Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help rsv 04 controllo olio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    help rsv 04 controllo olio

    sentite un po ma com ? che si controlla l olio sula moto?mi spiego deve essere accesa?spenta senza sgasssata finale?no perch? mi sembrava una cosa del genere ma non lo ricordo..cmq appena mtornato a casa non si vedeva na cippa nel tubicino di controllo..mi devo preoccupare?grazie

  • Font Size
    #2
    procedura

    Accendila, scaldala, girello di 2-3 km per scaldare l'olio (d'inverno fai anche 5 ) oppure una decina di minuti abbondanti da ferma.
    Spegni il motore SENZA sgasata, tieni la moto verticale. La quantità giusta è un paio di dita sopra il livello minimo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Unico appunto e' sconsigliato accendere la moto e lasciarla ferma per piu' di 3-4 minuti, quando vi e' possibile accendetela aspettate che scompaia la scritta low e poi partite, fate i primi 5 minuti tranquilli e poi usatela normalmente...
      Ho gia' sentito di danni gravi perche' uno l'ha lasciata accesa per troppo tempo.... Vero fiore...

      Comment


      • Font Size
        #4
        vision sorry ricordavo male allora per me non è un problema..non la faccio mai scaldare da fermo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Basta leggere il manuale d' istruzione e' spiegato benissimo

          Comment


          • Font Size
            #6
            tino la procedura nel manuale è un po' diversa se non erro

            Comment


            • Font Size
              #7
              il manuale non spiega un bel niente..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dal manuale uso e manutenzioe della mia Aprilia Tuono '04 cito testualmente:

                Pag. 62 Attenzione
                Il controllo sel livello olio motore deve essere effettuato a motore caldo.
                Effettuando il controllo livello olio a motore freddo, l'olio potrebbe scendere temporaneamente al di sotto del livello "MIN".
                Questo non costituisce alcun problema purche' non si verifichi l' accensione della spia LED presssione olio motore.

                IMPORTANTE
                Per scaldare il motore e portare l'olio in temperatura d'esercizio, non lasciare funzionare il motore al minimo dei giri con il veicolo fermo.
                La procedura corretta prevede di effettuare il controllo dopo un viaggio o dopo aver percorso 15 Km. circa su un percorso extraurbano (sufficienti per portare in temperatura l' olio motore )

                Spero di essere stato esaustivo.

                Comment

                X
                Working...
                X