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    #196
    Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
    ragazzi ho capito,ma qnd non ci sono turni allora che si fa???io giro in 46-47,ho girato con gente che va dal 34 al 42,eppure non ho mai avuto problemi...

    sono d'accordo ma questo non vuol dire che tu non faccia la cazzata e che magari i problemi li avrai...

    cioè pure io problemi non ne ho mai avuti, sempre da quello che so io, ma non è detto che non commetterò mai una cagata.

    in questo caso specifico il tipo del suzu ha commesso uno sbaglio che, in pista, costa troppo caro come si vede.
    Last edited by grigo; 02-05-07, 12:13.

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      #197
      la situazione è semplice: in pista si rischia....in strada si rischia di più....la moto è un pericolo e lo sappiamo tutti!!!!! Infondo fa parte del gioco, bisogna solo ringraziare di potersi rimettere al più presto! discorso da tragico-portasfiga-malefico...ma direi molto veritiero!

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        #198
        Originally posted by MIKY View Post
        la situazione ? semplice: in pista si rischia....in strada si rischia di pi?....la moto ? un pericolo e lo sappiamo tutti!!!!! Infondo fa parte del gioco, bisogna solo ringraziare di potersi rimettere al pi? presto! discorso da tragico-portasfiga-malefico...ma direi molto veritiero!

        beh direi che bisogna fare anche in modo che venga inculcato un modo di comportarsi in pista... poi l'errore ci sta.

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          #199
          Originally posted by sonema View Post
          o chiedere in che tempi si gira e mettere insieme 20-25 piloti che girano tutti nell' arco di 5 secondi...

          E si.. bella idea. Facciamo finta che tutti dichiarino il vero(impossibile, nel paddok sono tutti piloti), a Rijeka si gira dal 35" al 2'05"... Cosa facciamo, 6 turni?? in una giornata quanto giro, due volte? e se durante il mio turno si sdraia uno, che faccio? slitta il mio turno, col rischio che non ci sia pi? tempo per gli altri, oppure salta il mio turno?
          Ragass... non ? tanto facile dare soluzioni... cominciamo a entrare in pista con pi? educazione, che la met? dei problemi si risolvono...

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            #200
            mah secondo me alcuni non hanno guardato o riguardato bene con attenzione quel video

            fino al rettilineo sincro non ? che abbia guadagnato chiss? cosa sul tipo che lo precede, questo significa che quello che sta davanti dentro alla buca il gas lo da e glie lo da pure in uscita ... non mi sembra particolarmente "fermo" rispetto a sincro altrimenti la differenza sarebbe stata abissale gi? nella parte guidata oppure l'avrebbe preso sul rettilineo

            quindi mi piacerebbe capire perch? avrebbe dovuto stare particolarmente attento ad un pilota che tuttosommato non mi sembra cos? imbranato da come ha guidato fino al rettilineo.. perch? a freddo avete avuto questa sensazione?? solo perch? sapevate che ci sarebbe stato il botto!!!

            qual'? quindi il problema??? ? che sto simpaticone ha praticamente inchiodato in un punto in cui molti hanno ancora il gas aperto!!! e chiariamo.. non ? che ha frenato (pure io freno ai 200 perch? non sono buona) si ? praticamente fermato!! e non contento dopo aver frenato si ? spostato di botto a destra!!!
            ora non mi pare sia difficile da capire che se hai gi? finito di frenare (a 150mt dalla curva tra l'altro) stai andando decisamente piano in un punto in cui c'? qualcuno che il gas lo tiene ancora aperto (vedi pellizzon ) o che cmq arriva decisamente forte perch? ha iniziato a frenare da pochissimo...
            tu che non te la senti di frenare tardi sei liberissimo di farlo dove meglio credi (pure io freno presto li) ma te ne rimani li dove sei, non ti sposti di colpo per usare tutta la pista, ci pensi prima oppure ti arrangi!
            se il tizio si fosse spostato a destra prima di frenare sincro o cmq chi arrivava da dietro avrebbe avuto tutto il tempo di prevederlo e scansarlo. ma con 100/150 km/h di differenza il tempo di reazione ? poco e quando fai un azione del genere dovresti saperlo!!!

            per tutti quelli che dicono che sincro doveva prestare + attenzione avrei una domanda: sbaglio o in pista teniamo d'occhio chi c'? davanti per studiarlo e per capire quanto divario c'? e se quindi il sorpasso ? facile o meno???
            riguardatevi il video.. questo fino all'uscita della buca guida bene, sincro non guadagna tantissimo su di lui.. poi tutto d'un tratto inchioda manco fosse posseduto.. bisognava essere veggenti per prevederlo non attenti!!

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              #201
              Originally posted by sonema View Post
              se io vengo a rieka girerò in 2.15 ( se tutto va bene... ) e per uno che gira in 1.45 io sono un pericolo bello e buono...
              no.. secondo me no
              Last edited by ladyduke; 02-05-07, 12:28.

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                #202
                Originally posted by bulldog View Post
                E si.. bella idea. Facciamo finta che tutti dichiarino il vero(impossibile, nel paddok sono tutti piloti), a Rijeka si gira dal 35" al 2'05"... Cosa facciamo, 6 turni?? in una giornata quanto giro, due volte? e se durante il mio turno si sdraia uno, che faccio? slitta il mio turno, col rischio che non ci sia pi? tempo per gli altri, oppure salta il mio turno?
                Ragass... non ? tanto facile dare soluzioni... cominciamo a entrare in pista con pi? educazione, che la met? dei problemi si risolvono...
                hai ragione.. pro e contro in ogni caso

                personalmente per quanto in molti si lamentano io mi trovo particolarmente bene nelle giornate organizzate da bobo a turni, giro decisamente + tranquilla

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                  #203
                  Originally posted by ladyduke View Post
                  mah secondo me alcuni non hanno guardato o riguardato bene con attenzione quel video

                  fino al rettilineo sincro non ? che abbia guadagnato chiss? cosa sul tipo che lo precede, questo significa che quello che sta davanti dentro alla buca il gas lo da e glie lo da pure in uscita ... non mi sembra particolarmente "fermo" rispetto a sincro altrimenti la differenza sarebbe stata abissale gi? nella parte guidata oppure l'avrebbe preso sul rettilineo

                  quindi mi piacerebbe capire perch? avrebbe dovuto stare particolarmente attento ad un pilota che tuttosommato non mi sembra cos? imbranato da come ha guidato fino al rettilineo.. perch? a freddo avete avuto questa sensazione?? solo perch? sapevate che ci sarebbe stato il botto!!!

                  qual'? quindi il problema??? ? che sto simpaticone ha praticamente inchiodato in un punto in cui molti hanno ancora il gas aperto!!! e chiariamo.. non ? che ha frenato (pure io freno ai 200 perch? non sono buona) si ? praticamente fermato!! e non contento dopo aver frenato si ? spostato di botto a destra!!!
                  ora non mi pare sia difficile da capire che se hai gi? finito di frenare (a 150mt dalla curva tra l'altro) stai andando decisamente piano in un punto in cui c'? qualcuno che il gas lo tiene ancora aperto (vedi pellizzon ) o che cmq arriva decisamente forte perch? ha iniziato a frenare da pochissimo...
                  tu che non te la senti di frenare tardi sei liberissimo di farlo dove meglio credi (pure io freno presto li) ma te ne rimani li dove sei, non ti sposti di colpo per usare tutta la pista, ci pensi prima oppure ti arrangi!
                  se il tizio si fosse spostato a destra prima di frenare sincro o cmq chi arrivava da dietro avrebbe avuto tutto il tempo di prevederlo e scansarlo. ma con 100/150 km/h di differenza il tempo di reazione ? poco e quando fai un azione del genere dovresti saperlo!!!

                  per tutti quelli che dicono che sincro doveva prestare + attenzione avrei una domanda: sbaglio o in pista teniamo d'occhio chi c'? davanti per studiarlo e per capire quanto divario c'? e se quindi il sorpasso ? facile o meno???
                  riguardatevi il video.. questo fino all'uscita della buca guida bene, sincro non guadagna tantissimo su di lui.. poi tutto d'un tratto inchioda manco fosse posseduto.. bisognava essere veggenti per prevederlo non attenti!!

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                    #204
                    Originally posted by vision View Post
                    a leggere certi commenti mi vine da chiudere il post, tanto pare che con le moto e la vita degli altri siamo tutti bravi, prudenti e moralisti....

                    vabb? v? lascio a dani palla... dani per me si pu? chiudere si ? perso il senso e lo spirito del post...
                    speriamo che almeno si leggano il post fatto da golf con le regole basilari che bisognerebbe conoscere e seguiri durante un'uscita in pista...
                    Scusami ma non condivido assolutamente il tuo punto di vista.
                    Sembra che dobbiamo tutti prendere le difese di Daniele e che tutti dobbiamo biasimare il tipo che ha causato l'incidente.
                    Se questi erano "il senso e lo spirito del post", allora potevamo anche evitare di perdere tempo tutti quanti.
                    Penso piuttosto che di fronte ad un evento sfortunato, ma non inevitabile, tutti abbiano espresso il proprio personale punto di vista e non certo con l'intenzione di essere "bravi, prudenti e moralisti".
                    Io ho detto la mia basandomi su quello che ho visto e con il filtro della mia esperienza.
                    Partendo da questo presupposto accetto volentieri critiche e/o punti di vista diversi da chi non la pensa come me.
                    Va bene essere critici sulle opinioni altrui, ma evita per cortesia di giudicare quelli che non la pensano come te definendoli "bravi, prudenti e moralisti".
                    Grazie.

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                      #205
                      Originally posted by jurik View Post
                      Scusami ma non condivido assolutamente il tuo punto di vista.
                      Sembra che dobbiamo tutti prendere le difese di Daniele e che tutti dobbiamo biasimare il tipo che ha causato l'incidente.
                      Se questi erano "il senso e lo spirito del post", allora potevamo anche evitare di perdere tempo tutti quanti.
                      Penso piuttosto che di fronte ad un evento sfortunato, ma non inevitabile, tutti abbiano espresso il proprio personale punto di vista e non certo con l'intenzione di essere "bravi, prudenti e moralisti".
                      Io ho detto la mia basandomi su quello che ho visto e con il filtro della mia esperienza.
                      Partendo da questo presupposto accetto volentieri critiche e/o punti di vista diversi da chi non la pensa come me.
                      Va bene essere critici sulle opinioni altrui, ma evita per cortesia di giudicare quelli che non la pensano come te definendoli "bravi, prudenti e moralisti".
                      Grazie.
                      oh ma ci fai o ci sei????
                      leggi quel che scrivi, ma sopratutto ti sei guardato il video???
                      e ancora ti si letto i post??
                      non credo proprio...
                      parli di esperienza??? mi sa poca ma poca poco... ti ripeto che 1 dani nongirava forte ma normale... cazzarola (dani scusa ma non ? un offensa a te) quelli che vanno forte girano in 29 dani girava forse nelle migliori delle ipotesi in 42!!!!!!!!!!ma io non so certa gente... che fai vai in pista per fare colonna e andare a passeggio ... allora dai ragione a noi che ci sono troppi che sbagliano proprio l'approccio!!!!!!
                      e poi sinceramente credo che ho il diritto di dire ci? penso... visto che sto diritto te lo sei preso te per primo... tu dici che difendo dani, e pu? essere visto che ? un mio amico, so che persona prudente ? e so che in moto ci sa andare... dai tuoi commenti si deduce che lo consideri spericolato per i sorpassi pazzo per veloce che girava e pure imprudente per aver fatto la sua strada... b? permettimi ma tu offendi per primo...

                      cmq rispondimi a questa domanda, come mai quella persona ai dall'uscita della buca fino 600 metri era lontana circa 200 e ai 150 era attaccata a lui... non ha rallentato in modo spropositato??? e poi se ci? non basta, invece di continuare per la sua strada prende e taglia in 10 metri da un lato dela pista all'altro???? mi vuoi dire che questo ? un comportamento normale per andare in pista??? mi spiace ma allora, ribadisco, leggiti il post di golf che ho messo tra gli importanti e rinfrescati le regole.. la pista non ? fatta per anare a spasso per i fatti tuoi e poi vantarti al bar...

                      rispondi alla mia domanda che vediamo...

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                        #206
                        Originally posted by vision View Post
                        oh ma ci fai o ci sei????
                        leggi quel che scrivi, ma sopratutto ti sei guardato il video???
                        e ancora ti si letto i post??
                        non credo proprio...
                        parli di esperienza??? mi sa poca ma poca poco...

                        rispondi alla mia domanda che vediamo...
                        No va be', facciamo che hai ragione e che mi sono sbagliato...
                        Almeno sei contento e la finiamo qui....

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                          #207
                          Se per ogni visita a questo post mettevamo un euro per Daniele, a quest'ora gli avevamo sistemato la moto! E se per ogni cazzata ne mettevamo due, si coprava una Nera a listino!! e per met? era mia!

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                            #208
                            Originally posted by jurik View Post
                            No va be', facciamo che hai ragione e che mi sono sbagliato...
                            Almeno sei contento e la finiamo qui....
                            aho bello... son contento zero!!!!!!
                            perch? finch? c'? gente che la pensa come te e che va in pista ste robe continueranno a succedere!!!!!

                            Siamo qua ad insegnare e cercare tutti di imparare dagli errori, ma se i primi a non capire dove sia l'errore siamo noi nulla mai migliorer? e nulla mai cambier?... cavolo se non son sicure le piste dove siamo solo noi figuriamo ci le strade...

                            p.s.: ragione o no, tu non hai risposto alla mia domanda... ma forse non c'? risposta... le immagini sono troppo chiare... e una persona che va in pista (e qua in molti ci vanno ragazze comprese) s? che l'errore non ? certo di dani...

                            ripeto a tutti rimanete pure con le vostre convinzioni, per? per cortesia andatevi a leggere queste poche righe, chiss? che la prossima volta si salvi una moto e si risparmi a delle persone con la nostra stessa passione sofferenza e problemi.!!!!

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                              #209
                              Originally posted by bulldog View Post
                              Se per ogni visita a questo post mettevamo un euro per Daniele, a quest'ora gli avevamo sistemato la moto! E se per ogni cazzata ne mettevamo due, si coprava una Nera a listino!! e per met? era mia!


                              avrei un'altra possibilit? da aggiungere ma mi auto censuro...

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                                #210
                                Originally posted by bulldog View Post
                                Ragass... non ? tanto facile dare soluzioni... cominciamo a entrare in pista con pi? educazione, che la met? dei problemi si risolvono...
                                Il tuo discorso e' giusto, ma mi sembra attuabile tanto quanto i progetti precedenti... come la insegni l'educazione? gia' non ce in strada, dove la gente viene perseguita legalmente se sbaglia, figurati in pista, che nell'immaginario e' il luogo dove si puo' fare tutto.

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