innanzitutto scusate x la grandezza delle immagini non le ho ridotte.......
-BENE ok grazie a tutti quanti dei consigli e dei commenti sono sempre ben accettati tutti sia pro' che contro.......
-Allora gli specchi ho usato questi xke' a me piacciono un casino sono comodissimi ed in quanto omologati....zero problemi,poi non ho mai digerito gli specchi sul manubrio volevo qualcosa che mi permettessse di avere il manubrio ben libero e questo era un buon compromesso ....in quanto a veduta be' il sx vedo benissimo il dx effettivamente e' piu' per figura che funzionalita'.......in qunto non ci si vede un caSSo!!!!!
-I cerchi be' sono originali solamente sabbiati a polvere finissima e poi verniciati effettivamente non sono facili da tenere pulitissimi ma il lavoro secondo me mi viene ripagato dal fatto estetico.
-Il codone e' vero e' simile a quello di gabro xke' ho modificato la parte sotto rispetto al suo montando incassati i due faretti posteriori che a me piacevano davvero tantissimo......anke se in origine volevo montare sulla punta del codone un faro tipo r1 del 2003 praticamente che terminasse con esso ma poi bocciato l'idea xke' dovevo aumentare di molto il codone e mi sarebbe rimasto troppo grosso invece io volevo che fosse fine e filante....il portatarga in origine volevo usare quello dell'r6 2006 xo' poi restava troppo in fuori e dopo varie prove non mi convinceva molto,
quindi ho optato x questo molto piu' semplice e leggero e soprattutto omologato (visto che al giorno d'oggi ti inchiappettano x tutto quanto)
-X il resto che dire tutti i pezzi in alluminio li ho rifatti io al tornio con altri in ergal e poi li ho portati ad anodizzare....ho usato un vascone rsv poi tagliato e sagomato e per la trasformazione ho comprato comunque tutti i pezzi originali del kit aprilia,ma la cosa che piu' mi gratifica e' che ho fatto tutto io dallo smontaggio al rimontaggio di ogni singolo pezzo alla verniciatura previo carteggio e stuccaggio......la colorazione poi sicuramente e' quella che piu' mi piaceva che sempre avrei voluto sulla mia moto e cosi' e' stato (tra l'altro ho anke il serbatoio gia' carteggiato e con mano di fondo gia' dato solamente piu' da verniciare quindi anke l'ultimo tassello della mia piccola opera si va a completare) e cosi' ho realmente la MIA MOTO DEI SOGNI la piu' bella e performante che io abbia mai avuto....
mi spiace solamente x una piccola bozzetta sul colLettore dx dello scarico ma presto cerchero' di rimetter a posto anke quello......
poi sicuramente le piccole cosucce tipo vitine varie del codone e vascone che devo ankora finire di farmi e poi ovviamente anodizzare ed altre cosuccie ma con calma...
-Ora devo cercarmi un ottimo mono e poi sono a posto cosi'....CREDO....
-BENE ok grazie a tutti quanti dei consigli e dei commenti sono sempre ben accettati tutti sia pro' che contro.......
-Allora gli specchi ho usato questi xke' a me piacciono un casino sono comodissimi ed in quanto omologati....zero problemi,poi non ho mai digerito gli specchi sul manubrio volevo qualcosa che mi permettessse di avere il manubrio ben libero e questo era un buon compromesso ....in quanto a veduta be' il sx vedo benissimo il dx effettivamente e' piu' per figura che funzionalita'.......in qunto non ci si vede un caSSo!!!!!
-I cerchi be' sono originali solamente sabbiati a polvere finissima e poi verniciati effettivamente non sono facili da tenere pulitissimi ma il lavoro secondo me mi viene ripagato dal fatto estetico.
-Il codone e' vero e' simile a quello di gabro xke' ho modificato la parte sotto rispetto al suo montando incassati i due faretti posteriori che a me piacevano davvero tantissimo......anke se in origine volevo montare sulla punta del codone un faro tipo r1 del 2003 praticamente che terminasse con esso ma poi bocciato l'idea xke' dovevo aumentare di molto il codone e mi sarebbe rimasto troppo grosso invece io volevo che fosse fine e filante....il portatarga in origine volevo usare quello dell'r6 2006 xo' poi restava troppo in fuori e dopo varie prove non mi convinceva molto,
quindi ho optato x questo molto piu' semplice e leggero e soprattutto omologato (visto che al giorno d'oggi ti inchiappettano x tutto quanto)
-X il resto che dire tutti i pezzi in alluminio li ho rifatti io al tornio con altri in ergal e poi li ho portati ad anodizzare....ho usato un vascone rsv poi tagliato e sagomato e per la trasformazione ho comprato comunque tutti i pezzi originali del kit aprilia,ma la cosa che piu' mi gratifica e' che ho fatto tutto io dallo smontaggio al rimontaggio di ogni singolo pezzo alla verniciatura previo carteggio e stuccaggio......la colorazione poi sicuramente e' quella che piu' mi piaceva che sempre avrei voluto sulla mia moto e cosi' e' stato (tra l'altro ho anke il serbatoio gia' carteggiato e con mano di fondo gia' dato solamente piu' da verniciare quindi anke l'ultimo tassello della mia piccola opera si va a completare) e cosi' ho realmente la MIA MOTO DEI SOGNI la piu' bella e performante che io abbia mai avuto....
mi spiace solamente x una piccola bozzetta sul colLettore dx dello scarico ma presto cerchero' di rimetter a posto anke quello......
poi sicuramente le piccole cosucce tipo vitine varie del codone e vascone che devo ankora finire di farmi e poi ovviamente anodizzare ed altre cosuccie ma con calma...
-Ora devo cercarmi un ottimo mono e poi sono a posto cosi'....CREDO....
Comment