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Ricordate questa RSV?!?

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    #166
    Originally posted by MacTwin View Post
    Bull la soluzione in parte ci sarebbe, basterebbe che le piste, che oramai sono delle organizzazioni con tanto di cartello per le tariffe, e con l'unico obiettivo di spremere tutti fino all'ultimo cent., mettessero in pratica delle semplici regolamentazioni.
    In primo luogo scaglionare, basterebbero anche 3-4 tipi, principianti, appassionati, frequenti, piloti e nei primi due casi un bel briefing prima del turno, come fanno in molte cose organizzate.
    C'? tanta gente che vorrebbe provare ad entrare in pista, ma ha paura, ha paura di creare condizioni simili, di farsi male lui stesso.
    Ora mi spiace per Sincro, perch? mi rendo conto che certi discorsi in queste condizioni sono difficili da mandare gi?, magari a freddo riuscir? a generalizzare meno.
    Ma queste persone, che poverine non sono nate piloti, non hanno velleit? di fare tempi ma solo provare a godersi l'agognata moto, possono anche informarsi (un megapplauso per il post di info)....ma potrebbero fare cmq una cappella.
    Perch? l'emozione, la mancanza di pratica, lo scombussolamento di moto che ti passano a fucile intorno, ti potrebbe portare a fare una cappella, che proprio perch? abituate alle regole stradali non ritengono cappella.
    Perdonatemi ma non riesco a colpevolizzarle, la cosa mi imbestialisce, ma non posso pensare che o sai guidare o devi levarti dai piedi, sarebbe troppo comodo per me, forse ne sarei felice...ma no non si pu?.
    Non si pu? perch? io non sono nato capace, non si pu? perch? nessuno ? salito su una moto ed ? stato fenomeno, non si pu? perch? nel mondo tutti hanno diritti, non si pu? perch? le vere colpe sono di chi sa di commettere un errore e lo commette ugualmente.
    Perch? ho visto piloti entrare di traverso per farsi fare una foto, e mandare per stracci un licenziato ovviamente pi? lento.
    Concordo con Bull, molti si potrebbero informare, si dovrebbero informare prima di entrare in un posto dove cmq si rischia molto, per? non ? detto che questa sia condizione adeguata alla soluzione.
    La pista viene venduta come luogo sicuro, ma in realt? non ? altro che un luogo con un ottima sicurezza PASSIVA, e la sicurezza ? data anche da quella ATTIVA.
    Fino a quando i gestori non decideranno di renderle il pi? possibili complete non cambier? nulla, fino a quando la FMI (che veramente non fa un c...) non si sveglia e fa qualcosa come hanno fatto in francia ci dovremmo sorbire le "concessioni" che i gestori fanno verso le moto, perch? si sappiatelo, noi siamo una perdita di soldi, guadagnano molto di pi? con le macchine.


    PS
    I costi di gestione di una pista ? vero sono molto alti, ma delle decine e decine di persone che lavorano li 3/4 non serve a nulla.
    A parte questo ci sarebbero tanti modi per abbattere i costi in modo "statale" e consentire quindi pi? tempo, pi? sicurezza, ma qui si entra in altri discorsi..

    Quotonissimo per Mac.

    Mi dispiace tantissimo per Sincro. Tieni duro. La moto si ripara, tu prenditi i tempi che ti servono e rimettiti.
    Che gente......

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      #167
      1 cosa sola...

      1 caloroso augurio di "presto in sella"... e + veloce di prima ;-) !!!!

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        #168
        Originally posted by mirotocci View Post
        ma cmq non mi sembra poi u ncambio di traiettoria cosi scellerato diciamo che tu giravi forte e certo non te lo aspettavi in pista queste cose capitano,,, non dovrebbero... però reputo peggio i lfatto che non sia venuto da te ..a parlare anche se puo non esserselo accorto e cmq io in pista vado di rado li al mugello ma gente esperta che ci gira 20 volte l'anno con temponi mi ha detto che è l'esperto che deve stare attento a chi ha davanti ..perchè in pista è giusto che ci vada anche un neofita... magari di solito è bene scegliere turni meno " trafficati".... a proposito che stifali di merda hai? visto il danno al piede destro forse è meglio cambiare marca....
        sai poi tutti quellli che dicono " è un imbecille" cosi a rieka non si cambia di direzione " ecc penso che prima di parlare dal pulpito ci vuole umiltà tanto le cazzate si sono fatte tutti nessuno è nato fenomeno...

        io nn pulpito niente e dico che le cagate le fanno tutti però questa che ha fatto lui è una bella cagata potente......


        che discosi di m erda
        Last edited by tex; 01-05-07, 20:30.

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          #169
          Originally posted by mirotocci View Post
          ma cmq non mi sembra poi u ncambio di traiettoria cosi scellerato diciamo che tu giravi forte e certo non te lo aspettavi in pista queste cose capitano,,, non dovrebbero... per? reputo peggio i lfatto che non sia venuto da te ..a parlare anche se puo non esserselo accorto e cmq io in pista vado di rado li al mugello ma gente esperta che ci gira 20 volte l'anno con temponi mi ha detto che ? l'esperto che deve stare attento a chi ha davanti ..perch? in pista ? giusto che ci vada anche un neofita... magari di solito ? bene scegliere turni meno " trafficati".... a proposito che stifali di merda hai? visto il danno al piede destro forse ? meglio cambiare marca....
          sai poi tutti quellli che dicono " ? un imbecille" cosi a rieka non si cambia di direzione " ecc penso che prima di parlare dal pulpito ci vuole umilt? tanto le cazzate si sono fatte tutti nessuno ? nato fenomeno...
          Per?, bel commento il tuo... vabb? cerco di stare calmo perch? se no potrei diventare offensivo...
          allora perdona ma ti faccio due domande..

          quante volte all'anno vai in pista e dove?
          ma sopratutto quanta esperienza hai?

          bene ora provo a fare le considerazioni su queste domande, risponder? prima alla seconda....
          per me hai poca pochissima esperienza di pista, e te lo spiego il perch?
          1 ho fatto la proiezione del giro di daniele e per quanto possa sembrare girar forte credo che potesse finirlo in 1.42-43 perci? molto bene ma non forte visto che il record della pista ? 1.29 e quelli che girano forte girano tra il 1.32-34....

          2 alcuni hanno fatto notare le 4 moto che prima dell'uscita della buca siano molto lontane(stima 150) e che dani fino a 500-400 metri dalla staccata non si avvicini a nessuna, poi tutto ad un tratto 3 rimangono lontane mentre una si avvicina molto (cira 150metri in 300) e permettimi questo significa che il tipo ha letteralmente inchiodato...

          3 una persona con esperienza, ma anche no e con buon senso, sa benissimo che in pista per qualsiasi problema, rottura, malore cazzi suoi bisogn segnalarlo gamba piede braccio, usa che cavolo vuoi ma FALLO in pista non sei solo!!!!

          e queste sono solamente 3 considrazione... ma ne potri fare altre mille...
          ora rispondo alla prima domanda.. spero vivamente che tu vada molto poco in pista e viste le tua risposta anche in piste dove non vado io... o qualche mio amico... aggiungo solo che ieri ho fatto vedere il video a mia sorella (zainetta da 3 anni) e al suo fidanzato... ho solo detto guardate il video della caduta di un mio amico ( ) a rijeka... b? ancora prima che si vedesse dani cadere mia sorella fa:' che ***** fa quello che si ferma....' e poi si vede il botto.... il resto credo non serva che lo scrivi...

          adesso un'ultimo consiglio... per te ma non solo.. vai a leggere qui e ricordatene prima di entrare in qualsiasi pista:



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            #170
            nessuno nasce imparato... ma se magari prima di entrare in pista scopri che una manovra simile è da imbecille... forse è meglio.

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              #171
              minca sincro...ma tu ce l'hai di vizio?ti conosco da un sacco di anni e veramente...ogni volta te ne succede una...mi spiace veramente tanto...dai che si sistema tutto al meglio!!!

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                #172
                caspita , mi spiace tanto, auguri Daniele

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                  #173
                  Cmq credo che si stia facendo confusione tra neofiti/fermoni e la conoscenza delle regole.

                  E poi l'anno scorso al Mugello, durante la fine delle prove della 125cc (ero al Correntaio) un pilota ha rallentato tantissimo e si è messo a chiaccherare con un altro, da dietro è arrivato un terzo ed hanno fatto un bel patacrac.

                  Che ridere...
                  Last edited by Maurolic; 02-05-07, 05:49.

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                    #174
                    Originally posted by Luckygio View Post
                    ma non vi nascondo che è probabile che in quel punto mi sarei mossa nello stesso modo anche io , magari meno bruscamente , ma stando davanti non mi sarei resa conto.

                    Forse non condividerete il mio pensiero, ma ...
                    non lo condivido perchè ti ho visto girare non so quante volte e non ti ho mai visto fare una cazzata così

                    sicuramente noi che andiamo "con calma" (che eufemismo ) ci arriviamo molto + tardi a quel cordolo a destra di chi gira 10/15/20 secondi + veloce di noi
                    ma quando freniamo in quel punto stiamo a un metro circa dal cordolo (più vicino non ci piace ) quelli più veloci hanno tutto lo spazio all'interno per passare e visto che sicuramente staccano più tardi anche di riallargarsi a destra dopo averti/ci passato

                    questo del video non si è spostato con il gas ancora aperto lasciandosi portare fuori dalla moto (manovra che sarebbe stata prevedibile secondo me) ma ha frenato e quando si è accorto che la curva era vicina si è allargato di colpo ricordandosi forse che bisogna utilizzare tutta la pista

                    auguri sincro, rimettiti presto
                    Last edited by ladyduke; 02-05-07, 07:20.

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                      #175
                      Originally posted by MacTwin View Post
                      Ora mi spiace per Sincro, perch? mi rendo conto che certi discorsi in queste condizioni sono difficili da mandare gi?, magari a freddo riuscir? a generalizzare meno.
                      Ma queste persone, che poverine non sono nate piloti, non hanno velleit? di fare tempi ma solo provare a godersi l'agognata moto, possono anche informarsi (un megapplauso per il post di info)....ma potrebbero fare cmq una cappella.
                      Perch? l'emozione, la mancanza di pratica, lo scombussolamento di moto che ti passano a fucile intorno, ti potrebbe portare a fare una cappella, che proprio perch? abituate alle regole stradali non ritengono cappella.
                      vero Mac... ma perdonami, non ? questo il caso
                      non stiamo parlando di uno con una hornet 600 con targa e fanali che "poverino" si imballa dalla paura per i missili che gli sfrecciano di fianco... ma di una moto SOLO PISTA che in pieno rettilineo chiude il gas e si sposta a destra!
                      se vedi il video, in uscita dalla buca non c'? tutta sta differenza di velocit?.. in uscita lui aveva il gas spalancato.
                      no scusate... un conto ? il neofita che con la motina vuol provare l'ebrezza della pista (fatto anche io con l'XJR1300)... un conto ? uno che con una moto SOLO PISTA fa una cagata del genere

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                        #176
                        Ale lascia perdere... Evidentemente il perbenismo dilagante impedisce di affrontare serenamente questo episodio... Il discorso sarebbe molto semplice: l'impatto non è avvenuto per lentezza di chi era davanti o per imprudenza di chi arrivava da dietro.
                        L'impatto è avvenuto per negligenza IN PRIMIS dell'autista del suzu. Egli avrebbe dovuto informarsi di come ci si comporta in pista e muoversi di conseguenza. Cosa che evidentemente non ha mai fatto.
                        Secondariamente si può attribuire una parte di colpa all'organizzatore che non ha istruito i partecipanti e via discorrendo, ma il primo responsabile delle proprie azioni è l'autista stesso. La legge non ammette ignoranza, perchè in pista dovrebbe essere diverso?? Vai a dire a un vigile che nessuno ti ha detto che per strada si stà a dx e non a sx... Vediamo se ti dà del poverino neofita, magari dopo aver travolto un passante...
                        Come scrivevo dall'altra parte, io ero in pista davanti a Sincro. Stavamo viaggiando benino, non bene ma benino... sul 45", senza forzare assolutamente, proprio a causa del traffico pericoloso. Per chi conosce Rijeka sà che questo è un tempo che permette di avere ampi margini in staccata. Mi pare evidente che il tizio col suzu stava percorrendo a bassa andatura il rettifilo che porta alla Zagabria e poi ai box, stando a sx., con la probabile intenzione di uscire. Arrivato alla Zagabria si deve essere accorto che da quella posizione avrebbe percorso la curva in piena traiettoria, a passo d'uomo, quindi ha giustamente pensato di togliersi dalle palle portandosi esterno... Peccato che prima di fare una minchiata simile è ragionevolmente logico pensare di sincerarsi che da dietro non arrivi nessuno... Oppure il fatto di essere neofita, lento, poverino, non istruito e chi più ne ha più ne metta, lo autorizza a rimbalzare da dx a sx senza senno? tanto è chi arriva da dietro che si deve preoccupare!!
                        Onestamente mi importa poco di risultare simpatico e popolare... il perbenismo o la coda di paglia di chi per motivi personali si sente di giustificare certe manovre, sinceramente non mi interessa. Quella è stata una manovra scellerata che avrebbe portato alla collisione chiunque si fosse trovato li in quel momento. E la mia fermezza verso questo episodio è condizionata dal fatto che io il 25 a Rijeka c'ero e oltre tutto, ero pochi decimi avanti a Sincro, quindi avrei potuto benissimo essere io adesso col gambone e la moto a pezzi. Chiudo qua perchè sono convinto che chi doveva percepire il disagio(l'organizzatore) l'ha percepito, mentre chi la pensa diversamente non cambierà certo idea leggendo un forum.
                        Scusate se in certi commenti sono risultato diretto e fermo, ma l'asfalto sulle carene mi ha sempre irrigidito, specie quando si deposita non per colpa mia.
                        Ale
                        Last edited by bulldog; 02-05-07, 08:00.

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                          #177
                          Alex si continua a parlare del sesso degli angeli, si fa un processo senza l'imputato e nulla serve a cambiare le cose.
                          Che fosse una donna o meno non cambia le cose, che la moto fosse pista o meno non cambia le cose (potrebbe non essere sua), che di fronte ad un video ci si metta ad analizzare i comportamenti di questo o quello analizzando come si sposta..è inutile ed è ben diverso dallo stare li in quel momento.
                          E ribadisco ancora una volta, non è durante una competizione, è assurdo ma dubito che i direttori del circuito avrebbero dato torto all'impedito/a.
                          Ripeto cosa vogliamo fare il processo ai fermoni o neofiti o impediti.
                          Che abbia fatto una manovra sciocca non c'è dubbio, ma il perchè l'abbia fatta non si sa! STOP
                          Ha preso la folle? Ha rotto? Si è sentita male? Voleva ammazzare chi arrivava da dietro? Si è cagata/o sotto?
                          Nessuno lo sa, e saperlo ora come ora non cambia le condizioni di Daniele.
                          Doveva segnalare la manovra, certamente, ma questo lo sappiamo noi che viviamo in mezzo ai motociclisti, che abbiamo imparato in pista, guardando gli altri crescendo.
                          La pista NON FA DISTINZIONI! e dodici, non so come ripeterlo.
                          Quando paghi tu entri, pure con una pegaso entri.
                          Entrano persone che magari hanno chiesto quello che devono fare, sanno quello che devono fare, ma l'inesperienza le porta ad incespicarsi.
                          Questa non è una giustificazione all'errore bada bene.
                          E' una semplice considerazione che TUTTI devono fare prima di entrare in pista!

                          Quando si entra in pista si entra per divertirsi, ovvio, ma si sta su un mezzo che va come un proiettile in mezzo ad altre persone con lo stesso intento.
                          Tu puoi sapere benissimo quello che fai (e non tutti lo sanno) ma non puoi sapere quello che faranno gli altri.
                          Questo vale sempre.....persino in gara.
                          Figuriamoci in turni totalmente eterogenei in cui ci sono differenze di 30-40 sec. su 2min.

                          Come ha detto Bull, non è correre è sopravvivere, oppure passeggiare.
                          Ma le cose stanno così, e non è detto che l'informazione sia sufficiente ad eliminare certi rischi.
                          Che anche i nuovi abbiano affermato di non capire come sia possibile fare una manovra simile e retorico, ma secondo voi, il malfattore a monte del fattaccio, l'avrebbe mai concepito come possibile?

                          La vera gravità sta nel fatto che non sia andata/o a vedere cosa fosse successo, forse (se già non l'aveva capito) si sarebbe resa/o conto del fatto.

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                            #178
                            Bull non è perbenismo, e la rabbia non serve a cambiare le cose.
                            Sono il primo ad ammettere che ogni volta mi chiedo perchè certa gente entri in pista, MA NON SONO ***! NON SONO IL RESPONSABILE! NON DECIDO IO!

                            Gli impediti (o vogliamo chiamarli poco pratici) sono ovunque, e puoi dirgli quello che ti pare ma questo non ti darà la certezza che la loro capacità gli impedisca di fare ca...te.

                            Forse un patentino risolverebbe la cosa, forse, ma per ora le cose stanno così e ti puoi arrabbiare quanto ti pare, ma ogni volta che passerai qualcuno dovrai cmq pensare che questo possa impaurirsi e tirarti in terra.

                            PS
                            La legge non ammette ignoranza, verissimo, ma li non c'è una legge perchè le regole per gli amatori sono fumose ed interpretabili.


                            Aggiungo giusto per fare un paragone personale, che ogni estate rischio la vita in media una 20ina di volte, perchè nonostante le regole c'è sempre qualcuno che mi passa sopra con la barca.
                            E li ESISTE LA LEGGE.
                            Basterebbe impedire di guidare qualunque imbarcazione motorizzata se non dotati di patentino.....il problema è che spesso mi passano sopra dei patentati....
                            Secondo te quando faccio la sommozzata cosa faccio? scendo pensando che tanto ho il pallone e ho ragione o prima di prendere fiato guardo le distanze?
                            Last edited by MacTwin; 02-05-07, 08:24.

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                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by MacTwin View Post
                              PS
                              La legge non ammette ignoranza, verissimo, ma li non c'? una legge perch? le regole per gli amatori sono fumose ed interpretabili.
                              Fede io non volevo rientrare nel discorso, che ormai ha perso il senso iniziale, ma.... questa proprio non la condivido e credo sia questo il nocciolo della mia incazzatura. S? perfettamente che questo post non risolver? i problemi, ma l'ammettere che in pista non esistano leggi(io le chiamo regole) mi pare un atteggiamento non accettabile. Le regole ci sono... tu sostieni che ? compito maggioritario dell'organizzatore di renderle pubbliche. Io sostengo che ? compito del "pilota" di informarsi e assumersi le proprie responsabilit?... Poi in mezzo ci stanno tutte le sfumature che vuoi... che bobo ha fatto o non fatto. Ma il nocciolo resta sempre quello. C'? stata una manovra inconsulta e chi ? abbastanza figo da comprarsi una moto e portarla in pista, deve avere la testa di adeguarsi all'ambiente dove si approccia.. se non lo f?, prima di tutto ? colpa sua. Non di chi gli st? in torno. Certo a bocce ferme, stabilire chi ha torto o ragione non serve a nulla... Ma di sicuro ? meglio che accettare certi commenti assurdi letti su questo e su altri post!
                              Il tutto ovviamente rapportato al mio modo di essere, di rispettare il prossimo e di pormi verso chi mi st? attorno, oltre al fatto di aver vissuto in prima persona l'episodio in pista.
                              b

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                                #180
                                Bull tu parli di PILOTA!! Li dentro c'è di tutto..
                                dentro ci entrano ragazzi che non hanno mai messo una ruota in pista (e per smentire alcuni vi posso assicurare che ne ho conosciuto più di uno che per la prima entrata stavano su una moto solo pista....), e che pure informati a noia le cazzate le fanno.
                                Ha sbagliato? Secondo me si, secondo molti si, ma prova ad andare da un responsabile del circuito, o da un giudice e vedrai che non sarà così scontato...anzi.

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