Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

strada = giungla ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    strada = giungla ?

    in questi giorni di festa mi ? capitato di fare qualche giretto ( per chi conosce zona valdobbiadene-fadalto ). una volta sono partito in un orario strambo, alle 16.30, e mentre salivo il fadalto ( una bella e purtroppo ormai troppo conosciuta strada ) verso le 17. 30 abbondanti trovavo molte moto che scendevano mentre io ero l' unico a salire...

    con la strada libera mi decido ad abbozzare qualche piega ma dopo 3 curve ho cambiato subito idea ed ho aperto il paracadute...

    cio?... non potevi fare una curva cieca che avevi il timore che qualcuno ti centrasse invadendo la tua corsia...

    novelli valentino rossi sui loro bolidi nuovi fiammanti superare auto in piena curva e mentre capiscono che sono nella tua corsia ti fissano con gli occhi allucinati e le mutande che si riempiono...

    moto che sorpassano auto senza guardare se qualcuno sta facendo altrettantonell' altro senso di marcia...

    scooteroni impazziti e smarmittati che non ti danno strada perch? devono fare la super-pole...

    robe da matti... ormai la moto ? pi? una passione da coccolare in garage che un oggetto da godersi in strada...

    mi sa che per quest' anno il giro domenicale, almeno per me, sar? abolito...

    mi sa che rossi e mediaset hanno fatto solo male al motociclismo... ora ? un fenomeno di massa... e dove c' ? la massa prima o poi qualcosa di negativo salta sempre fuori...!

  • Font Size
    #2
    il fadalto è molto bello secondo me...ma non c'è weekend dove qualcuno non si faccia seriamente male o ci lasci le penne....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Qui dalle mie parti(e non sto parlando di Palermo, perchè là è davvero una jungla!)ancora non si arriva, per fortuna, a questi livelli ma di cretini in giro ce ne sono molti.
      Purtroppo al Nord vuoi per la maggior percentuale di motociclisti, vuoi per le strade nettamente migliori e che "invitano" ad utilizzare la moto in strada, il fenomeno è sicuramente più grande.
      Vi invidio le strade, ma di certo non tutti quei "Valentino Rossi & Co." che a quanto leggo vistanno togliendo la voglia di prendere la vostra amata moto anche solo per farci un giretto.
      Mi dispiace.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bisogna stare all'occhio, quasi una macchina mi centrava ieri, svoltando senza mettere la freccia!

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ieri mi son fatto la Futa in furgone per caricare la moto di un amico sdraiato...b? sono salito intorno alle 16,quando molti tornavano gi?....e non vi dico la strizza nell'affrontare le curve senza visuale ...

          ...purtroppo per molti l'idea di moto ? uguale a fare ci? che ti pare,non curanti del pericolo che si pu? creare...

          Comment


          • Font Size
            #6
            forse ? il senso di libert? che la moto d? porta a strafare e a mostrarsix molti individui... alla fine porta solo ad un disagio nel quale ad affrontare una curva non si sa mai come se ne esce......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se solo la pista fosse + abbordabile come costi avrei già detto addio a tutto questo bel sacco di fuffa!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                vedete l'evoluzione. tra un po compreremo un furgone per trovarci al bar, con la moto dentro e ricordando quando si poteva mettere le ruote sull'asfalto.

                mi sono fatto pure io, ieri, il fadalto. mi son fermato a quel bar con piazzale (S. croce?) sempre pieno di moto. Gustandomi un gelato, mi sono letto alcune pagine di una inchiesta fatta da un giornale.
                Hanno intervistato uno che, per natale dovrebbe ricevere una bara.
                Ma che discorsi sono!!!
                "la mia moto fa 170 in prima per cui come faccio ad andare a 60"
                "in pista non ci vado, troppo cara, io faccio l'operaio (si ma 13.000 euro per la moto li hai trovati)"

                io dico, a rigor di logica, visto che vendono le pistole bisogna sparare, se poi qualcuno è davanti, beh ...... capita.......
                mah

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ieri pomeriggio mentre eravamo fermi a bere qualcosa in un bar assieme ad altri motociclisti (tra folgaria e laste basse) abbiamo visto tre episodi che per un pelo non si trasformano in incidenti uno in macchina che fa inversione e a momenti quelli che arrivano gli vanno dentro.... due che in staccata a momenti si tamponano tra loro sorpassi a sx e a dx (anche in curva ) sembra che molti credano di essere all'ultimo giro di qualche gran premio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    secondo me ci si può divertire molto anche andando piano.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Molto spesso si parla bene e si razzola male purtroppo.
                      Anche qui (sul forum) ho assistito ad episodi discutibili. Gente che cazzia gli altri per aver fatto numeri su strada, e due post più sotto si vanta che in questa o quella manifestazione si è fatto mezz'ora di pinne davanti al locale....

                      Settimana scorsa una imbecille a bordo di una clio, telefono nella destra sigaretta nella sinistra e cenere fuori dal finestrino. non ho contato i zigzag.

                      Contiamo quanti girano con il telefono in mano e fanno manovre assurde per cambiare direzione, marcia o evitano di fermarsi allo stop perchè non ci riuscirebbero?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Pienamente daccordo con tutti. La colpa non è di Rossi e nemmeno di Mediaset o della MotoGP, il problema è che troppa gente crede di essere la padrona della strada e si trovno ad esagerare, mettendo in pericolo la propria ed altrui incolumità. Certo se ci fossero piste meno care, la faccenda "forse" potrebbe calare, ma il problema di fondo sarà sempre lo stesso.
                        Dispiace molto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il fadalto putroppo è da lasciar perdere nel fine settimana

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ovvio che la colpa non ? di Rossi e compagnia bella... Semplicemente trovo corretta l'osservazione che dall'arrivo di Rossi e tutta l'attenzione che il suo personaggio ha catalizzato, il motociclismo ? passato da sport per pochi appassionati a moda di tutti... E purtroppo la cosa ha avuto anche risvolti negativi... Quando aumenti il bacino d'utenza in maniera esponenziale, senza una crescita culturale adeguata, hai la certezza che nel mucchio si trovi una grande massa di esaltati o motociclisti dell'ultima ora.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bulldog View Post
                              Ovvio che la colpa non ? di Rossi e compagnia bella... Semplicemente trovo corretta l'osservazione che dall'arrivo di Rossi e tutta l'attenzione che il suo personaggio ha catalizzato, il motociclismo ? passato da sport per pochi appassionati a moda di tutti... E purtroppo la cosa ha avuto anche risvolti negativi... Quando aumenti il bacino d'utenza in maniera esponenziale, senza una crescita culturale adeguata, hai la certezza che nel mucchio si trovi una grande massa di esaltati o motociclisti dell'ultima ora.
                              Quotone

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X