Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi (forse seri) al motore..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problemi (forse seri) al motore..

    ..ieri sera verso le 22.30 tornavo dal lavoro,a un tratto si accende la spia dell'olio,non faccio in tempo a chiedermi "perch?" che iniziano dei ticchettii dal motore (come la frizione a secco di un ducati)...penso"caz!!dai che sono quasi a casa..." e si affoga il motore....scalo d'istinto in 5? e via che mi si inchioda la gomma post...

    riesco a raggiungere (a spinta)un ristorante d'un amico per lasciargli la moto fino questa sera,quando sono riuscito a portarla col furgone dal mecca...

    a prime linee potrebbe essere la distribuzione(mi dice) ma di preciso devo aspettare domani mattina che la smonti,cmq non sembrerebbe una cazzata ....

    ma pork proprio ora che volevo iniziare la trasformazione in tuono....

    mi sa che salta fino a data da destinarsi ...
    e chiss? quando riavr? la mia pupa...mi manca gi?...

  • Font Size
    #2
    azz.....mi spiace ma da come hai scritto non pare na' sciocchezza

    Comment


    • Font Size
      #3
      suona davvero male......

      Comment


      • Font Size
        #4
        la spia dell'olio si accende per vari problemi e la centralina limita i giri a protezione del motore, potrebbe essere la distribuzione, ma potrebbe anche essere il bulbo dell'olio rotto che ha messo in protezione in motore.
        Ma sinceramente dal rumore di ferraglia, penserei anche io alla distribuzione, o bronzine.
        Di certo la cosa peggiore che potessi fare è continuare a dare gas, li devi spegnere immediatamente tirando la frizione e fermarti quanto prima, senza riaccendere.
        Ora fai una cosa, smonta il filtro dell'olio e fai cascare l'olio in una bacinella, controlla se vedi limatura di metallo....quello è un segno piuttosto chiaro dell'accaduto .

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...effettivamente mi sto dando del coglione ...


          ...ora la cosa che mi preoccupa di pi? ? il conto che mi si potrebbe presentare ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by sten View Post
            ...effettivamente mi sto dando del coglione ...


            ...ora la cosa che mi preoccupa di pi? ? il conto che mi si potrebbe presentare ...
            Penso non sia poi cos? difficile trovare un motore in buone condizioni.
            In alcuni casi conviene sostituire tutto piuttosto che mattere mano ad un motore fuso. Sempre che lo sia.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by albtuono View Post
              Penso non sia poi cos? difficile trovare un motore in buone condizioni.
              In alcuni casi conviene sostituire tutto piuttosto che mattere mano ad un motore fuso. Sempre che lo sia.

              vero,di motori se ne trovano a meno di mille eurozzi...(speriamo sia solo un fusibile staccato )...

              ....mi sa che stanotte non dormir?....sono in ansia...la mia pupa domani sar? sotto i pesanti ferri...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by sten View Post
                vero,di motori se ne trovano a meno di mille eurozzi...(speriamo sia solo un fusibile staccato )...

                ....mi sa che stanotte non dormir?....sono in ansia...la mia pupa domani sar? sotto i pesanti ferri...
                Mio fratello col kawa ha fatto cos?. Ha fatto aprire il motore, visto che c'erano un p? di pezzi in giro, ne ha trovato uno usato.

                Comment

                X
                Working...
                X