Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Revisione moto, emissioni CO e doppio akra street legal

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Revisione moto, emissioni CO e doppio akra street legal

Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha gi? fatto la revisione alla RSV 03 o precedente, magari con il completo street legal akrapovic by aprilia, con relativa eprom montata.

L'altro ieri, ho portato il monster della fidanzata, con le leovince omologate, ed ? passato tranquillamente: controllano le emissioni di CO con il sondino
    infilato dentro lo scarico. Siccome non ha centralina modificata, n? centraline aggiuntive che ingrassano la carburazione, n? co rifatto, ? passato.

Mi chiedo se la mia aprilia possa passare montando la eprom "haga", che credo ingrassi abbastanza la carburazione, inoltre alla moto ? stato rifatto il CO per configurazione scarichi aperti (anche se ora la uso tappata).
    L'unico vantaggio della mia 03, sarebbe quello che, al posto di misurare il CO nello scarico 2 in 1 originale, lo misurerebbero nel 2 in 2 (in un terminale solo viene messo il sondino)...con il vantaggio di leggere le emissioni di un solo cilindro...per? non saprei proprio se passa...che dite?
    Il fatto ? che non si pu? fare una prova prima perch? i dati vengono registrati a pc e spediti in motorizzazione da quanto ho capito...

• Font Size
    l'altro giorno un mio amico con Tuono Racing 2003 originale non è passato al controllo fumi....

Comment

• Font Size
      In questi casi si fa una pre-analisi CO dal concessionario o meccanico di fiducia. Vedi cosa risulta e fai le modifiche del caso

Comment

• Font Size
        Originally posted by rsvsteve View Post
        l'altro giorno un mio amico con Tuono Racing 2003 originale non ? passato al controllo fumi....
        Steve, svuota la casella dei messaggi privati va'.

Comment

• Font Size
          io per la revisione la porter? direttamente dal meccanico...
          spendo qualche biglietto da 10 euro in pi?... ma sono strasicuro che passa

anche senza marmitte

Comment

• Font Size
            Infatti... ma c'? ancora qualcuno che crede alla barzelletta delle revisioni??

Comment

• Font Size
              Originally posted by bulldog View Post
              Infatti... ma c'? ancora qualcuno che crede alla barzelletta delle revisioni??
              se qualcuno non passa evidentemente c'? chi le fa seriamente

Comment

• Font Size
                Bull alla mia gliela fai fare tu ??

Comment

• Font Size
                  Originally posted by beelzetron View Post
                  Steve, svuota la casella dei messaggi privati va'.
                  fatto

scusa non mi ero accorto..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by sunme View Post
                    se qualcuno non passa evidentemente c'? chi le fa seriamente

Vero... o anche qualcuno che alla domanda "hai le pastiglie un p? bassine, che faccio te le cambio prima della revisione" risponde: "no grazie, ci penso io..."

Ovvio che in ogni settore si trova l'operatore zelante e ligio al dovere, ma se si vuole passare una revisione, moto o macchina che sia, non venirmi a dire che ? un problema l'avere lo scarico street legal o meno, dai...

Comment

• Font Size
                      Chiedo perchè hanno aperto un centro revisioni vicino casa mia, sarei comodissimo a farla fare lì (ci mettono 5 minuti!)...senza passare tramite il conce...che me la terrebbe via qualche giorno. Al monster, con 44 euro ho fatto tutto e in un attimo...
                      Magari c'è qualcuno che, col doppio akra legal + eprom è passato...per via del discorso fatto prima: la sonda legge il co di un solo cilindro..chissà

Comment

• Font Size
                        io ce l'ho per fine mese...con lo scarico orginale son fuori,figuriamoci con il titanium...cmq non credo ci saranno problemi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                          io ce l'ho per fine mese...con lo scarico orginale son fuori,figuriamoci con il titanium...cmq non credo ci saranno problemi
                          Scafista, ricordati di pulire la targa prima di andare alla revisione... sempre che ti serva la targa!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bulldog View Post
                            Scafista, ricordati di pulire la targa prima di andare alla revisione... sempre che ti serva la targa!
                            tu non ci crederai,ma mi son ritrovato la targa pulita,e non so' da chi

Comment

• Font Size
                              Che mondo!!! non si pu? star tranquilli un momento che subito c'? gente che mette le mani addosso alla ns adorata moto!

Comment

X
                              Working...
                              X