Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[? arrivato un pacco]...mi sono ripulito...
Collapse
X
-
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Oct 2003
- 3187
- 58
- Maschio
- 0
- Padova
- Archivio le ossa (ma non faccio il becchino!)
- dopo il fulmine, prima della paura
- Send PM
-
Grazie ragazzi, sono tornato ora dal test
Dunque, rispetto ai terminali in titanio completamente aperti, diciamo che dai 5000 giri in poi l'erogazione viene un po' castrata, ma alla fine, con mia sorpresa, ho notato un evidente guadagno dai bassissimi regimi fino i 5000 giri...io credo che, essendo più chiuse, tengano più alta la pressione dei gas in questo range di utilizzo, e che questo sia il motivo di questa resa inaspettata. Il guadagno è molto apprezzabile nel traffico e nel lento, ovviamente dopo perde qualcosa ai medi e alti ma per girare in strada ce ne è fin troppo!
Direi che la moto va bene e pare carburata bene, forse sarà un filo ricca, perchè la eprom "haga" è studiata per i terminali aperti...ma rimane utilizzabile alla grande; al limite faccio rifare il CO. Quanto al rumore: non e fa, ora sono in regola, ed è molto educata.
Quanto ai terminali racing in titanio "Akrapovic by aprilia", sono stati reimballati e li custodisco gelosamente: sono come nuovi
Conto di usarli quando andrò in pista o al limite venderli..vedremo
Alla fine non me la sono sentita di prendere altre marche da montare sui colletori del doppio akra, per farlo rendere male...è questione di diametri, lunghezze, carburazione e fluidodinamica che si vanno a sfasare.
Sarebbe stato come ritoccare un quadro di Van Gogh con un pennarello (non fate caso alle mie idee maniacali e perfezioniste )..ho preferito quindi andare sul sicuro e prendere i suoi...eppoi è un regalo
Comment
X
Comment