Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

foto pompa freno posteriore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

foto pompa freno posteriore

vedendo questa foto mi domandavo se bisogna allargare il foro quello pi? grande in modo da permettere all'aria che si forma all'interno di fuoriuscire verso il serbatoio.

Perch? mi sembra strano che il tubicino a L che va sopra ? stato maggiorato da mamma aprilia da 3 a 4,5 mm, e poi il foro della pompa e rimasto da 2,5mm??

Cmq il tubicino a L si vende come ricambio gia con foro da 4,5mm contro i 3 mm della vecchia serie.

• Font Size
    Io ieri, ho portato la mia Tuonotta da Favaretti, per la faccenda del freno posteriore che non frena già più (o quasi) dopo nemmeno 1000km dall'ultimo spurgo. Ho chiesto a lui che cosa mi consiglia di fare per ovviare a questo atavico problema Aprilia. Ebbene la sua risposta è stata, spurgare l'impianto ogni volta che se ne trova il bisogno oppure spendere un bel pò di euri e cambiare la pompa.
    Io per il momento mi limito alla prima.
    Last edited by karlingo; 27-04-07, 11:53.

Comment

• Font Size
      ma avete fatta la Kprova?
      smontare cerchio post, alzate la pompa dentro al cerchio verso il parafango post e fate lo spurgo dalla pinza, cambiate pasticche freno, quelle da 10€ vanno benissimo.
      ciao

Comment

• Font Size
        ma come si stacca, la guida tubofreno posteriore sotto il forcellone?

? ad incastro, o ha qualche vite di fissaggio?

Non vorrei romperlo mentre cerco di toglierlo.

Comment

• Font Size
          Se guardi bene, ci sono due viti da rimuovere per staccarlo.
          Secondo me devi fare molta pi? attenzione quando lo rimonti facendo attenzione a non schiacciare tubo freno ma ancora di pi? il cavo del sensore velocit?!!!!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by karlingo View Post
            Io ieri, ho portato la mia Tuonotta da Favaretti, per la faccenda del freno posteriore che non frena gi? pi? (o quasi) dopo nemmeno 1000km dall'ultimo spurgo. Ho chiesto a lui che cosa mi consiglia di fare per ovviare a questo atavico problema Aprilia. Ebbene la sua risposta ? stata, spurgare l'impianto ogni volta che se ne trova il bisogno oppure spendere un bel p? di euri e cambiare la pompa.
            Io per il momento mi limito alla prima.
            ti costa meno cambiare pedana e spostare la pompa sulla pedana

Comment

• Font Size
              Originally posted by benjofactory View Post
              ti costa meno cambiare pedana e spostare la pompa sulla pedana
              Ho chiesto, ma lui ha detto che la soluzione ottimale sarebbe quella della pompa lungo il telaio (come ha gi? fatto qualcuno qui sul forum)

Comment

X
              Working...
              X