Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vibrazioni in frenata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

vibrazioni in frenata

Cari Priliati

E' piu di un anno che posseggo la Tuono in questione e ho percorso 17000 km di goduria.
    Oltre a non avere mai avuto problemi ne di avviamento ne di altra natura sgrat e risgrat vi espongo un piccolo problemino che credo di aver individuato in parte, ma con il vostro aiuto potrei avere maggiori certezze.
    In fase di frenata avverto una leggera vibrazione all'avantreno, la tendenza si avverte maggiormente alla basse velocit? e in fase di arresto secondo voi cos'??

Vi ringrazio anticipatamente

• Font Size
    Possono essere i dischi (uno o entrambe) che hanno subito una deformazione (capita).
    Altrimenti il cannotto di sterzo lento.
    La gomma...
    Il cerchio...
    Questi i possibili colpevoli sempre che si stia parlando di un mezzo tenuto correttamente (pressione, pasticche, serraggi...etc)

Comment

• Font Size
      E' successa la stessa cosa anche a me la scorsa settimana dopo mezza giornata sulle dolomiti.

Erano le pastiglie che si erano cotte, montato le Brembo grigie e sono tornato un uomo felice

Comment

• Font Size
        tino non intendevo dire che se succede non è tenuto correttamente , infatti hai sostituito le pasticche.
        Ma che le cose di base siano state controllate (ho visto persone girare con l'anteriore a 0.8..)

Comment

• Font Size
          lo fa anche a me alle basse velocità (un metro prima di essere fermo tanto per rendere l'idea) da quando ho cambiato forke pinze e pastiglie quindi nel mio caso potrebbero essere:

pastiglie dischi cannotto.....

siccome ho notato mi capiti maggiormente "a freddo" penso siano le pasticche che nuove montate su dischi che hanno 22K Km creano questo piccolo problema... che ad esempio nei rallentamenti bruschi ad alte velocità non avverto..

Comment

• Font Size
            tuono ci metti poco a controllare se un disco è ovalizzato, teniamo conto che i dischi brembo sono suscettibili

Comment

• Font Size
              scusate se non ho precisato che: la gomma all'anteriore ha 3000 km diablo corsa 3 , i serraggio credo che siano a posto, cosi come il cerchio altrimenti il gommista equilibrandolo mi avrebbe detto qualcosa.
              A questo punto sono indeciso fra canotto e dischi-pastiglie.

Vi risulta che il disco montato da aprilia su questa moto sia (tenero) ?

Comment

• Font Size
                che cosa hai sotto brembo o sunstar?

Comment

• Font Size
                  a me faceva lo stesso ed era un disco leggermente storto...

Comment

• Font Size
                    a me lo fa ora che ho montato cerchio oz, dischi a margherita braking, gomme nuove diablo corsa, forcelle ohlins e pastiglie nuove braking............ quindi pu? essere tutto o niente visto che lo fa a freddo.

Comment

• Font Size
                      anche io avverto una leggera vibrazione.. credo siano i dischi, o uno in particolare..

che controlli posso fare per accertarmene?
                      Last edited by grigo; 24-04-07, 05:59.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MacTwin View Post
                        che cosa hai sotto brembo o sunstar?
                        Bella domanda ho il disco originale Tuono 03 rosso tulip ad occhio non ci sono marchi e la flangia interna mi fa pensare a brembo.

Comment

• Font Size
                          Stesso problema, tra poco la porto a fare il tagliando e si vede.

Comment

• Font Size
                            capita anche a me se pulisco le pinze poi per un po' sparisce ma mpoi torna bo'......

Comment

X
                            Working...
                            X