Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parlando di Rijeka...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Ciao ragazi leggendo i vostri post mi sono un po' spaventato, per intenderci io non sono mai andato in pista pero' mi piacerebbe provare per vari motivi non ci sono ancora andato vedi i post scritti per paura di essere troppo lento non conoscere bene le regole per non rischiare di fare cazzate e rischiare la pelle mia e degli altri, allora mi chiedevo cosa mi consigliate . MI CONVIENE ANDARE A FARE UN CORSO SPECIFICO , CI SONO TURNI PER PRINCIPIANTI

    Comment


    • Font Size
      #32
      Il buon senso, e il fatto che ti poni queste domande prima di entrare, gi? dovrebbe posizionarti nella schiera degli inesperti che NON creano disastri. Comunque ti consiglio vivamene di iscriverti a un corso per principianti come prima esperienza in pista. Anche solo per capire come stare in moto, che sembra una banalit? ma se hai dei difetti di impostazione all'inizio, poi ? dura modificarli. Se vieni da Vicenza, vedi quando fanno un corso a Adria... sono soldi spesi bene!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by bulldog View Post
        Bobo questo post non vuole essere di accusa, ne nei tuoi ne nei confronti di altri. Tu il tuo lavoro lo fai cercando di mettere quanta pi? responsabilit? e coscenza possibile, ma come dicevo questa non vuole essere una accusa ma una denuncia. Chi ha partecipato alla giornata del 25 aprile ti st? "denunciando" o se preferisci "rendendo noto" che forse c'? qualcosa che non v?. Prendile come critiche costruttive, molto, molto importanti per chi f? il tuo lavoro.. Sarebbe molto pi? facile girarsi dall'altra parte e cercare altro, ma a me personalemnte non v? e con te mi sono sempre trovato bene. Per questo provo a darti due consigli che magari non vanno bene, ma testimoniano la ns volont? di valutare i problemi e cercare delle soluzioni che in comune con l'organizzatore ci permettano di avere un rapporto migliore e una frequenza meno rischiosa in pista.

        Io sono abbastanza contrario alla formazione di turni in base ai tempi o all'esperienza. Certo ti permettono di girare con gente del tuo livello, ma hanno diversi limiti sia sul fronte organizzativo che su quello dell'effettivo tempo che rimane per girare i pista.
        Quindi, a parere mio, la cosa da fare ? RESPONSABILIZZARE in maniera chiara e univoca i partecipanti alle tue manifestazioni.
        Prima di tutto prdisporre un breefing obbligatorio con consegna dei tagliandini ad ogni singolo partecipante. Non una manciata di tagliandini da distribuire in box. Durante il breefing, oltre alle norme da seguire in pista, andrebbe messo in chiaro che chi si comporta male in pista, riceve bandiera nera e a discrezione dell'organizzatore pu? venire estromesso dalla giornata, senza restituzione della quota(se sei pirla non ? colpa dell'organizzatore).
        Una volta messe in chiaro A TUTTI le regole e le sanzioni, rimane il discorso della rintracciabilit?...
        Direi che i commissari sono l? anche per questo, quindi obbligo di apporre numero adesivo sulla moto, ben visibile, cos? da non avere dubbi.

        Bobo, te lo ripeto, io con te ho quasi sempre girato bene e non ho mai mancato di consigliarti a chi mi chiedesse informazioni. Ma quanto successo il 25 denota un problema che v? considerato seriamente visto che si parla della sicurezza di chi ? in pista. Io da cliente sono qua, disponibile a confrontarmi e se possibile a dare il mio contributo. Sono sicuro che una soluzione la troviamo!!!

        ale, le critiche e i consigli li accetto sempre.....

        l'ho visto anch'io mercoledi', e ho cercato di farlo vedere anche a altre persone li in ingresso (non x scusante eh).....si formavano gruppetti di 4-5 piloti che andavano a funghi e poi rettilineo vuoto, 5-6 moto raggruppatte e lente e rettilineo vuoto, ecc...

        ho corso x 8 anni in gare, e pure io so che in questa situazione (gruppetti che si formano) e' il peggior modo di girare

        x le prox uscite cercheremo di trovare il sistema del breefing obbligatorio (perche' se metti: BREEFING ALLE 8.30 e basta, nessuno e' presente, come lo scorso anno )

        Comment


        • Font Size
          #34
          bobo io spero vivemente che tu riesca a risolvere perchè girare con la tua organizzazione è un piacere....

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by bobosbk View Post
            ale, le critiche e i consigli li accetto sempre.....

            l'ho visto anch'io mercoledi', e ho cercato di farlo vedere anche a altre persone li in ingresso (non x scusante eh).....si formavano gruppetti di 4-5 piloti che andavano a funghi e poi rettilineo vuoto, 5-6 moto raggruppatte e lente e rettilineo vuoto, ecc...

            ho corso x 8 anni in gare, e pure io so che in questa situazione (gruppetti che si formano) e' il peggior modo di girare

            x le prox uscite cercheremo di trovare il sistema del breefing obbligatorio (perche' se metti: BREEFING ALLE 8.30 e basta, nessuno e' presente, come lo scorso anno )
            Grazie Bobo!! purtroppo siamo una massa di idioti e per farci fare le cose devi obbligarci e darci lo spauracchio della punizione(essere esclusi dalla manifestazione), altrimenti nessuno ti prende in considerazione! Spero che questa esperienza possa contribuire a rendere ancora pi? piacevoli le trasferte a Rijeka!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by bulldog View Post
              Grazie Bobo!! purtroppo siamo una massa di idioti


              parla x te!




























              io mi sento di tirare un po' + sul PIRLUN!!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Ragazzi, le prove libere in pista ? diventato un modo facile per fare soldi,
                e tutte quelle organizzazioni con questa mentalit? se ne sbattono altamente
                della sicurezza in pista.
                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  boh non so..io vorrei dire tante cose e forse nessuna.
                  è difficile trovare la soluzione a queste cose spiacevoli che succedono,di una cosa son sicuro,secondo me è sempre peggio,anche l'altro giorno ero a girare a franciacorta e ho visto delle cose che fanno veramente impressione,gente che usciva dalla corsia box e attraversava la pista senza neanche guardare se arrivava qualcuno,,gente che parlava in rettilineo..robe assurde.

                  io credo che un piccolo miglioramento si possa avere in questo modo: breefing obbligatorio a inizio giornata in cui si dice gia che se si vedranno comportamenti fuori norma,il tizio accusato verrà fatto uscire e perderà la propria quota.e poi durante le prove libere,ci dovrebbero essere 2-3 incaricati in pista che mentre girano,se vedono qualche scena schifosa di gente che rallenta di colpo senza guardare,o altri che parlano o comunque cose pericolose,fa un cenno ai pirla dicendogli di uscire,una volta fuori gli si spiega cosa sbagliano,naturalmente la seconda volta se ne torna a casa e non gira più. questa cosa bisogna gia dirla al breifing in modo che se uno vede che un pilota gli fa il cenno di uscire,capisce subito che qualcosa non va.

                  lo so che è brutto che succedano queste cose però ne cominciano a succedere troppe di cose spiacevoli e incidenti per colpa di gente che non sa neanche dove andare,io intanto domani preparerò un topic nella sezione "in pista" con qualche nozione principale e varie casistiche in cui almeno un neofita possa trarne qualche suggerimento giusto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by golf2000 View Post
                    boh non so..io vorrei dire tante cose e forse nessuna.
                    ? difficile trovare la soluzione a queste cose spiacevoli che succedono,di una cosa son sicuro,secondo me ? sempre peggio,anche l'altro giorno ero a girare a franciacorta e ho visto delle cose che fanno veramente impressione,gente che usciva dalla corsia box e attraversava la pista senza neanche guardare se arrivava qualcuno,,gente che parlava in rettilineo..robe assurde.

                    io credo che un piccolo miglioramento si possa avere in questo modo: breefing obbligatorio a inizio giornata in cui si dice gia che se si vedranno comportamenti fuori norma,il tizio accusato verr? fatto uscire e perder? la propria quota.e poi durante le prove libere,ci dovrebbero essere 2-3 incaricati in pista che mentre girano,se vedono qualche scena schifosa di gente che rallenta di colpo senza guardare,o altri che parlano o comunque cose pericolose,fa un cenno ai pirla dicendogli di uscire,una volta fuori gli si spiega cosa sbagliano,naturalmente la seconda volta se ne torna a casa e non gira pi?. questa cosa bisogna gia dirla al breifing in modo che se uno vede che un pilota gli fa il cenno di uscire,capisce subito che qualcosa non va.

                    lo so che ? brutto che succedano queste cose per? ne cominciano a succedere troppe di cose spiacevoli e incidenti per colpa di gente che non sa neanche dove andare,io intanto domani preparer? un topic nella sezione "in pista" con qualche nozione principale e varie casistiche in cui almeno un neofita possa trarne qualche suggerimento giusto.
                    QUOTO AL 1000 X1000

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      fi ga diego


                      mi fai paura cos?

                      cmq quoto tutto

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by golf2000 View Post
                        boh non so..io vorrei dire tante cose e forse nessuna.
                        ? difficile trovare la soluzione a queste cose spiacevoli che succedono,di una cosa son sicuro,secondo me ? sempre peggio,anche l'altro giorno ero a girare a franciacorta e ho visto delle cose che fanno veramente impressione,gente che usciva dalla corsia box e attraversava la pista senza neanche guardare se arrivava qualcuno,,gente che parlava in rettilineo..robe assurde.

                        io credo che un piccolo miglioramento si possa avere in questo modo: breefing obbligatorio a inizio giornata in cui si dice gia che se si vedranno comportamenti fuori norma,il tizio accusato verr? fatto uscire e perder? la propria quota.e poi durante le prove libere,ci dovrebbero essere 2-3 incaricati in pista che mentre girano,se vedono qualche scena schifosa di gente che rallenta di colpo senza guardare,o altri che parlano o comunque cose pericolose,fa un cenno ai pirla dicendogli di uscire,una volta fuori gli si spiega cosa sbagliano,naturalmente la seconda volta se ne torna a casa e non gira pi?. questa cosa bisogna gia dirla al breifing in modo che se uno vede che un pilota gli fa il cenno di uscire,capisce subito che qualcosa non va.

                        lo so che ? brutto che succedano queste cose per? ne cominciano a succedere troppe di cose spiacevoli e incidenti per colpa di gente che non sa neanche dove andare,io intanto domani preparer? un topic nella sezione "in pista" con qualche nozione principale e varie casistiche in cui almeno un neofita possa trarne qualche suggerimento giusto.

                        Certo Diego, la soluzione totale del problema non l'avrai mai...
                        Come puoi leggere due post pi? sopra, la tua proposta ? esattamente identica alla mia, quindi mi trovi daccordo al 100%! Non risolver? il problema, ma se si evita anche una sola bandiera rossa, imho vale la pena di farlo, per la sicurezza propria e per quella degli altri!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by bulldog View Post
                          Certo Diego, la soluzione totale del problema non l'avrai mai...
                          Come puoi leggere due post pi? sopra, la tua proposta ? esattamente identica alla mia, quindi mi trovi daccordo al 100%! Non risolver? il problema, ma se si evita anche una sola bandiera rossa, imho vale la pena di farlo, per la sicurezza propria e per quella degli altri!
                          che poi ? identica alla mia

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by golf2000 View Post
                            Io intanto domani preparer? un topic nella sezione "in pista" con qualche nozione principale e varie casistiche in cui almeno un neofita possa trarne qualche suggerimento giusto.
                            Ottima idea, anche piccoli gesti portano a grandi risultati.
                            grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              grande diego....quoto tutto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X