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Qualche equino in pi?

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    #16
    Marcello conosco le tolleranze e personalmente non mi azzarderei a fare questa prova a meno di non avere diversi basamenti e ricambi pronti.
    Tieni conto che se macini (soprattutto in corsa) difficilmente te la cavi con poco e macini parecchia roba (il carter a secco non aiuta in questo).
    Dire quanto può durare è difficile ed anche decomprimendo ed ipotizzando che i pistoni abbiano gli stessi identici pesi di quelli originali le botte date dai 100cc in più lasciano poco spazio ai sogni.
    Certo che c'è gente che li ha montati ma tocca vedere come li usano e che obiettivi hanno.
    Conosco gente che se gli dai in mano un 1300 con 200cv magari te lo fa anche durare ....ma l'utilità del tutto sarebbe nulla .
    I 150 ruota sono una misura che io non comprendo Marci lo sai come la penso, parliamo di differenze ed allora può aver senso.
    100cc potrebbero (ipotesi) portare ...boh non so 7-10cv in più a parità di preparazione il che significa che ci si può attestare sui valori che riporti pensando ad un motore ben preparato con maggiorazione, con una differenza di circa 25-30cv, troppi già senza le botte e lo squilibrio dato dai pistoni.
    Magari un giorno ci verrà la botta da matti e proviamo anche quello, ma dovremmo avere un motore da "buttare" e già mi vedo Luca scuotere la testa aspettando il momento del "crack".
    Tieni presente che superata una certa potenza devi mettere in conto una revisione completa, quando di solito uno penserebbe al tagliando .

    Se potente vuoi diventare un pò devi soffrire

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      #17
      io sogno una rsv che da originale mi dia 150cv alla ruta(reali), cioè 20 in +

      magari altri 10 potrebbero uscire con un pò di elettronica e alberi a camme ecc, allora si.....
      vabbè.

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        #18
        Marci Torella sta a quei livelli e più di così non si può proprio fare, a meno appunto di cambiare la cilindrata o cmq cose simili, ma già stiamo al limite
        Last edited by MacTwin; 26-04-07, 21:54.

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          #19
          Originally posted by MacTwin View Post
          Marci Torella sta a quei livelli e pi? di cos? non si pu? proprio fare, a meno appunto di cambiare la cilindrata o cmq cose simili, ma gi? stiamo al limite

          Fede quando me la fai prov???

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            #20
            Originally posted by MacTwin View Post
            Mauro rispetto alla tua conf. attuale se metti degli evo6 e le cammes Favaretti (solo quelle ci sono ) potresti arrivare a 5-7 cv in pi? di massima, certamente cosa diversa pensare a lavori pi? pesanti (anche perch? in ogni caso non potresti montare che le cammes strada senza lavorare le cave).
            Se metti i collettori (non evo6) rispetto ai soli terminali prendi poco o niente, migliori solo la curva, quindi a quel punto ti converrebbero solo le cammes.
            Veramente puoi montare cammes + spinte senza minimamente intoccare le cave, infatti una camma non ? detto che per andare + forte debba dare + alzata, basta solo che abbia un profilo diverso + spinto che abbinato al flussaggio dei condotti di aspirazione faccia il miracolo...

            Il mio pensiero del valore di 1 euro ? che il V60 Magnesium lo puoi giusto "stappare" togliendo quelle limitazioni endemiche dovute a vincoli di progettazione antinquinamento. Non ? un motore che risponde bene ad elaborazioni pesanti, n? come risultato n? come longevit?... Io pi? che cercare cavalli cercherei di togliere chili, e l? c'? tantissimo da fare senza spendere follie

            In alternativa buttagli dentro un p? di toluolo insieme alla benzina :bgdev

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              #21
              leo permettimi, forse non mi sono spiegato bene.
              Luca produce due tipi di cammes modificate, quelle strada e quelle pista.
              Quelle pista se non modifichi le cave le valvole te le tirano su per il naso , quindi puoi montare solo le altre.

              Per quanto riguarda il secondo pensiero lo rispetto ma dissento dato che ho qualche esperienzina a riguardo, e il non rendere....è mooolto relativo.
              Personlamente ritengo scelta migliore flussare un motore e girare con scarico originale piuttosto che tenerlo originale e girare con 2 bazzoka.
              Nel primo caso non avrò nessuna rogna, nel secondo saluti il libretto..per non parlare dell'abisso di prestazioni a favore del primo.
              Se invece parliamo di pista, come al solito dipende da cosa si vuole, se si gira per divertirsi non ha senso nemmeno mettere degli evo, ma proprio nessun senso dato che per divertirsi bastano quelli di fabbrica.
              Sull'affidabilità, beh se si cerca il massimo si deve aumentare la manutenzione e questo vale per tutti i motori non solo quello aprilia.

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                #22
                Originally posted by MacTwin View Post
                leo permettimi, forse non mi sono spiegato bene.
                Luca produce due tipi di cammes modificate, quelle strada e quelle pista.
                Quelle pista se non modifichi le cave le valvole te le tirano su per il naso , quindi puoi montare solo le altre.

                Per quanto riguarda il secondo pensiero lo rispetto ma dissento dato che ho qualche esperienzina a riguardo, e il non rendere....? mooolto relativo.
                Personlamente ritengo scelta migliore flussare un motore e girare con scarico originale piuttosto che tenerlo originale e girare con 2 bazzoka.
                Nel primo caso non avr? nessuna rogna, nel secondo saluti il libretto..per non parlare dell'abisso di prestazioni a favore del primo.
                Se invece parliamo di pista, come al solito dipende da cosa si vuole, se si gira per divertirsi non ha senso nemmeno mettere degli evo, ma proprio nessun senso dato che per divertirsi bastano quelli di fabbrica.
                Sull'affidabilit?, beh se si cerca il massimo si deve aumentare la manutenzione e questo vale per tutti i motori non solo quello aprilia.
                Ok per le cammes by Favaretti, pensavo parlassi in assoluto.

                Per il "digerire" l'elaborazione male intendo dire che ci sono altri motori di pari architettura dove a parit? di modifiche ottieni di pi? (vedi ducati)

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