Marcello conosco le tolleranze e personalmente non mi azzarderei a fare questa prova a meno di non avere diversi basamenti e ricambi pronti.
Tieni conto che se macini (soprattutto in corsa) difficilmente te la cavi con poco e macini parecchia roba (il carter a secco non aiuta in questo).
Dire quanto può durare è difficile ed anche decomprimendo ed ipotizzando che i pistoni abbiano gli stessi identici pesi di quelli originali le botte date dai 100cc in più lasciano poco spazio ai sogni.
Certo che c'è gente che li ha montati ma tocca vedere come li usano e che obiettivi hanno.
Conosco gente che se gli dai in mano un 1300 con 200cv magari te lo fa anche durare ....ma l'utilità del tutto sarebbe nulla .
I 150 ruota sono una misura che io non comprendo Marci lo sai come la penso, parliamo di differenze ed allora può aver senso.
100cc potrebbero (ipotesi) portare ...boh non so 7-10cv in più a parità di preparazione il che significa che ci si può attestare sui valori che riporti pensando ad un motore ben preparato con maggiorazione, con una differenza di circa 25-30cv, troppi già senza le botte e lo squilibrio dato dai pistoni.
Magari un giorno ci verrà la botta da matti e proviamo anche quello, ma dovremmo avere un motore da "buttare" e già mi vedo Luca scuotere la testa aspettando il momento del "crack".
Tieni presente che superata una certa potenza devi mettere in conto una revisione completa, quando di solito uno penserebbe al tagliando .
Se potente vuoi diventare un pò devi soffrire
Tieni conto che se macini (soprattutto in corsa) difficilmente te la cavi con poco e macini parecchia roba (il carter a secco non aiuta in questo).
Dire quanto può durare è difficile ed anche decomprimendo ed ipotizzando che i pistoni abbiano gli stessi identici pesi di quelli originali le botte date dai 100cc in più lasciano poco spazio ai sogni.
Certo che c'è gente che li ha montati ma tocca vedere come li usano e che obiettivi hanno.
Conosco gente che se gli dai in mano un 1300 con 200cv magari te lo fa anche durare ....ma l'utilità del tutto sarebbe nulla .
I 150 ruota sono una misura che io non comprendo Marci lo sai come la penso, parliamo di differenze ed allora può aver senso.
100cc potrebbero (ipotesi) portare ...boh non so 7-10cv in più a parità di preparazione il che significa che ci si può attestare sui valori che riporti pensando ad un motore ben preparato con maggiorazione, con una differenza di circa 25-30cv, troppi già senza le botte e lo squilibrio dato dai pistoni.
Magari un giorno ci verrà la botta da matti e proviamo anche quello, ma dovremmo avere un motore da "buttare" e già mi vedo Luca scuotere la testa aspettando il momento del "crack".
Tieni presente che superata una certa potenza devi mettere in conto una revisione completa, quando di solito uno penserebbe al tagliando .
Se potente vuoi diventare un pò devi soffrire
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