Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ragazzi, spero di non dire cazzate, ma vorrei fare solo 1 precisazione, in quanto mi sembra di ricordare che il singolo in carbonio.........alla lunga.........scoppia.......quindi orientatevi sul modello in titanio od altro materiale metallico. ....
Anche a me risulta, ma probabilmente sono cose che valgono in condizioni di utilizzo "estreme", e non quelle di noi "normali". Cmq la prudenza non ? mai troppa, io scelto il titanio anche preferendo esteticamente il carbonio...
Non facciamo confusione e non creiamo allarmismi....
-Il DOPPIO, ank in carbonio, non dovrebbe avere problemi di sorta...
-Il SINGOLO...in carbonio.....alla lunga non resisteva a temperature e pressioni generate dal V60.....(se non erro).
Vero, però mi sembra strano! Ti vendono uno scarico che si apre a banana? Il GPR che ho su ora è in simil carbonio (poppy forse?) e non si è mai aperto! Non è che per "terminale in carbonio" ci si riferisce ad un "simil-carbonio"???
A casa mia il carbonio ? carbonio.....il "simil carbonio" ? ovviamente altra cosa.. il poppy non ? carbonio ma 1 materiale metallico....
dal sito GPR :
"IL POPPY E' UN PRODOTTO INGLESE LA CUI BASE E' ACCIAIO INOSSIDABILE CHE ATTRAVERSO VARIE LAVORAZIONI ASSUME COLORAZIONE E SUPERFICIE IRREGOLARE SIMILE AL CARBONIO. LA PECULIARITA' DI QUESTO PRODOTTO RISPETTO AL CARBONIO E' LA POSSIBILITA' DI MONTAGGIO ANCHE SU MOTO PARTICOLARI (ES. ENDURO MONOCILINDRICHE) SENZA IL RISCHIO DI ROTTURE. INOLTRE LA DURATA NEL TEMPO E' DECISAMENTE SUPERIORE."
Io avevo un Mivv, singolo in full Carbonio, quindi non rivestito.
Avevo anche io sentito di qualcuno che lo aveva aperto in pista (forse un caso) ma sinceramente non ho mai avuto il bench? minimo problema ne segno di cedimento, tant? che l'ho rivenduto come se fosse nuovo.
A suo tempo avevo anche sentito Mivv ed avevo pubblicato la risposta ufficiale qui sul forum (ancora il vecchio forum), non risultava in Mivv ci fosse mai stato un caso del genere.
Non escludendo comunque che un itilizzo esasperato in pista in condizioni limite possa cuocere il carbonio e provocare la rottura.
A parte questo, io ho una Tuono R '04 con doppio....sono di Corbetta (attaccato a Magenta) se posso servire....
prezzo scontato utenti DDG ? 330 (raccordo singolo + silenziatore caf? racer, ovele R&D o Gp tondo a scelta, disponibili sia in titanio che in carbonio con db killer estraibile)
Comment