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    #76
    pelle d'oca...

    io ad esempio, per come gira Bull sono un cancello... tra me e lui ci sono quasi 10 secondi sul giro
    il 25 siamo entrat insieme e lui si ? messo dietro di me per vedere un po le mie traiettorie, la mia guida ecc...
    io facevo le mie linee... frenavo quando mi sentivo di farlo, aprivo quando pensavo fosse giusto... e quando Bull decideva di andare avanti, mi infilava con decisione e in totale sicurezza (lasciandomi per'altro di merda )

    davvero, non ? difficile seguire le regole della pista... anche perch? non ? che siano tantissime
    guida secondo il tuo ritmo, tenendo le giuste traiettorie... non c'? molto altro
    e se vuoi passeggiare... fatti un giro sull'appennino toscano, ? gratis e il panorama ? migliore

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      #77
      Originally posted by Alex1300 View Post
      davvero, non ? difficile seguire le regole della pista... anche perch? non ? che siano tantissime
      guida secondo il tuo ritmo, tenendo le giuste traiettorie... non c'? molto altro
      e se vuoi passeggiare... fatti un giro sull'appennino toscano, ? gratis e il panorama ? migliore
      come non quotarti. ancora non mi ? passata, ed io ero spettatore, anche se al bar fa meno figo l'appennino.

      autoregolamentazione
      Last edited by liquid.fly; 30-04-07, 07:54.

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        #78
        Alex il problema è che quello sinceramente non penso sapesse quali sono le giuste traiettorie.
        Il problema è che spesso si sente dire a chi entra la prima volta "tu fai la tua strada tanto chi è più veloce ti schiva", e questo non basta di certo.
        Quello che ha fatto il tipo se lo avesse fatto in strada non avrebbe avuto nessun torto, anzi.
        E molti entrano nelle piste con lo stesso spirito e preparazione, ed è il motivo per cui spesso ci si trova a fare una curva sui cordoli o a fare un dritto per non tamponare.
        Ma a parte il veleno del momento ripensandoci ci si rende conto che il vero problema non sono loro ma quelli che fanno palate di soldi per affittare un turno al più alto numero di persone possibili.

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          #79
          Scusatemi se mi intrometto, ma mai come in questo caso la funzione di motoclub potrebbe rivelarsi fondamentale.

          Noi organizziamo giornate in pista con max 30/35 piloti, SOLO soci e di giorno feriale per ridurre i costi (di solito il luned&#236.

          Il motoclub non becca un euro da un evento del genere e l'unico interesse e quello di creare un gruppo di persone che si conoscono e che frequentano la pista in maniera consapevole.
          Tra l'altro finalmente qui da noi hanno omologato Racalmuto e probabilmente dal prossimo anno TUTTI i nostri soci che vorranno partecipare alle giornate in pista dovranno avere la licenza.
          Oltre al briefing mettiamo la casacca fluorescente ai neofiti e cerchiamo di non far andara mai da soli gli inesperti.

          Questo non esclude gli incidenti che sono insiti nell'andare in pista, ma da noi almeno non scappa nessuno.

          Cmq al di là degli incidenti la pista è mille volte più sicura di qualsiasi strada.

          L'incidente di Sincro su strada avrebbe avuto conseguenze certamente diverse.
          Last edited by Maurolic; 30-04-07, 07:51.

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            #80
            Originally posted by Maurolic View Post

            L'incidente di Sincro su strada avrebbe avuto conseguenze certamente diverse.
            su questo non ci piove

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              #81
              Originally posted by MacTwin View Post
              Alex il problema ? che quello sinceramente non penso sapesse quali sono le giuste traiettorie.
              Il problema ? che spesso si sente dire a chi entra la prima volta "tu fai la tua strada tanto chi ? pi? veloce ti schiva", e questo non basta di certo.
              Quello che ha fatto il tipo se lo avesse fatto in strada non avrebbe avuto nessun torto, anzi.
              E molti entrano nelle piste con lo stesso spirito e preparazione, ed ? il motivo per cui spesso ci si trova a fare una curva sui cordoli o a fare un dritto per non tamponare.
              Ma a parte il veleno del momento ripensandoci ci si rende conto che il vero problema non sono loro ma quelli che fanno palate di soldi per affittare un turno al pi? alto numero di persone possibili.
              Quoto MAc.
              Fondamentalmente della sicurezza sulle strade e nelle piste non fotte un ***** a nessuno.
              Per le strade si mettono gli autovelox per raggranellare soldi. In pista ci sono i turni. A prezzi che lievitano di anno in anno, l'importante e venderne il pi? possibile. A chi e come, l'importante ? la vil pecunia.
              Ci fossero turni per neofiti utilizzarei quelli, non mi mischierei certo con gli esperti, ma di questo non si parla mai.
              Esattamente come sulle piste da sci, snow-board, sciatori, tutti insieme pi? o meno esperti. Infatti anche li i problemi ci sono.

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                #82
                Insomma....questo thread è una bella pubblicità per la pista...ti fà passare la voglia di andarci,altro che "in strada è pericoloso"....

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                  #83
                  Sincro ,
                  ho visto solo ora mi spiace molto spero che la caviglia guarisca presto .
                  E' inutile fare commenti , in pista bisognerebbe sempre pensare anche agli altri .
                  Si spera sempre che non capiti mai nulla , ma purtroppo e' pieno di somari .

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                    #84
                    Originally posted by Zappa View Post
                    Insomma....questo thread ? una bella pubblicit? per la pista...ti f? passare la voglia di andarci,altro che "in strada ? pericoloso"....
                    Zappa questo thread ? la semplice testimonianza che l'ignoranza e il poco rispetto verso il prossimo sono sempre pericolosi... pi? aumenta la velocit? e pi? aumenta il loro potenziale di pericolo...

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                      #85
                      ...mah forse mi sbaglio...., ma guardando bene prima dell'impatto...si vede il tizio durante il cambio di direzione, andare ad una velocit? inesistente, quasi a fermarsi e accostare (notate le razze della ruota post. come sono lente nei fotogrammi), e questo pi? che traiettoria e principiante, va' proprio contro le regole della pista.....ossia nessuno mai si accerta e ribadisce il fatto che "PER NESSUN MOTIVO E? CONSENTITO FERMARSI A BORDO PISTA" se non per un problema alla moto !!!
                      Spesso mi ? capitato gente che fa' un dritto e l'amico si ferma in un punto pericolosissimo, a vedere se ? tutto a posto... e puntualmente non viene richiamato o cazziato da chi organizza

                      ....forse hanno paura di ridurre i partecipanti e quindi le entrate ??

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                        #86
                        Originally posted by bulldog View Post
                        Zappa questo thread ? la semplice testimonianza che l'ignoranza e il poco rispetto verso il prossimo sono sempre pericolosi... pi? aumenta la velocit? e pi? aumenta il loro potenziale di pericolo...
                        Verissimo,la mia ? solo una considerazione personale...in pista non ci sono mai andato,mi piacerebbe provarla ma se devo rottamare la moto per colpa di un coglione che manco mi paga i danni...non mi v? gi?...

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                          #87
                          Questo sarebbe un post che fa cattiva pubblicità per la pista? ih ih ih

                          Il mio esordio pistatiolo è stato un pò di anni fa in quel di Pergusa (sottolineo PERGUSA) e c'erano almeno 120 moto divise in quattro turni.

                          Nessuno mi ha detto niente, pronti via. C'era di tutto.

                          Dal 125 Sport alla moto turistica a Nuccio Zerbo che si faceva i curvoni in pieno con un 1000.

                          Inutile dire che quel giorno non ci capii molitissimo e volli riprovare la volta successiva... e andò peggio!
                          Un vero girone Dantesco.
                          Oltre 150 moto, code interminabili, cadute a ripetizione, addirittura un pirla parti in impennata dai box in piedi sulle pedane e cadde pochi metri dopo.
                          L'infermeria era stracolma di gente, davvero pazzesco.

                          Questo post invece sottolinea che la pista ha dei rischi, che ci vorrebbe molta più educazione e preparazione soprattutto quando si viaggia a certe velocità. Tutto qui e grazie alle esperienze che abbiamo fatto, oggi vado in pista con 30 amici, ho la pista praticamente per me, esco ed entro quando voglio.

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                            #88
                            Originally posted by Maurolic View Post
                            Questo sarebbe un post che fa cattiva pubblicit? per la pista? ih ih ih

                            Il mio esordio pistatiolo ? stato un p? di anni fa in quel di Pergusa (sottolineo PERGUSA) e c'erano almeno 120 moto divise in quattro turni.

                            Nessuno mi ha detto niente, pronti via. C'era di tutto.

                            Dal 125 Sport alla moto turistica a Nuccio Zerbo che si faceva i curvoni in pieno con un 1000.

                            Inutile dire che quel giorno non ci capii molitissimo e volli riprovare la volta successiva... e and? peggio!
                            Un vero girone Dantesco.
                            Oltre 150 moto, code interminabili, cadute a ripetizione, addirittura un pirla parti in impennata dai box in piedi sulle pedane e cadde pochi metri dopo.
                            L'infermeria era stracolma di gente, davvero pazzesco.

                            Questo post invece sottolinea che la pista ha dei rischi, che ci vorrebbe molta pi? educazione e preparazione soprattutto quando si viaggia a certe velocit?. Tutto qui e grazie alle esperienze che abbiamo fatto, oggi vado in pista con 30 amici, ho la pista praticamente per me, esco ed entro quando voglio.
                            Porka trioa

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                            • Font Size
                              #89
                              Mi spiace Sincro, ti auguro una pronta guarigione e che la sfiga ti molli un po'

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                                #90
                                Io ringrazio il mio mecca che per la mia prima volta in pista mi ha ORDINATO tre semplici regole:

                                -MAI MAI MAI MOLLARE IL GAS!

                                -MAI MAI MAI FERMARSI!

                                -MAI MAI MAI CHIUDERE GLI SPAZI LASCIA SEMPRE STRADA A DX E SX PER CHI VA' PIU' FORTE!

                                Quoto tutto quello che si ? detto sul menefreghismo dei circuiti,
                                io NON HO MAI VISTO ritirare il pass a nessuno!

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