Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parlando di Rijeka...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    parlando di Rijeka...

    il 25, giorno di festa, girare puliti era impossibile...
    in pista c'era di tutto, soprattutto gente che della pista non sa assolutamente nulla... totalmente inconsapevoli del comportamento da tenere...
    come dice Bull... gente che guarda troppa televisione, si comprano la motina fika e vengono in pista a spararsi le pose... a passo di lumaca totalmente fuori traiettorie... zigzagando come idioti..
    abbiamo visto gente in rettilineo quasi fermarsi per aspettare l'amico... moto appaiate che chiacchierano...
    io mi sono trovato un battaglione di turisti schierati ad occupare tutta la pista, insuperabili... chi a destra, chi a sinistra, chi in mezzo... con la mano sulla gamba.. che si guardavano in giro...
    io so di essere un cancello per molti... ma so che devo tenere la mia traiettoria e non andarmene a spasso per la pista... chi è più veloce di me, sa esattamente dove e come passarmi, in sicurezza

    e mi sento di fare un'appunto all'organizzatore... occorre fare i briefing prima di far entrare la gente... spiegare il comportamento... obbligare ad assistere al briefing (Rhem, rilascia alla fine del briefing un bollino da mettere sulla moto, se non ce l'hai non entri)
    lo so che non risolve il problema... però magari su 30 persone che non hanno idea di come comportarsi, 2 o 3 dopo il briefing si comporteranno come si deve... ed è già un risultato
    e vigilare sul comportamento... e nel caso sbattere fuori la gente!
    ne va della sicurezza!
    Last edited by Alex1300; 27-04-07, 11:13.

  • Font Size
    #2
    Sono stato sempre soddisfatto delle uscite con Bobo a Rijeka, ma questa volta devo unirmi a questi commenti che appoggio in pieno.
    L'organizzazione del 25 Aprile è stata davvero approssimativa per numero di partecipanti e livello di competenza e conoscenza del modo di comportarsi in pista.

    Il secondo aspetto diventa drammatico se sommato al primo!!!!!! Spero solo non si ripeterà nel futuro

    Comment


    • Font Size
      #3
      allora io ho partecipato solo il 24 e non il 25 me devo dire che c'era molta gente che non sa come comportarsi...

      com alex anche io mi ritengo un cancello ma quelli più bravi di me sanno dove e come passarmi senza creare casini...mentre questi o si piantavano di colpo, o aspettavano qualcuno o andavano a spasso in gruppetti da 10 moto...

      per fortuna il 24 non c'erano molte moto...

      con l'organizzazione di bobo questa volta mi son trovato abbastanza bene...non tornerò mai invece con lui in occasione del motohappening dove veramente c'è il disastro....nella sezione in pista c'è già una discussione sugli incidenti avvenuti a rijeka il 25 aprile...come detto da bull mi pare riterrei opportuno fare un patentino per la pista dove i fighetti da bar non possano entrare....

      mi dispiace un sacco a quello che è capitato il 25...

      cmq ragazzi ormai anche in pista è pieno di coglioni....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non s? cosa altro dire oltre a quello che ho detto nella sezione "pista".
        Il 24 e ancor pi? il 25 ho rischiato diverse volte di impattare con altri utenti della pista, non perch? io fossi veloce e loro lenti, ma semplicemente per la MALEDUCAZIONE(intesa come mancanza di educazione e incoscenza di quello che si st? facendo) di un numero preoccupante di piloti.
        Facciamo bene attenzione: la mia non vuole essere una accusa verso chi ha poca esperienza, tecnica o velocit? alla guida, ci mancherebbe, ma un accorato appello affinch? chi decide di varcare i cancelli di un autodromo lo faccia con coscenza e con la consapevolezza di partecipare ad una attivit? rischiosa per la salute propria e altrui. La pista ? un santuario che richiede ancora pi? rispetto e attenzione di quanto non se ne abbia per strada. Il fatto di pagare per entrare, non autorizza a guidare senza senno e senza regole. Sia che uno vada forte, sia che uno vada lento.
        Il 25 aprile, a rijeka, ? stata proprio la festa della liberazione... infatti sembrava che tutti gli imbecilli su due ruote li avessero liberati dentro l'autodromo di Rijeka, e ovviamente a farne le spese non sono stati loro.
        Onestamente non s? di chi sia colpa ne tantomeno cosa si possa fare per rendere un p? pi? sicura la frequenza in pista. Di certo s? che certa gente, prima di andare in pista, deve chiedersi cosa sta facendo e perch?... capisco la moda.. capisco gli amici... capisco l'autostima, ma che io debba pagare 200euro per fare la roulette russa in mezzo a degli idioti non riesco proprio a capirlo! Ripeto, non voglio discriminare i lenti e i veloci, hanno tutti il diritto di imparare e divertirsi migliorando, ma il senso di responsabilit? DEVE ESSERE UNA COSTANTE per chi st? dentro e anche per chi st? fuori. Purtroppo non ho risposte o soluzioni da consigliare, ma credo che un'esperienza come quella vissuta richieda come minimo di farsi delle domande.

        Comment


        • Font Size
          #5
          a marzo di quest'anno (non con bobo) era successo una cosa simile. L'organizzatore durante le prove libere ha fermato tutto e tutti. Ha raccolto nel parcheggio tutto e tutti altrimenti non avrebbe riaperto la pista. Ha spiegato in maniera civile, educata ed intelligente le regole fondamentali del comportarsi in pista (10 minuti non di pi?) ed ha ribadito, tra le altre cose, il fatto che non si sta disputando nessun mondiale di categoria, che ci vuole umilt?, che ? assolutamente vietato mettersi a bandiera, parlare con il proprio amico in pista, entrare in pista senza stare attenti a chi ? gi? dentro e sta percorrendo la prima a sx, ecc...

          Dopo questo incontro non ? successo pi? nessun incidente..........sar? stato un caso ma chi frequenta poco la pista certe regole fondamentali per la propria e l'altrui sicurezza non le conosce.

          10 minuti persi possono essere utili a tutti............

          Comment


          • Font Size
            #6
            beh... io sono andato in pista per la prima volta a varano per il corso di guida aprilia...

            l' organizzazione è stata veramente impeccabile : al mattino è stata stilata una lista dei partecipanti al corso in base al grado di esperienza in modo da non mischiare neofiti ed esperti con le ovvie conseguenze...

            poi dopo il primo turno da 20 minuti gli istruttori hanno rifatto i gruppi in modo che chi era lento stesse con i lenti...

            io che era la prima volta che vado in pistagiravo coi lenti e son andato benissimo...

            poi sono andato ad adria e c' era una specie di tutti dentro con 30 e passa moto in pista... chi andava forte, chi piano, chi fortissimo e chi pianissimo... li mi son trovato molto male perchè a volte mi son beccato dei passoni da paura...

            ho capito che andavo piano... però certi mi passavano come se fosse l' ultima curva prima del traguardo della vittoria del mondiale... cioè... caspita... potevano benissimo passare nella curva dopo...

            il problema è che secondo me si dovrebbe far girare la gente per categorie... cosi ci si divertirebbe tutti di più...

            è per questo che per ora evito le piste veloci... so che andrei più piano di molti altri e la paura di essere centrato mi scoraggia non poco...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ero a Rijeka il 23, organizzatore team Bergamelli. Non ho mai girato cos? bene. Grande attenzione dell'organizzatore al comportamento in pista, raccomandazioni (pressione gomme, giri di riscaldamento, bandiere) e controllo del casco (ben allacciato) in pit lane, prima di entrare. Molti richiami alla calma, all'uso del buon senso, alla capacit? di fermarsi ai primi sintomi di stanchezza...molta attenzione alle condizioni della pista (olio, sporco). Poche, direi pochissime moto, sia in circuito che nel paddock, credo pi? per scelta che per un caso fortuito (era un luned?, nel ponte del 25,a prezzi contenuti, credo potesse inserire facilmente altre persone). Mi spiace, ma questo livello di professionalit? non l'ho riscontrato in altri organizzatori. Sar? un caso (non credo) ma le bandiere rosse sono state veramente poche cos? come le cadute e nessun grave incidente, almeno fino a met? pomeriggio, prima di partire per il ritorno.

              Insomma, sono convinto che con un po' di buona volont? si potrebbe ottenere molto in termini di sicurezza e di divertimento

              Comment


              • Font Size
                #8
                docste hai un link dell'organizzatore??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  docste hai un link dell'organizzatore??
                  no, ho solo un numero di telefono e l'indirizzo.... li trovi su google cercando "team Bergamelli"

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by sonema View Post
                    beh... io sono andato in pista per la prima volta a varano per il corso di guida aprilia...

                    l' organizzazione ? stata veramente impeccabile : al mattino ? stata stilata una lista dei partecipanti al corso in base al grado di esperienza in modo da non mischiare neofiti ed esperti con le ovvie conseguenze...

                    poi dopo il primo turno da 20 minuti gli istruttori hanno rifatto i gruppi in modo che chi era lento stesse con i lenti...

                    io che era la prima volta che vado in pistagiravo coi lenti e son andato benissimo...

                    poi sono andato ad adria e c' era una specie di tutti dentro con 30 e passa moto in pista... chi andava forte, chi piano, chi fortissimo e chi pianissimo... li mi son trovato molto male perch? a volte mi son beccato dei passoni da paura...

                    ho capito che andavo piano... per? certi mi passavano come se fosse l' ultima curva prima del traguardo della vittoria del mondiale... cio?... caspita... potevano benissimo passare nella curva dopo...

                    il problema ? che secondo me si dovrebbe far girare la gente per categorie... cosi ci si divertirebbe tutti di pi?...

                    ? per questo che per ora evito le piste veloci... so che andrei pi? piano di molti altri e la paura di essere centrato mi scoraggia non poco...

                    c'ero pure io... ma per me ? stata la peggiore esperienza in pista... non per l'istruttore... il mito fabrizio... non per aprilia... ma per colpa di un pirla che girava come uno scemo con gli stivali dell'harley... e il povero fabrizio doveva fare il diavolo a 4 per tenerlo buono...

                    p.s.: con il senno di poi anche per colpa delle gomme non adate alla pista...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11


                      benjo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        grazie vision

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by vision View Post
                          c'ero pure io... ma per me ? stata la peggiore esperienza in pista... non per l'istruttore... il mito fabrizio... non per aprilia... ma per colpa di un pirla che girava come uno scemo con gli stivali dell'harley... e il povero fabrizio doveva fare il diavolo a 4 per tenerlo buono...

                          p.s.: con il senno di poi anche per colpa delle gomme non adate alla pista...

                          quando ci sei andato...?

                          che moto aveva il pirla...?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by sonema View Post
                            quando ci sei andato...?

                            che moto aveva il pirla...?
                            nel 2005 e lui aveva una 2004 fact...
                            cmq vecchie storie... per fortuna...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by vision View Post
                              nel 2005 e lui aveva una 2004 fact...
                              cmq vecchie storie... per fortuna...
                              se era estate 2005 tipo primi di agosto se non sbaglio e c' ? stata pure l' improvvisata visita di guido meda allora c' ero anche io...

                              ecco... saperlo prima ti buttavo da bere...!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X