Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

caricata mappa evo 6... mazza che bomba...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

caricata mappa evo 6... mazza che bomba...

come da titolo ho finalmente trovato un mecca autorizzato aprilia che ha potuto caricarmi la mappa evo 6,( diciamo che l'ho caricata io, in quanto ho usato io personalmente l'axone e sapevo gia io il codice della mappa da caricare in variante 2 evo 6, in quanto i meccanici da queste parti lasciano un po a desiderare).

Che dirvi sembra che ho cambiato moto, adesso tira come una bestia faccio fatica a tenere la ruota anteriore a terra fino alla 3a e in 4a continua a planare che goduria, ma da premettere che ho dei rapporti corti 15/43 .

Comunque sia credo che questa mappa abbia colmato quel buco che vi era intorno ai 5000 giri.

Oppure pu? essere che nella mia configurazione ( scarico, cornice, filtro aria K&N, cornetti alti) non aveva abbastanza benzina in rapporto all'aria aspirata.

Comunque adesso va da far paura

Unica perplessita, che dopo avere caricato la mappa, e dopo aver premuto 2 per la variante 2(evo6), finita l'operazione l'axone dava errore agli iniettori anteriore e posteriore, ma selezionando su iniettori , risultavano aperti??

Che significa iniettori aperti??

Subito dopo ho caricato la stessa mappa evo 6 sulla factory 06 di un mio amico(ovviamente aveva un codice diverso), e a fine operazione anche sulla sua dava gli stessi errori sugli iniettori anteriore e posteriore e cio? iniettori aperti!?!

E' normale ho ? un anomalia di software??

• Font Size
    Finalmente, non eri tu a lamentarti della scarsa potenza ?

Comment

• Font Size
      no quello sei te che vuoi il 1200

Comment

• Font Size
        Originally posted by albtuono View Post
        Finalmente, non eri tu a lamentarti della scarsa potenza ?
        scarsa potenza sul dritto, ma in curva non c'? ne per nessuno

Comment

• Font Size
          Originally posted by leo esperanza View Post
          scarsa potenza sul dritto, ma in curva non c'? ne per nessuno

Comment

• Font Size
            Originally posted by leo esperanza View Post
            come da titolo ho finalmente trovato un mecca autorizzato aprilia che ha potuto caricarmi la mappa evo 6,( diciamo che l'ho caricata io, in quanto ho usato io personalmente l'axone e sapevo gia io il codice della mappa da caricare in variante 2 evo 6,
            E il codice come lo sapevi?
            Non ? che sai il codice (mappatura x scarichi aperti) x Tuono06?
            o dove cercarli?
            ciao

Comment

• Font Size
              Originally posted by King otr View Post
              E il codice come lo sapevi?
              Non ? che sai il codice (mappatura x scarichi aperti) x Tuono06?
              o dove cercarli?
              ciao
              Tuono 06

File mappatura VC5L980$.BIX
              - FILE CORRISPONDENTE ALLA MAPPATURA 266532

VARIANTE 1 per scarichi di serie
              VARIANTE 2 per scarichi aperti

Comment

• Font Size
                Wow grazie, cos? controllo se il meccanico ha fatto davvero il suo lavoro

Comment

• Font Size
                  porca pupazza adesso di sesta mi arriva a limitatore, cosa che prima non faceva

e di seconda e terza in accellerazione ho sempre l'anteriore per aria che tende a sbacchettare ma viene poi smorzato dall'ammortiz di sterzo.

mi sa che devo allungare i rapporti

Comment

• Font Size
                    Ciao io ho una Nera e mi stanno montando gli scarichi aperti gli akra ma non evo 6, visto che la moto ? nuova devo far sistemare la mappatura della centralina?
                    ma come faccio a sapere se realmente a fatto l'operazione e il codice per fare la mappa??
                    Fino a ieri andavo di spilli ora non ci capisco nulla di ste mappe, ho preso anche Il tom tom.
                    Grazie Max.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by King otr View Post
                      Wow grazie, cos? controllo se il meccanico ha fatto davvero il suo lavoro
                      Ops come non detto....credevo che accedendo al men? diagnostica del cruscotto si potesse almeno VEDERE quale mappatura fosse installata
                      Ci vuole per forza l'Axone.....e quindi cercare un conce (onesto) che lo abbia
                      Last edited by King otr; 29-04-07, 22:26.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Max29 View Post
                        Ciao io ho una Nera e mi stanno montando gli scarichi aperti gli akra ma non evo 6, visto che la moto ? nuova devo far sistemare la mappatura della centralina?
                        ma come faccio a sapere se realmente a fatto l'operazione e il codice per fare la mappa??
                        Fino a ieri andavo di spilli ora non ci capisco nulla di ste mappe, ho preso anche Il tom tom.
                        Grazie Max.
                        La mappa la devi sicuramente aggiornare.......Se non lo fa,e quindi ti lascia quella originale,e' magra di brutto come carburazione.
                        Poi puoi decidere se farci mettere la mappa variante scarichi liberi,o variante evo 6,anche se i tuoi scarici non sono evo 6 la puoi tranquillamente caricare.
                        Per verificare la bonta' dell'operazione del tuo meccanico,puoi domandargli di caricare la mappa davanti a te;e' una operazione relativamente semplice e veloce.

Comment

• Font Size
                          Nel caso in cui,poi, vuoi ritornare in configurazione originale con le marmitte,devi ricordarti di farti reinstallare la mappa originele senno' ti fotti i catalizzatori.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by marcors250 View Post
                            Nel caso in cui,poi, vuoi ritornare in configurazione originale con le marmitte,devi ricordarti di farti reinstallare la mappa originele senno' ti fotti i catalizzatori.
                            basta che ritorna in variante 1 per scarichi di serie

Comment

X
                            Working...
                            X