 continui a aumentare in cv.
                                SD ha perso 5 cv, fazer 600 4cv, Z1000 e 750 3 o 4 non ricordo.
                                Il magnesium, rispetto al vecchio motore a due candele non catalizzato, guadagna a seconda delle versioni (RSV e Tuono) da 8 a 12 cv!!!!!!!!
                                Un risultato degno di nota che tutti dimentichiamo con troppa facilit?!

Comment

X
                                Working...
                                X