Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

impostazione di guida racing con la Tuono

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    impostazione di guida racing con la Tuono

    ciao ragazzi, sto cominciando a prendere la mano con la mia tuono '05, ieri mi sono fatto qualche turno al lombardore per prendere un po la mano soprattutto nell'impostazione in curva!
    Ok ginocchio a terra in tutte le curve, ok che prendevo delle traiettorie non sempre giuste....ma mi sono accorto che butto in fuori il culo mantenendo il busto abbastanza in linea con la moto!!!! Avete delle foto (e anche consigli) per una posizione racing pi? corretta della mia da assumere in curva?

    Secondo quesito: io mi trovo bene in curva stando molto in avanti col peso (in pratica col "pacco" attaccato al serbatoio, alla colin edwards....magari!!!), ma mi hanno consigliato di rimanene indietro col peso....confermate?

    Lo so che ? una cosa personale la posizione in sella, ma preferisco correggermi all'inizio piuttosto di imparare ad assumere impostazioni tutte storte, quindi parliamo di posizione ideale!

    grasssssie tuonati!

  • Font Size
    #2
    nessuno che va in pista con la tuono??????????

    Comment


    • Font Size
      #3
      io si... ma guido a culo

      comunque ? pi? difficile col manubrione tenere una impostazione corretta, col busto cio? parallelo all'asse della moto
      la tendenza ad avere il busto un p? storto ? quasi inevitabile...

      io cerco di avere la testa all'altezza della manopola interna alla curva, di avercela il pi? possibile sotto il mento... ma non sempre riesco
      a rijeka l'altro ieri mi accorgevo di guidare davvero male...

      questa ? fatta a cartagena...

      Comment


      • Font Size
        #4
        In teoria più guidi sul serbatoio più peso c'è sull'avantreno più feeling hai sull'anteriore... dovresti chiudere meglio la curva e in uscita si dovrebbe alzare di meno...
        Questo in teoria perchè se assumi una posizione a te non congeniale rischi di più e apri necessariamente dopo perchè non hai fiducia.
        Prendi tutto questo con le pinze perchè viene da un paracarro!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          dipende tantissimo dallo stile che uno vuole assumere,,,,la guida sull'anteriore è più simile al motard....se vuoi fare traiettorie peù pulite è meglio arretrare il culetto di un pochino....questo sono io...ma non so se è uno bello stile

          Comment


          • Font Size
            #6
            questa foto ? stupenda...

            a mio giudizio ? esattamente come si dovrebbe stare in sella alla tuono in pista

            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie.....solo che io amo la tuono perchè ti da la possibilità di girare veloce guidando "sporco"..però questa foto è venuta veramente bene

              Last edited by fabietto79; 27-04-07, 10:52.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by fabietto79 View Post
                dipende tantissimo dallo stile che uno vuole assumere,,,,la guida sull'anteriore ? pi? simile al motard....se vuoi fare traiettorie pe? pulite ? meglio arretrare il culetto di un pochino....questo sono io...ma non so se ? uno bello stile
                Bella foto!

                Grazie per i vostri consigli!
                Io come guida mi rivedo pi? in Alex (dalla foto che hai postato), ma devo dire che punto ad assumere una posizione in sella tipo fabietto!
                Azzo per? ? dura buttarsi cosi in fuori col busto se hai tra le mani il manubrione!!! Mi manca la pratica!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by fabietto79 View Post
                  dipende tantissimo dallo stile che uno vuole assumere,,,,la guida sull'anteriore ? pi? simile al motard....se vuoi fare traiettorie pe? pulite ? meglio arretrare il culetto di un pochino....questo sono io...ma non so se ? uno bello stile

                  Stupenda sta foto me l'ero persa....compliments!
                  Se posso fare un'apppunto alla posizione dei piedi ma il resto mi sembra ottimo! Ve lo dice un vero fermo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Aaaaaaaaaaah bh?...se vi figheggiate tutti non posso mancare pure io
                    Eeeeh...che tempi con la Tuonuccia



                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by fabietto79 View Post
                      dipende tantissimo dallo stile che uno vuole assumere,,,,la guida sull'anteriore ? pi? simile al motard....se vuoi fare traiettorie pe? pulite ? meglio arretrare il culetto di un pochino....questo sono io...ma non so se ? uno bello stile


                      ? giustissimo quello che dici, arretrare un p? il culetto serve per caricare
                      il post, cosi quando accelleri in curva la moto ha pi? trazione e pi? peso al posteriore.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12


                        va beh allora......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Sincro View Post
                          Aaaaaaaaaaah bh?...se vi figheggiate tutti non posso mancare pure io
                          Eeeeh...che tempi con la Tuonuccia



                          AZZZZOOOOOOOOOOOO che pieghe!!!!!!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ehi, ci sono pure io, la foto ? stata fatta sulla foto che ho in camera,
                            questa ? con il podio.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X