Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV Factory 2006 vs 2004?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by giokkk View Post
    ..Insomma,la nuova Factory a te complessivamente ? piaciuta per? da quello che scrivi non sei riuscito a cogliere delle differenze degne di nota rispetto alla precedente.Ciao
    Giovanni

    Le differenze ci sono e si sentono, ma non sono a parere mio di entit? tale da spingere un cliente a passare da una all'altra o cmq da rendere la vecchia versione sensibilmente meno performante della nuova.
    In altre parole, imho una '04 settata bene v? meglio di una '06 settata benino.. spero di averti reso l'idea.

    Comment


    • Font Size
      #17
      tra una R 04 e una R 06 si sentono parecchio....
      Ho una R04 e ho avuro modo l'anno scorso di provare una R06 al demo ride.

      Dopo la prova ho avuto sogni ricorrenti in cui cambiavo la mia RSV con una fiammante factory 06 (sogni per altro svaniti quando i conc davano al max 6.000 euro per la mia amata "Sallie"). La decisione, infine, è stata quella di regalare allamia RSV dei cerhi OZ, mono e forche Ohlins...

      L'ammo di sterzo l'ho appena preso e non ancora montato ;-)
      Last edited by steRSV; 01-05-07, 18:23.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by steRSV View Post
        tra una R 04 e una R 06 si sentono parecchio....
        Ho una R04 e ho avuro modo l'anno scorso di provare una R06 al demo ride.
        Che differenze hai percepito? Considerando che tra le due moto ci sono 2 anni di usura, gomme diverse e una forcella Ohlins.

        Comment


        • Font Size
          #19
          la 06 l'ho vista solo da fuori.
          posso dirti che la mia 04 ieri sull'Apecchiese si ? comportata davvero bene.
          ottime pieghe in sicurezza senza rischiare assolutamente nulla.
          finalmente ho iniziato ad apprezzare le pieghe che "chiudono" la gomma dietro a velocit? non folli da rischio vita.
          tutto grazie al Roby (il Tedesco n.d.r.) che mi ha fatto capire come si deve guidare per divertirsi un mucchio senza rischiare la morte ogni secondo.
          spero che possa insegnare a molti coglioni che ho visto in giro in questi giorni.
          scusate se ho scritto giorni.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by bulldog View Post
            Che differenze hai percepito? Considerando che tra le due moto ci sono 2 anni di usura, gomme diverse e una forcella Ohlins.
            + reattiva e svelta nello scendere in piega
            le forche... "forcano"! anche da fermo te ne accorgi (detto da me che sono un paracarro)
            su strada forse tutta questa differenza non la trovi, ma su pista la senti eccome!

            Comment


            • Font Size
              #21
              .. post aperto da mito22



              2 giugno: Demo Ride MAgione



              Si potranno provare:

              Tuono 1000 R ed R Factory, RSV 1000 R Bol d'Or, Shiver 750

              .. sembra una ottima occasione per provare bene la Factory 2006!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                giovanni se vai li a provarla avvisami, e soprattutto se poi decidi di prenderla (e Claudio te la fonde con il cannello ) beh...sai già come la penso.

                Per inciso, se regolata a dovere la 04 tutta questa mancanza rispetto alla precedente sembrerebbe non averla sull'anteriore, a sentire Eros che dopo 4giri su una moto prestata ha fatto praticamente il tempo che faceva con la sua (che ovviamente devo mettere meglio ora che si è reso conto di averla innervosita troppo)..
                Cmq a lui è piaciuta parecchio...anche troppo.
                La mossa della 06 personalmente la vedo più come una mossa commerciale (cosa che fanno un pò tutti) cambiando quel poco le quote per attirare altra gente.
                Con la 04 ti ricordi della rapidità...e pensi capperi ora con la 06 avrò anche più stabilità...
                Beh si...ma perdi qualcosa in manegevolezza e rapidità, perchè la coperta è sempre quella
                Dipende come la vuoi.
                Io cmq ti consiglio di provarla, è l'unico modo per vedere se adatta al tuo stile di guida (particolare) ed ai tuoi settaggi (moooolto particolari ...ancora ricordo la tua 03...tacci tua 3 posizioni di inclinazione )

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by MacTwin View Post
                  giovanni se vai li a provarla avvisami, e soprattutto se poi decidi di prenderla (e Claudio te la fonde con il cannello ) beh...sai gi? come la penso.

                  Per inciso, se regolata a dovere la 04 tutta questa mancanza rispetto alla precedente sembrerebbe non averla sull'anteriore, a sentire Eros che dopo 4giri su una moto prestata ha fatto praticamente il tempo che faceva con la sua (che ovviamente devo mettere meglio ora che si ? reso conto di averla innervosita troppo)..
                  Cmq a lui ? piaciuta parecchio...anche troppo.
                  La mossa della 06 personalmente la vedo pi? come una mossa commerciale (cosa che fanno un p? tutti) cambiando quel poco le quote per attirare altra gente.
                  Con la 04 ti ricordi della rapidit?...e pensi capperi ora con la 06 avr? anche pi? stabilit?...
                  Beh si...ma perdi qualcosa in manegevolezza e rapidit?, perch? la coperta ? sempre quella
                  Dipende come la vuoi.
                  Io cmq ti consiglio di provarla, ? l'unico modo per vedere se adatta al tuo stile di guida (particolare) ed ai tuoi settaggi (moooolto particolari ...ancora ricordo la tua 03...tacci tua 3 posizioni di inclinazione )
                  .. ciao Federico,
                  lo sappiamo bene,le RSV sono "moto eccezionali!",se poi le guida Eros..,strappano l'asfalto!!!
                  A magione dovrebbero utilizzare i Dunlop Gp Racer,ti aggiorner? quanto prima per la prova.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by steRSV View Post
                    + reattiva e svelta nello scendere in piega
                    le forche... "forcano"! anche da fermo te ne accorgi (detto da me che sono un paracarro)
                    su strada forse tutta questa differenza non la trovi, ma su pista la senti eccome!
                    Questa sensazione non dipende certo dalla modifica all'inclinazione del cannotto di sterzo, che essendo pi? aperto dovrebbe al limite peggiorare la reattivit?. Quindi confermi il mio commento. Le modifiche ci sono e probabilemnte si sentono, ma all'atto pratico f? molto di pi? una gomma "fresca" o con profilo diverso e una buona taratura delle sospensioni, che non tutto il resto. Sono convinto che settando bene la tua '04 e mettendole olio forcelle e gomme fresche, noterai molte meno differenze con la '06... parere mio si intende!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by bulldog View Post
                      Questa sensazione non dipende certo dalla modifica all'inclinazione del cannotto di sterzo, che essendo pi? aperto dovrebbe al limite peggiorare la reattivit?. Quindi confermi il mio commento. Le modifiche ci sono e probabilemnte si sentono, ma all'atto pratico f? molto di pi? una gomma "fresca" o con profilo diverso e una buona taratura delle sospensioni, che non tutto il resto. Sono convinto che settando bene la tua '04 e mettendole olio forcelle e gomme fresche, noterai molte meno differenze con la '06... parere mio si intende!
                      io avevo una R 04... con forche, cerchi e mono dell factory la moto ? cambiata molto. Ora sono dquattrinato per poterla provare bene in pista, rimander? il battesimo della mia "fucktory" a questa estate

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by steRSV View Post
                        io avevo una R 04... con forche, cerchi e mono dell factory la moto ? cambiata molto. Ora sono dquattrinato per poterla provare bene in pista, rimander? il battesimo della mia "fucktory" a questa estate

                        Se non sbaglio in questo post si chiede la differenza tra Factory '04 e '06. Tra le due moto, oltre al fattore estetico, ci sono solo due differenze. Una riguarda il motore e l'altra il cannotto di sterzo. Personalmente, come gi? detto, ho percepito un motore leggermente pi? "corposo" ai medi mentre il 1/2 grado di inclinazione di differenza, valutando le Factory di diversa generazione, non l'ho sentito e sono convinto che il diverso comportamento dinamico percepito dipendesse pi? dalle gomme e dal setting delle sospensioni che altro.
                        Ma visto che io mi ritengo un bradipo a livello di sensibilit?, quando provai la '06 mi tolsi la curiosit? di chiedere a un certo tester(che la moto un p? la conosce) se ero io che ero addormentato oppure se effettivamente queste differenze erano davvero cos? sottili.
                        La risposta ha confermato la mia idea... Fatto salvo che ho la sensibilit? appannata, mi ha spiegato che quel mezzo grado di inclinaione lo percepisci quando, arrivando al limite ciclistico del mezzo, la vecchia versione('04-'05) risulta pi? impegnativa, mentre la nuova ? un pelo pi? prevedibile. Quindi per un pilota che guida vicino o poco oltre il limite, il nuovo telaio conferisce maggiore confidenza e margini di correzione...
                        Di pi? nin 'z?!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X