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RSV Factory 2006 vs 2004?

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    #1

    RSV Factory 2006 vs 2004?

    .. mi rivolgo principalmente ai possessori di Factory 2004:qualcuno di voi ha preso la 2006 o ha avuto l'opportunit? di provarla per bene?
    Quanto e come ? cambiata?
    Da ex possessore della 2004 vorrei avere un vostro parere.
    Ciao a tutti
    Giovanni

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    #2
    Io ho attualmente una RSV'04 pseudo factory e ho avuto la possibilit? di provara in pista la '06, sia in versione catalizzata che non...
    Tralasciando le differenze estetiche, le due moto sono identiche come posizione in sella e come protettivit? aereodinamica. A livello di motore mi ? sembrato di percepire una maggiore corposit? dai medio alti, ma niente di stravolgente. Anche l'aumento dell'inclinazione del cannotto di sterzo non ? certo una di quelle modifiche che cambiano il carattere della moto. Sicuramente serve e rendere la moto pi? "amichevole" quando ti avvicini al limite, ma all'atto pratico sono curioso di vedere quanti di noi sono in grado di arrivare a quel limite e anche una volta arrivati, quanti sarebbero in grado di percepire con lucidit? questo miglioramento.
    Io ho provato delle rsv'06 messe a punto in maniera impeccabile, quindi mi sono sembrate pi? "confidenziali" ed equilibrate rispetto alla mia, che per? andrebbe confrontata a parit? di setting, gomme, ecc...

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      #3
      In poche parole....se trovi l'offertona per una Factory '04 e non te ne frega nulla del discorso Euro2/3...piglia al volo la '04 (le colorazioni sono anche le pi? belle )

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        #4
        Originally posted by Zappa View Post
        In poche parole....se trovi l'offertona per una Factory '04 e non te ne frega nulla del discorso Euro2/3...piglia al volo la '04 (le colorazioni sono anche le pi? belle )
        son + belle le coloroazioni 04.... nera con i cerchioni blu !! stupenda .... ma con il modello 07 anche la versione base monta gli ohlins???

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          #5
          Originally posted by dai de gas.M View Post
          son + belle le coloroazioni 04.... nera con i cerchioni blu !! stupenda .... ma con il modello 07 anche la versione base monta gli ohlins???
          se ti interessa una MOTO SERIA un amico mio vende la Sua nera cio? quella in carbonio con serbatoio in carbonio cerchi in magnesio ecc ecc costava nel 2004 35.000?.
          di suo ha gi? gli akra montati.
          posso dirti che io l?ho presa nuova poco tempo f? ed ? una moto stupenda.

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            #6
            Originally posted by bulldog View Post
            Io ho attualmente una RSV'04 pseudo factory e ho avuto la possibilit? di provara in pista la '06, sia in versione catalizzata che non...
            Tralasciando le differenze estetiche, le due moto sono identiche come posizione in sella e come protettivit? aereodinamica. A livello di motore mi ? sembrato di percepire una maggiore corposit? dai medio alti, ma niente di stravolgente. Anche l'aumento dell'inclinazione del cannotto di sterzo non ? certo una di quelle modifiche che cambiano il carattere della moto. Sicuramente serve e rendere la moto pi? "amichevole" quando ti avvicini al limite, ma all'atto pratico sono curioso di vedere quanti di noi sono in grado di arrivare a quel limite e anche una volta arrivati, quanti sarebbero in grado di percepire con lucidit? questo miglioramento.
            Io ho provato delle rsv'06 messe a punto in maniera impeccabile, quindi mi sono sembrate pi? "confidenziali" ed equilibrate rispetto alla mia, che per? andrebbe confrontata a parit? di setting, gomme, ecc...
            .. l'aumento o la diminuzione dell'inclinazione del cannotto di sterzo modifica pesantemente il comportamento dinamico di veicolo,variando la misura dell'avancorsa e la misura dell'interasse;io passando dalla RSV 2003 R alla Factory 2004 ho trovato l'avantreno meno "sincero":con la Factory 2006 si ? quindi tornati al comportamento della R 2003?

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              #7
              Originally posted by Max29 View Post
              se ti interessa una MOTO SERIA un amico mio vende la Sua nera cio? quella in carbonio con serbatoio in carbonio cerchi in magnesio ecc ecc costava nel 2004 35.000?.
              di suo ha gi? gli akra montati.
              posso dirti che io l?ho presa nuova poco tempo f? ed ? una moto stupenda.
              mi padre sta cercando un rsv 1000 factory .... ne ho provata una direi che va anche molto bene.... anche se avrei preferito se prendesse un 999s .... cmq a quanto la vende la rsv nera ?

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                #8
                Originally posted by Zappa View Post
                In poche parole....se trovi l'offertona per una Factory '04 e non te ne frega nulla del discorso Euro2/3...piglia al volo la '04 (le colorazioni sono anche le pi? belle )
                .. ciao Zappa,io ho avuto la RSV 2003,la RSV 2003R e la Factory 2004,e tra queste mi piacerebbe riavere una moto con il comportamento della Factory con l'avantreno della 2003R,per questo chiedevo info sulla Factory 2006.
                Ciao
                Giovanni

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                  #9
                  giokkk io purtroppo non ti posso aiutare in quanto ho guidato solo la Factory 2004 e prima aveva una Falco..la 2006 non l'ho provata ma a quanto mi dicono non cambia granchè dalla 2004,quindi presumo il comportamento all'avantreno sia più o meno lo stesso...se non sbaglio ora come ora c'è un Demo Ride anche dalle parti di Vallelunga dive puoi provare l'ultima Rsv,ti consiglierei di andarci per provarlo di persona...

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                    #10
                    Originally posted by dai de gas.M View Post
                    mi padre sta cercando un rsv 1000 factory .... ne ho provata una direi che va anche molto bene.... anche se avrei preferito se prendesse un 999s .... cmq a quanto la vende la rsv nera ?
                    il prezzo ovviamente ? un po' altino rispetto alle alte ma giusto 14000?

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                      #11
                      Originally posted by Max29 View Post
                      il prezzo ovviamente ? un po' altino rispetto alle alte ma giusto 14000?
                      ok informo il mio vecchio e ti faccio sapere qualcosa...

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                        #12
                        Originally posted by Zappa View Post
                        giokkk io purtroppo non ti posso aiutare in quanto ho guidato solo la Factory 2004 e prima aveva una Falco..la 2006 non l'ho provata ma a quanto mi dicono non cambia granch? dalla 2004,quindi presumo il comportamento all'avantreno sia pi? o meno lo stesso...se non sbaglio ora come ora c'? un Demo Ride anche dalle parti di Vallelunga dive puoi provare l'ultima Rsv,ti consiglierei di andarci per provarlo di persona...
                        .. ottimo,grazie per l'info!

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                          #13
                          Originally posted by giokkk View Post
                          .. l'aumento o la diminuzione dell'inclinazione del cannotto di sterzo modifica pesantemente il comportamento dinamico di veicolo,variando la misura dell'avancorsa e la misura dell'interasse;io passando dalla RSV 2003 R alla Factory 2004 ho trovato l'avantreno meno "sincero":con la Factory 2006 si ? quindi tornati al comportamento della R 2003?
                          Bravo, la teoria l'hai studiata
                          il 1/2? grado di variazione tra '04 e '06 non mi ha dato una differenza alla guida(in pista) tale da ritenersi degna di nota, specie per uno che di mestiere non f? il pilota e che non ha sempre la moto settata alla perfezione. Io, prima della '04, avevo una RSV'01 base che sicuramente aveva quote ciclistiche o cmq una impostazione di guida pi? "stradale"... Cosa che,e non me ne dispiace, nn ho ritrovato ne sulla '04 ne sulla '06.
                          Poi se vuoi che ti dica quello che c'? scritto sulle cartelle stampa o sui giornaletti di settore, allora ti posso dire che la nuova RSV'06 ha guadagnato un grande equilibrio e sono migliorate le caratteristiche di trazione e stabilit? in uscita di curva, grazie alla nuova inclinazione del cannotto di sterzo che permette di tenere tutto sotto controllo, anche nelle situazioni limite. Io personalemnte l'ho trovata una moto molto equilibrata e corposa, tra l'altro ottimamente settata per la pista e l'uso dove l'ho provata. Mi sarebbe piaciuto, oltre alle due '06(la base e la factory), aver avuto a disposizione una '04-'05 egualmente messa a punto, per poter sentire meglio le differenze effettive.

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                            #14
                            Originally posted by bulldog View Post
                            Bravo, la teoria l'hai studiata
                            il 1/2? grado di variazione tra '04 e '06 non mi ha dato una differenza alla guida(in pista) tale da ritenersi degna di nota, specie per uno che di mestiere non f? il pilota e che non ha sempre la moto settata alla perfezione. Io, prima della '04, avevo una RSV'01 base che sicuramente aveva quote ciclistiche o cmq una impostazione di guida pi? "stradale"... Cosa che,e non me ne dispiace, nn ho ritrovato ne sulla '04 ne sulla '06.
                            Poi se vuoi che ti dica quello che c'? scritto sulle cartelle stampa o sui giornaletti di settore, allora ti posso dire che la nuova RSV'06 ha guadagnato un grande equilibrio e sono migliorate le caratteristiche di trazione e stabilit? in uscita di curva, grazie alla nuova inclinazione del cannotto di sterzo che permette di tenere tutto sotto controllo, anche nelle situazioni limite. Io personalemnte l'ho trovata una moto molto equilibrata e corposa, tra l'altro ottimamente settata per la pista e l'uso dove l'ho provata. Mi sarebbe piaciuto, oltre alle due '06(la base e la factory), aver avuto a disposizione una '04-'05 egualmente messa a punto, per poter sentire meglio le differenze effettive.
                            .. la mia personale esperienza di modifica delle quote sul cannotto risale ai tempi della Guzzi 1100 Sport:ho montato il kit di Ghezzi che diminuiva di 1? grado l'inclinazione e ti posso assicurare che la differenza si sentiva eccome!
                            La stessa cosa l'ho percepita provando un 996 di un amico con l'inclinazione portata a 23.5 ?,e non sono sicuramente un pilota .
                            Insomma,la nuova Factory a te complessivamente ? piaciuta per? da quello che scrivi non sei riuscito a cogliere delle differenze degne di nota rispetto alla precedente.
                            Le riviste specializzate oggi raramente dicono la verit?,troppo coinvolte in meccanismi commerciali con l'una o l'altra casa motociclistica;proprio per questo motivo ho aperto la discussione,per avere pareri di chi possiede una Factory ed ha acquistato la 2006 oppure l'ha provata.
                            Ciao
                            Giovanni

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                            • Font Size
                              #15
                              GRANDE GIOVANNI DAI IL TUO CUORE BATTE ANCORA PER L'APRILIA, TI 6 RESO CONTO CHE PUR SISTEMANDO LE FORCELLE LA TUA R1 NUN SE REGGE VERO???

                              DAI TORNA A CASA
                              CIAO UN SALUTO AFFETUOSO CI SI VEDE DA ALESSANDRO

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