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    #181
    Ho letto solo la prima e l'ultima pagina, poi leggerò le rimanenti,.....
    non ho + parole x commentare queste cose (tra l'altro è quasi la fotocopia di quello che è successo a me ad Adria lo scorso anno, fortunatamente senza le stesse conseguenze xò..)..
    intanto vorrei esprimere tutta la mia solidarietà a Daniele e fargli i miei + sinceri auguri x 1 pronta guarigione....

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      #182
      Originally posted by MacTwin View Post
      Bull tu parli di PILOTA!! Li dentro c'? di tutto..
      dentro ci entrano ragazzi che non hanno mai messo una ruota in pista (e per smentire alcuni vi posso assicurare che ne ho conosciuto pi? di uno che per la prima entrata stavano su una moto solo pista....), e che pure informati a noia le cazzate le fanno.
      Ha sbagliato? Secondo me si, secondo molti si, ma prova ad andare da un responsabile del circuito, o da un giudice e vedrai che non sar? cos? scontato...anzi.
      Fede non mi interessa andare da un commissario o da un giudice!
      Non sono qua a scrivere per trovare dei copevoli tanto per puntare il dito! Scrivo e ho scritto per sottolineare che il 25 in pista c'era qualcosa di grosso che non andava! Cera moltissima gente non preparata alla frequenza della pista. E non parlo di preparazione che ti pu? dare solo l'esperienza. Parlo della preparazione che ogni persona con un barlume di cervello dovrebbe PROCURARSI prima di fare una cosa che non conosce.
      Ti faccio un esempio idiota. Ho scoperto che mi piacciono i cani di razza Amstaff. Non vado a comprarne uno domani. Sono tre mesi che mi st? informando per capire se io sono adatto a questa razza, per non creare un domani problemi al cane, a me o a chi standomi intorno potrebbe essere danneggiato dalla mia impreparazione. Questo per me ? un comportamento sensato. Non ho nessuno con la pistola che mi obbliga a farlo. E non incolpo nessuno se un domani avr? delle sorprese da questo animale. Sono abbastanza grande per pagarmi il gelato alla domenica, quindi le responsabilit? sono prima di tutto mie.
      Tornando alla pista. Il 25, come dicevo, c'erano persone impreparate. Colpa loro, punto e basta. Il passo successivo ? chiedersi come si pu? limitare i danni che questi idioti possono causare. Valutare il passo successivo non presuppone l'accettazione degli idioti o la loro redenzione. Io la mia proposta, non risolutiva ma sicuramente migliorativa, l'ho fatta. Non ho messo al muro nessuno. Ho semplicemente consigliato di rendere obbligatoria la partecipazione ad un breefing(magari con una bella mapa della pista dove si spiega dove stare e dove non stare) pre manifestazione, come per esempio f? Rhem, dove si spiegano le regole basi e si informa educatamente che chi non ? daccordo con LE REGOLE DELL'ORGANIZZATORE si pu? ritirare ricevendo indietro la quota di iscrizione, mentre chi viene sorpreso dai commissari a sgarrare, pu? essere estromesso dalla pista senza rimborso.
      Non mi pare di aver fatto un discorso sbagliato.. non si parla di veloci o lenti... Come ho gi? detto 1000 volte, si pu? e si deve essere non pericolosi anche andando piano!

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        #183
        Qui da noi, sia a Siracusa che a Racalmuto i briefing sono obbligatori.

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          #184
          Preferisco non commentare l'accaduto...ma a Sincro va tutta la mia solidariet? e comprensione

          Rimettiti presto in forma!

          PS: condivido i suggerimenti dati agli organizzatori (briefing, pettorine, raccomandazioni, controllo del comportamento, ecc...), ma ricordo agli stessi l'importanza di avere un numero CONGRUO di piloti in pista e nel paddock (le lunghe attese per entrare rendono nervosi, imprudenti e amplificano la smania di girare forte ad ogni costo)

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            #185
            Originally posted by Docste View Post
            PS: condivido i suggerimenti dati agli organizzatori (briefing, pettorine, raccomandazioni, controllo del comportamento, ecc...), ma ricordo agli stessi l'importanza di avere un numero CONGRUO di piloti in pista e nel paddock (le lunghe attese per entrare rendono nervosi, imprudenti e amplificano la smania di girare forte ad ogni costo)
            Verissimo, certo risulta difficile pensare che un organizzatore, a meno che non si tratti di qualcuno di particolarmente "illuminato", rinunci a una parte degli incassi per questo motivo... io mi metto anche un p? nei loro panni, non li giustifico ma ? umano. Le piste vanno pagate sempre, bello o brutto che sia, e quello che guadagni coi pienoni serve "anche" a bilanciare le perdite. Certo si tratta di rischio d'impresa e speculare sulla salute altrui non ? mai bello... per? ce lo si pu? immaginare...

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              #186
              Originally posted by bulldog View Post
              Verissimo, certo risulta difficile pensare che un organizzatore, a meno che non si tratti di qualcuno di particolarmente "illuminato", rinunci a una parte degli incassi per questo motivo... io mi metto anche un pò nei loro panni, non li giustifico ma è umano. Le piste vanno pagate sempre, bello o brutto che sia, e quello che guadagni coi pienoni serve "anche" a bilanciare le perdite. Certo si tratta di rischio d'impresa e speculare sulla salute altrui non è mai bello... però ce lo si può immaginare...
              Non vorrei sembrare ripetitivo, ma è chiaro che chi fa impresa debba guadagnarci, ma se lo fa un motolcub, allora il discorso cambia.

              Noi scendiamo in pista in 30 moto, turno unico dalle 9:00 alle 17:00 con 1 ora di pausa per il pranzo.
              Inoltre tutto il servizio fotografico e il pranzo a sacco sono inclusi nel prezzo, come lo è l'assitenza meccanica.
              Prenotando di Lunedì riusciamo a far pagare solo 100 Euro che è la copertura di tutti i costi.
              Last edited by Maurolic; 02-05-07, 10:17.

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                #187
                Originally posted by bulldog View Post
                Verissimo, certo risulta difficile pensare che un organizzatore, a meno che non si tratti di qualcuno di particolarmente "illuminato", rinunci a una parte degli incassi per questo motivo... io mi metto anche un p? nei loro panni, non li giustifico ma ? umano. Le piste vanno pagate sempre, bello o brutto che sia, e quello che guadagni coi pienoni serve "anche" a bilanciare le perdite. Certo si tratta di rischio d'impresa e speculare sulla salute altrui non ? mai bello... per? ce lo si pu? immaginare...
                il rischio di impresa dovrebbe contemplare anche l'eventualit? (forse remota...o forse no...) di finire tristemente la propria attivit? nelle aule di tribunale a seguito di fatti drammatici..... ma anche senza pensare a cose estreme, il passaparola fra gli utenti potrebbe portare ad una selezione pi? accurata delle offerte, a discapito di chi ? orientato esclusivamente al massimo profitto....

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                  #188
                  Ho letto tutte le 13 pagine dopo essermi visto il video.
                  Le mie impressioni a caldo:
                  Innanzitutto un po' di paura. L'ultima volta che ho girato in pista ? stato proprio a Rijeka a maggio 2005. Poi alla Zagabria hanno steso mio fratello davanti a me (proprio uno di quegli imbecilli che non rispettano le regole...) ed ho deciso di lasciare perdere definitivamente con i circuiti.
                  Seconda cosa, Dany andava fortissimo (per me). Sembrava tutto intento in un giro di qualificazione di una gara mondiale. Tutti quei sorpassi effettuati nei confronti di piloti molto pi? lenti mi hanno colpito. Ad ogni sorpasso temevo. Il fatto ? che non era in un giro di qualificazione...
                  Terzo: il botto.... Vi confesso che mi sono messo nei suoi panni, mi sono sentito il protagonista di quel giro mozzafiato, avevo anche il battio cardiaco accelerato, e quando ho visto avvicinarsi il Suzuki mi sono detto: "Non passarlo, ? troppo pericoloso, il tempone lo farai al prossimo giro". Purtroppo ? successo il patatrac e per fortuna le conseguenze non sono state troppo devastanti.
                  Conclusioni:
                  Per me il tipo del Suzuki (o la tipa) ? un termendo idiota, questo non si discute.
                  Per? io al posto di Daniele avrei lasciato perdere. Non lo avrei soprpassato. Non lo dico da un punto di vista razionale, col senno del poi (sarebbe facile), ma da un punto di vista personalissimo e condizionato emotivamente. Poi magari lui si sentiva totalmente sicuro e quindi ha fatto la scelta che riteneva la migliore in quel momento (altrimenti avrebbe fatto diversamente).
                  Con rammarico mi sorge spontanea la considerazione che la pista ? pericolosa e che non vale la pena di rischiare troppo per fare un grio perfetto quando non si vince niente, tenuto conto anche dell'imprevedibilit? dell'altrui comportamento.
                  Mi spiace un sacco per Daniele, come mi spiace sempre quando vedo un pilota a terra.
                  Gli auguro di guarire prontamente e di dimenticarsi dell'incidente.

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                    #189
                    Originally posted by jurik View Post
                    Ho letto tutte le 13 pagine dopo essermi visto il video.
                    Le mie impressioni a caldo:
                    Innanzitutto un po' di paura. L'ultima volta che ho girato in pista ? stato proprio a Rijeka a maggio 2005. Poi alla Zagabria hanno steso mio fratello davanti a me (proprio uno di quegli imbecilli che non rispettano le regole...) ed ho deciso di lasciare perdere definitivamente con i circuiti.
                    Seconda cosa, Dany andava fortissimo (per me). Sembrava tutto intento in un giro di qualificazione di una gara mondiale. Tutti quei sorpassi effettuati nei confronti di piloti molto pi? lenti mi hanno colpito. Ad ogni sorpasso temevo. Il fatto ? che non era in un giro di qualificazione...
                    Terzo: il botto.... Vi confesso che mi sono messo nei suoi panni, mi sono sentito il protagonista di quel giro mozzafiato, avevo anche il battio cardiaco accelerato, e quando ho visto avvicinarsi il Suzuki mi sono detto: "Non passarlo, ? troppo pericoloso, il tempone lo farai al prossimo giro". Purtroppo ? successo il patatrac e per fortuna le conseguenze non sono state troppo devastanti.
                    Conclusioni:
                    Per me il tipo del Suzuki (o la tipa) ? un termendo idiota, questo non si discute.
                    Per? io al posto di Daniele avrei lasciato perdere. Non lo avrei soprpassato. Non lo dico da un punto di vista razionale, col senno del poi (sarebbe facile), ma da un punto di vista personalissimo e condizionato emotivamente. Poi magari lui si sentiva totalmente sicuro e quindi ha fatto la scelta che riteneva la migliore in quel momento (altrimenti avrebbe fatto diversamente).
                    Con rammarico mi sorge spontanea la considerazione che la pista ? pericolosa e che non vale la pena di rischiare troppo per fare un grio perfetto quando non si vince niente, tenuto conto anche dell'imprevedibilit? dell'altrui comportamento.
                    Mi spiace un sacco per Daniele, come mi spiace sempre quando vedo un pilota a terra.
                    Gli auguro di guarire prontamente e di dimenticarsi dell'incidente.
                    yurik mi permetto di fare un appunto...dany non girava fortissimo...io che giro in 46-47 ti assicuro che nei sorpassi che faccio,sembra che stia facendo anch'io la superpole tanta e la differenza di passo,(ho un video anch'io di rijeka,dove oltre a sembrare che tocco il ginocchio in tutte le curve ,sembro in confronto agli altri un missile)qnd c'e tutta sta gente dentro molto piu lenta di me.solo che c'e chi e lento ma sta al suo posto e riesci a passarlo agevolemente,e chi oltre a esser lento non ha il senso di cio che sta facendo

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                      #190
                      a leggere certi commenti mi vine da chiudere il post, tanto pare che con le moto e la vita degli altri siamo tutti bravi, prudenti e moralisti....

                      vabbè và lascio a dani palla... dani per me si può chiudere si è perso il senso e lo spirito del post...
                      speriamo che almeno si leggano il post fatto da golf con le regole basilari che bisognerebbe conoscere e seguiri durante un'uscita in pista...

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                        #191
                        Originally posted by cape fear View Post
                        secondo me non e' quello che sta davanti a dover continuamente pensare cosa succede dietro , se mai come il ragazzo del video se vedi che in pista e' pieno di fermoni bisogna rallentare un po' il ritmo altrimenti cosedel genere capitano
                        semplicemente quoto!!!

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                          #192
                          ragazzi non è che si possa fare tutto quel ***** che passa x la testa....tanto è quello dietro che si deve adeguare.....non dite cose insensate!!
                          Quello ha sbagliato, è lapalissiano......se avesse tenuto la sua linea o si fosse spostato quando ci si doveva spostare, non sarebbe successo nulla.....invece si è spostato nel punto sbagliato, al momento sbagliato, ed ad 1 velocità "sbagliata".....non si può giustificarlo, xchè non si può imparare ad andare in pista sulla pelle degli altri.....
                          riguardatevi + volte la scena e sarà palese ank a voi che chi guidava quella suzuki non doveva fare quelo che ha fatto.....
                          ha commesso 1 errore, xò le conseguenze le ha pagate dany..... e questo non è giusto, 2 volte.......
                          Last edited by polsogrippato; 02-05-07, 11:43.

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                          • Font Size
                            #193
                            ho visto il video e ho letto tutto...


                            intanto auguri di pronta guarigione.
                            per la moto spiace, ma si sa che con il tempo torner? operativa..

                            io ho un esperienza di 6 pistate circa tra cui una a rieka dove ho girato piano.

                            uno dei miei problemi pi? grandi quando scendo in pista ? proprio il terrore di essere sdraiato o di sdraiare qualcuno;
                            sicuramente rispetto le prime uscite un po sono migliorato, ma sono certo che in una giornata di pista qualche cagata la faccio e la far? ancora purtroppo pur cercando di essere il pi? corretto e ligio alle regole possibile.

                            che il tipo sia stato un idiota non c'? dubbio, per? temo che in pista sia una situazione che succede anche al di l? di quanto uno sia imbecille;
                            magari era una delle sue prime volte, magari si ? distratto a guardare i km ed ecco "l'errore"... cio? voglio dire purtroppo sbagliare in pista costa caro.

                            io scendo in pista sapendo che le situazioni limite, proprio per il luogo dove mi trovo, non sono poi casi cos? rari.

                            e non per questo mi sento un perbenista..

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                              #194
                              ribadisco il concetto....

                              non possono esserci 35 moto in pista con dei piloti che girano ( butto li un tempo a caso ) in 1.45 ed altri in 2.15...

                              se io vengo a rieka girerò in 2.15 ( se tutto va bene... ) e per uno che gira in 1.45 io sono un pericolo bello e buono...

                              allora cosa devo fare....? sto a casa io...? sta a casa il più veloce...? secondo me sarebbe più semplice prendere i tempi ( tanto quelli che vanno spesso in pista ormai hanno tutti il cronometro ) o chiedere in che tempi si gira e mettere insieme 20-25 piloti che girano tutti nell' arco di 5 secondi...

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                                #195
                                Originally posted by sonema View Post
                                ribadisco il concetto....

                                non possono esserci 35 moto in pista con dei piloti che girano ( butto li un tempo a caso ) in 1.45 ed altri in 2.15...

                                se io vengo a rieka girer? in 2.15 ( se tutto va bene... ) e per uno che gira in 1.45 io sono un pericolo bello e buono...

                                allora cosa devo fare....? sto a casa io...? sta a casa il pi? veloce...? secondo me sarebbe pi? semplice prendere i tempi ( tanto quelli che vanno spesso in pista ormai hanno tutti il cronometro ) o chiedere in che tempi si gira e mettere insieme 20-25 piloti che girano tutti nell' arco di 5 secondi...
                                ragazzi ho capito,ma qnd non ci sono turni allora che si fa???io giro in 46-47,ho girato con gente che va dal 34 al 42,eppure non ho mai avuto problemi...

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