Ciao tuonosvalvolati, nel guardare la cartina mi sono soffermato a guardare l'autostrada A15 e poi ho visto che c'? la statale 62...quale ? meglio da farsi in moto? o faccio prima una e poi l'altra al ritorno?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cisa
Collapse
X
-
la Cisa è bella come tracciato ma è troppo dissestata.
Io ti consiglio il passo del Tomarlo (uscita Borgotaro, prendi per Bedonia e da qui vai per Santo Stefano d'Aveto). E' bellissima e non trovi un cane, provare per credere.
Comment
-
uscita Borgotaro, poi percorri una quindicina di km. e arrivi al paese di Borgo val di Taro, lo attraversi e arrivi ad un bivio dove a sx sali al Cento Croci (molto bello anche quello), a dx indica Bedonia.
Quando arrivi a Bedonia la strada prosegue x Chiavari ma tu volti ancora a dx x passo Tomarlo e S.Stefano d'Aveto.
Percorri 10-15km. di misto stretto (molto divertente) e arrivi ad un incrocio dove devi svoltare a sx x Passo Tomarlo. L? la strada prosegue con un po' di curve (non bellissima) fino al paese di Anzola, dopodich? parte la salita al Tomarlo che ? FAVOLOSA, saranno 10-15km. di strada larghissima, con curve lunghe a raggio costante, senza una buca e senza un cane in giro.
Poi quando sei in cima scendi in liguria fino a S.Stefano d'Aveto (pochi km, molto carini) e da l? puoi scendere fino a Chiavari, ma quella parte non la conosco.
Sono stato spiegato ?
Comment
-
Superbiker
- Jul 2005
- 8487
- 45
- Maschio
- 2
- Felegara (PR)
- Centro Internazionale Guida Sicura
- CBR1000RR Hannspree Auto: Megane GT Line
- Send PM
Originally posted by rsvsteve View Postuscita Borgotaro, poi percorri una quindicina di km. e arrivi al paese di Borgo val di Taro, lo attraversi e arrivi ad un bivio dove a sx sali al Cento Croci (molto bello anche quello), a dx indica Bedonia.
Quando arrivi a Bedonia la strada prosegue x Chiavari ma tu volti ancora a dx x passo Tomarlo e S.Stefano d'Aveto.
Percorri 10-15km. di misto stretto (molto divertente) e arrivi ad un incrocio dove devi svoltare a sx x Passo Tomarlo. L? la strada prosegue con un po' di curve (non bellissima) fino al paese di Anzola, dopodich? parte la salita al Tomarlo che ? FAVOLOSA, saranno 10-15km. di strada larghissima, con curve lunghe a raggio costante, senza una buca e senza un cane in giro.
Poi quando sei in cima scendi in liguria fino a S.Stefano d'Aveto (pochi km, molto carini) e da l? puoi scendere fino a Chiavari, ma quella parte non la conosco.
Sono stato spiegato ?
Ormai la cisa ? diventata una carraia, era bella fino a pochi anni fa, ormai nn la asfaltano pi? perch? ? pieno di motociclisti che vanno senza aver la testa attaccata al collo...
Io abito a 3 km da Fornovo, da dove inizia la statale della Cisa e la faccio tuttele domeniche mattina per andare a prendere il caff? in un bar insieme ad altri miei amici, e in 20 km di strada ? tempestata da guardie forestali e polizia stradale ....
Lascia perdere e segui il consiglio di RSVSTEVE, fatti il tomarlo, da Anzola in su nn c ? il ben che minimo paese,e coloro che asfaltano il tomarlo sono motociclisti
Comment
X
Comment