Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ricambi. Un evento strano!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ricambi. Un evento strano!

La scorsa domenica sul giro del passo delle Radici, mi accorsi che avevo perso il bullone con relativi gommini e pernio che tiene fermo il silenziatore alla staffa superiore. Tornai a casa legandolo alla meglio.
    Il pezzo ? composto da :1bullone, due gommini sagomati, una boccola distanziatrice, due rondelle ed il distanziatore esterno lavorato al tornio.
    Il luned? ordinai il tutto al concessionario e mi misi in cerca di qualcosa di serio per riattaccarlo alla mano peggio. Il concessionario mi disse come sempre che ci voleva tempo. Marted? 17 mi sono recato al concessionario Piaggio della mia citt? che ora ? anche Aprilia, ma vende solo scooter, 50 e 125 Aprilia. Il magazziniere non sapeva nemmeno cosa fosse la Tuono. Mi fece guardare l'esploso nel pc ed ordinai i pezzi. Lui constat? se erano disponibili e fece l'ordine davanti a me. Io gli chiesi se ci voleva tanto tempo e lui mi rispose "con le moto Aprilia non so onestamente, ma con gli scooter e quelle che abbiamo noi i tempi non sono diversi da Piaggio, tanto il materiale arriva da Pontedera". Beh mi dissi tra me di cercare di sistemare il meglio possibile l'attacco perch? avevo il presagio che non sarebbero mai arrivati 5 minuscoli perzzi. Stamani il miracolo! Squilla il cell e sento la voce del magazziniere che mi dice che sono arrivati i pezzi! 3GIORNI FERIALI UN MIRACOLO!
    37 EURO per? perch? di bulloni ne danno 5 e di rondelle una decina.
    Allora contento gli ho ordinato anche i piolini delle pedane che mi si erano spaccati e sono due mesi che li ho ordinati. Lui ha guardato se erano disponibili e mi ha detto "secondo me venerd? puoi passare a prenderli!"
    Mi ha detto un cosa molto eloquente quando gli ho detto che ero stupito e cio? che molti concessionari se ne sbattono i marroni per 5 bulloni!
    Che sia davvero cos??

• Font Size
    ...per i piccoli ordini ho sempre aspettato un tot anche io...tra poco far? un'ordine pi? consistente per i pezzi della tuono e vediamo se effettivamente la cosa ? migliorata o meno...(sono fiducioso)...

Comment

• Font Size
      io non dico nulla se no sembro sempre quello che ha ragione....

felice che le cose si siano sitemate in tempi giusti..

Comment

• Font Size
        Io sono contentissimo Vision e spero davvero che per tutti si sistemino le cose.
        Il magazziniere mi ha fatto vedere le confezioni e mi ha detto che sono identiche a quelle Piaggio e che pertanto i ricambi ora partono tutti da Pontedera. Lui mi ha detto che se sono disponibili e loro lo vedono al pc, entro 3/4 giorni li hanno in magazzino.
        Una cosa ? certa sulla confezione dei miei pezzi ? scritto 27 gennaio 2007, il che vuol dire che sono disponibili da tale data, non capisco perch? l'officina autorizzata mi ha detto che non erano diponibili. Boh, ma che ci guadagnano?

Comment

• Font Size
          Originally posted by p51mustang View Post
          Io sono contentissimo Vision e spero davvero che per tutti si sistemino le cose.
          Il magazziniere mi ha fatto vedere le confezioni e mi ha detto che sono identiche a quelle Piaggio e che pertanto i ricambi ora partono tutti da Pontedera. Lui mi ha detto che se sono disponibili e loro lo vedono al pc, entro 3/4 giorni li hanno in magazzino.
          Una cosa ? certa sulla confezione dei miei pezzi ? scritto 27 gennaio 2007, il che vuol dire che sono disponibili da tale data, non capisco perch? l'officina autorizzata mi ha detto che non erano diponibili. Boh, ma che ci guadagnano?
          guarda io dico che sono pi? felice di te...

cmq esmpio senza nessun legame con la realt?

io ordino un vite da 1? la vite parte e mi arriva, la pago 16? 1di vite + 15 di spedizione...
          altro esempio
          io ordino la vite, non la faccio spedire, poi ordino altre 13 parti da 99? totale con il trasporto 115....
          ecco se io le vessi ordinate e fatte spedire singolarmente mi sarebbero costate ben 13*15? in pi?....

non ci guadagneranno ma ci risparmiano e molto...

Comment

• Font Size
            Originally posted by vision View Post
            guarda io dico che sono pi? felice di te...

cmq esmpio senza nessun legame con la realt?

io ordino un vite da 1? la vite parte e mi arriva, la pago 16? 1di vite + 15 di spedizione...
            altro esempio
            io ordino la vite, non la faccio spedire, poi ordino altre 13 parti da 99? totale con il trasporto 115....
            ecco se io le vessi ordinate e fatte spedire singolarmente mi sarebbero costate ben 13*15? in pi?....

non ci guadagneranno ma ci risparmiano e molto...
            Sicuramente dipende da questo. Il magazzino dove ho ordinato la roba io, vende moltissimo Piaggio e pertanto inserire 5 minuscoli pezzi tra altri 100 non gli ha arrecato grossi problemi. Quello che fa incazzare la poca seriet? di molti concessionari. Basterebbe dire al cliente:guarda 5 viti non te li ordino subito perch? mi costano troppo, aspetto un ordine pi? sostanzioso!

Comment

• Font Size
              E allora perch? i pezzi pi? costosi non arrivano?
              Io sto ancora aspettando i convogliatori in carbonio e i porta serbatoietti al manubrio.

Comment

• Font Size
                Originally posted by karlingo View Post
                E allora perch? i pezzi pi? costosi non arrivano?
                Io sto ancora aspettando i convogliatori in carbonio e i porta serbatoietti al manubrio.
                questi sono altri problemi gi? abbondantemente spiegati in pi? post... per il carbonio ci vuole pazienza... purtroppo... io son diventato pazzo per trovare una vasca lunga della factory nuova... per? alla fine...

Comment

• Font Size
                  Come volevasi dimostrare!
                  Alle 12,00 mi squilla il cell. ed il magazziniere della Concessionaria Piaggio ora anche Aprilia della mia citt?, mi avverte che i perni strusciamento delle pedane sono arrivati. Li avevo ordinati la scorsa settimana per cui ci mettiamo le feste del 25 Aprile e del 1 di maggio, praticamente sono arrivati in tre giorni lavorativi. Un altro miracolo dico io, dopo il perno di sostegno del silenziatore.
                  Sono due pezzettini minuscoli.
                  Pensate che questi due pezi sono tre mesi che li ho ordinati alla concessionaria dove ho ritirato la moto ed ancora niente, e un mesetto all'officina autorizzata Aprilia sempre della mia citt? e tutto tace.
                  A questo punto credo sia un problema di seriet? davvero. Il concessionario Piaggio di Pistoia, ora anche Aprilia, ? storico e conosciuto per la seriet?. Ha un vero proprio magazzino con due addetti che fanno solo quello. Noi c'incazziamo, sparliamo della moto e spesso ? probabile che il venditore/meccanico/magazziniere e spesso pilota, si dimentichi di ordinarci un pezzo, oppure se ne sbatta veramente!

Comment

• Font Size
                    questa cosa Mustang accade molto di frequente, solo che la gente non lo sa è tutti a dare la colpa alla casa madre, ma spesso non è così.

Comment

• Font Size
                      ciao mustang!
                      tutto ok? domenica scorsa a girellare con il pit stop mugello emarkino??

ma sbaglio "O TU TI" SEI SPECIALIZZATO (o incallito) CON STI BENEDETTI PEZZI DI RICAMBIO????
                      azz ma un altro hobby no eh?
                      dai che e' una battuta.. ciauz!

Comment

• Font Size
                        Mustang ti ricordi il post dove sostenevi che avresti girato con l'ansia perch? aprilia non aveva disponibilit? ricambi e alcuni di noi, tra cui io, ti avevano suggerito di cambiare punto assistenza? F? molto piacere che tu adesso possa girare con tranquillit?, cmq che la situazione ricambi da parte della fabbrica si stava risolvendo, ? da met? inverno che lo sappiamo! Felici di ricevere una ulteriore conferma!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by p51mustang View Post
                          Come volevasi dimostrare!
                          Alle 12,00 mi squilla il cell. ed il magazziniere della Concessionaria Piaggio ora anche Aprilia della mia città, mi avverte che i perni strusciamento delle pedane sono arrivati. Li avevo ordinati la scorsa settimana per cui ci mettiamo le feste del 25 Aprile e del 1 di maggio, praticamente sono arrivati in tre giorni lavorativi. Un altro miracolo dico io, dopo il perno di sostegno del silenziatore.
                          Sono due pezzettini minuscoli.
                          Pensate che questi due pezi sono tre mesi che li ho ordinati alla concessionaria dove ho ritirato la moto ed ancora niente, e un mesetto all'officina autorizzata Aprilia sempre della mia città e tutto tace.
                          A questo punto credo sia un problema di serietà davvero. Il concessionario Piaggio di Pistoia, ora anche Aprilia, è storico e conosciuto per la serietà. Ha un vero proprio magazzino con due addetti che fanno solo quello. Noi c'incazziamo, sparliamo della moto e spesso è probabile che il venditore/meccanico/magazziniere e spesso pilota, si dimentichi di ordinarci un pezzo, oppure se ne sbatta veramente!
                          mustang.... 3 cose...

la prima e più importante.. sono felice per te!!!!!!

la seconsa, permettimi ma te lo avevo detto e addirittura dimostrato tramite fiore......

la terza ma baffanculooooo che mi hai fatto marcire il fegato per 2 giorni con quel post... e per un po ho pure pensato di essere stato troppo pesante....

ahhhh un'ultimissima....

BACCALATO!!!!!!!!

SI SCHERZA OVIAMENTE...
                          Last edited by vision; 02-05-07, 13:48.

Comment

• Font Size
                            Se fossi andato in ferramenta avresti risparmiato un bel po', sia di tempo che di denaro...

Comment

• Font Size
                              Rispondo in ordine:
                              Carver-domenica prossima come questo we mazzuolo e scalpello per lavori in casa;
                              Bulldog- Ora ho un piccolo magazzino di minuteria Aprilia a casa. Le confezioni ricambi contengono sempre pi? di un pezzo per fortuna!
                              Vision- cerca di guarire dall'intossicazione al fegato che ti ho fatto venire, perch? se c'incontriamo di persona ci prendiamo una bella sbornia
                              Gianlu- In ferramenta? la Tuono non ? mica un cancello come tante made in jap!

Comment

X
                              Working...
                              X