Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DEMO RIDE APRILIA - Rijeka 21/04/07 I vostri report

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DEMO RIDE APRILIA - Rijeka 21/04/07 I vostri report

    Bene...

    scusate l'intrusione... ....ma ho tutti i requisiti per farla.... visto che sabato hanno avuto il coraggio di affidarmi un BOMBARDONE BOL D'OR

    Allora...gli altri presenti al test seguiranno con i loro personali commenti.
    Io dico solo questo...

    Quando sono salita sulla moto...Kneeslider teneva il codone e il proprietario del Team..mi toglieva il cavalletto

    Abbiamo seguito Max Temporali sulla Tuono e avanti a me c'era Cimo77, non credo che avrò altre occasioni per fare 5 giri così ravvicinati ......anche perchè non so quando ricapiterà che Cimo riesca a fare 5 giri tutti insieme !!!

    Comunque ...mai portata una bicilindrica..per cui la mia curiosità era molto alta....tanto quanto la moto!!!!
    Dai ammettetelo ...è il nuovo modello...il Foppapedretti ...la moto seggiolone ( su questa Sincro mi uccide )

    Feeling immediato
    Leggera
    Cambio morbidissimo
    Marce infinite (mai portato un 1000)

    e prima della S prima della buca....ho tolto una marcia...e ho sentito ...il NULLA!!! ODDIOOOOOOOO LA FOLLEEEEEEee ..no no...ecco..si ..ecco ...sento la seconda...meno male...toh! la curva!!!!


    un po' vuotina ai bassi..e grande impianto frenante.

    Queste le mie impressioni.

    All'arrivo dei BOx......meglio che all'endurance!!! su 6 moto che rientravano....nessuno ha pensato alle altre....avevo 5 meccanici intorno alla miaaaaaaaaaaaaaaaaaa ....temevano per me ovviamente ...(e per le carene intonse )


    Comunque...NON l'HO SECCATAAAAAAAAAAAAAAA
    Last edited by Luckygio; 23-04-07, 11:53.

  • Font Size
    #2
    bella giorgia,dimmi che ti hanno fatto qualche foto dai

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
      bella giorgia,dimmi che ti hanno fatto qualche foto dai
      Credo di si...poi c'era la morosa di Alegsx...ecc ( ) che era la nostra fotografa ufficiale

      Aspetto i report di Sorbis ed Alegsx..ecc.. che erano entusiasti-agitati-preoccupati-contenti...in un'unica espressione

      Comment


      • Font Size
        #4
        ? stato prorpio bello vedere queste aprilia che giravano sole in pista

        Comment


        • Font Size
          #5
          Aspettiamo le foto!!!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sabato c'ero anch'io, ho fatto il primo turno con la Tuono Factory, e sinceramente mi ha un po' deluso : mi spiego meglio, visto che sono arrivato in circuito direttamente con la mia Tuono old Type, ho trovato l'erogazione della factory un po' troppo gentile rispetto alla mia.
            Magari mi sbaglio, per il resto devo dire che di ciclistica e' parecchio migliorata, piu' rapida nei cambi e molto facile da guidare.
            Se qualcuno dei partecipanti avesse avuto la sventura di immortalarmi , gli sarei grato se mi potesse inviare foto in allegato, il mio indirizzo e' il seguente: aldezolt@tin.it grazie.
            Sono facilmente riconoscibile dato che avevo il nick sul retro della tutta.

            Un ultima cosa, un grosso grazie a tutto lo staff che ha organizzato l' evento per la cortesia e la professionalita' con cui ci ha accolto.

            Grazie Aprilia

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by tino59 View Post
              Un ultima cosa, un grosso grazie a tutto lo staff che ha organizzato l' evento per la cortesia e la professionalita' con cui ci ha accolto.

              Grazie Aprilia
              Certo...

              Impeccabile e 'storico' Team Gabrielli


              ps: allora tu hai visto la scena in diretta dell' "endurance di Rijeka! "
              io ero quella cosa corta gobba e fosforescente

              Comment


              • Font Size
                #8
                [QUOTE=Luckygio;2875462]hanno avuto il coraggio di affidarmi un BOMBARDONE BOL D'OR
                ..................un po' vuotina ai bassi............[QUOTE]



                sar? stato un cbr 600 camuffato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E brava Lucky!


                  ma hai provato quella con scarichi aperti o con gli originali sopra? E poi non parlare di vuotina....capperi vieni mica da un trattore la tua è ben più vuotina ...o no
                  Cmq bravssssssima e poi non fare sempre la disastrosa, mica sei una sfasciona..(per quello abbiamo degli esperti )

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Speriamo che anche gli altri "non priliati" abbiano voglia di raccontarci le loro impressioni!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Luckygio View Post

                      Comunque...NON l'HO SECCATAAAAAAAAAAAAAAA
                      hai fatto male... dovevi dagnene secche e batterla in terra, ? in quel modo che si testano le moto!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ho risposto già nel post aperto da Kneeslider in Yamaha, ma replico volentieri
                        Premesso che, come tutti han potuto constatare, io sto alle moto da pista come Rosy Bindi ad un concorso di bellezza....
                        le mie impressioni: non ho riscontrato grosse differenze di motore con la mia Suzu, ha dei freni a dir poco impressionanti, troppo potenti per la taratura cedevole dell'anteriore.
                        E' indubbiamente una bella moto e son convinto che, una volta stappata e cucita addosso a livello sospensioni, possa dare delle grandi soddisfazioni.
                        Io sono la persona meno adatta a dar giudizi, ma i miei compari di avventura (Cimo77 e Kneeslider su tutti), che fermi non sono, non credo che passeranno al bicilindrico.....
                        Comunque grandissima Giorgia in versione superufficiale con meccanici e tecnici a "sostenerla".....se avessi avuto io il suo problema di altezza sarei stramazzato al suolo, e tutti a preoccuparsi della moto......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Allora....vediamo se riesco a esprimere le mie sensazioni

                          Premessa: si andava a spasso tanto tanto tanto tanto tanto...quindi diciamo che ho "testato" il 5% di quella moto....

                          Premessa 2: non avete idea di che faccia ho fatto quando ho visto che le moto erano di Gabrielli (c'ho corso nel challenge aprilia 125 nel lontassimo 99 ;-) )

                          Da ferma:
                          Spicca subito la colorazione by M.C.M. Team ,le plastiche,i blocchetti,insomma tutte le suppellettili, sono tipicamente Aprilia Style, quindi quel sobrio/racing che IMHO a lungo andare NON stanca.....
                          Stupenda la piastra di sterzo anodizzata e alleggerita,così come il gruppo forcella-pinza che spiccano subito all'occhio
                          Mi è piaciuto, anzi mi ha fatto piacere riavere sotto il culo un moto fornita del classico forcellone "banana style",che è diventato ormai un marchio di fabbrica aprilia

                          NON mi sono piaciuti invece i contrappesi del manubrio(un pelino piu' racing ci starebbero imho meglio), e i terminali...specialmente per quel paratacco e per il fondello ....

                          Dinamicamente (ripeto,andatura moooooooooooolto turistica).....
                          Considerando che l'unico bicilindrico che ho provato in vita mia è stata la Bimota DB5R (che ha un motore che nn va una mazza), ero curioso di provare questo benedetto "bombardone".....
                          A qualsiasi regime tu sia...la spinta che ricevi è sempre la stessa....per me che ero abituato al 2T e attualmente guido un Suzu600k4....questa particolarita' è "anomala"....
                          A favore ne va sicuramente il fatto che non devi impazzire nel tenere il motore in un certo range di giri,cosa che si riflette ovviamente in un minore sforzo psicologico e fisico.
                          Mentre, per chi guida come me,senza guardare contagiri,contakm,contamarce ecc ecc...mette un'attimo in confusione, nel senso che non riesco a "rapportare" la velocita' che sto tenendo in curva con l'effettivo rumore del motore(volevo scrivere casino,ma mi sembrava poco elegante )...
                          La rapportatura è ECCESSIVAMENTE lunga.....(per rijeka....per strada invece credo che sia "giusta"...specialmente in vista di trasferimenti autostradali ecc ecc)....
                          Come posizione di guida me la immaginavo piu' "cicciotta"....invece il serba non è poi tanto grande,anzi...la sella ha abbastanza spazio per i movimenti in avanti e indietro (io odio le selle dove stai INCHIODATO),ed è anche giusta come larghezza....
                          Per un'andatura turistica pero' le pedane di serie mi sembrano un tantino alte,come arretratezza vanno bene,ma a livello di altezza imho son troppo alte,tant'è che mi risultava scomoda proprio nelle basse andature....
                          L'angolo di apertura dei semimanubri è abbastanza standard....quindi non stanca affatto e hai cmq un controllo facile del manubrio...
                          Non mi chiedete se risultavano comodi i blocchetti elettrici e/o gli specchi,perchè i primi non li ho usati e i secondi non c'erano

                          Forcella bella scorrevole (è la stessa della bimota che ho provato e che mi è piaciuta una cifra),ovviamente abbastanza aperta come regolazioni,magari un po' altina come altezze.....
                          Mono...magari giusto giusto un pelo chiuso d'idraulica (mi è parso un tantinello duretto)....
                          Una cosa mi è piaciuta un sacco.....la trazione che ha quella cavolo di moto......
                          Ho rallentato un po' per far allontanare Temporali....e in uscita dalla rijeka ho voluto vedere "cosa succedeva"....bhè ci sono rimasto male.....BRRRRRROOOOOOOOOOMMMMM e la moto non si scompone di un millimetro.... mi aspettavo "qualcosa" e invece....bella inchiodata la gomma posteriore....veramente veramente interessante.....
                          Nella successiva variante invece il peso non si fa sentire per niente (scusate se non scrivo "pif paf",ma mi fa schifo come termine )nei cambi di direzione.....magari andrebbe giusto chiuso di un paio di click l'ammo di sterzo...(che se non sono ubriaco,nella mia mi pare di aver visto installato)....

                          I FRENI.......gioia e dolore.....

                          Frenano da far paura..................MA.................la primissima parte è TROPPO AGGRESSIVA......
                          Non oso immaginare, nell'uso stradale,un utente alle prime armi in caso di panico....cosa puo' combinare....
                          Vi spiego.....
                          Nel giro dove vi ho detto che ho fatto allontanare un po' Temporali, volevo provare un po' anche i freni....
                          Alla Zagabria ho staccato dove stacco di solito,ok perfetto...frena da paura,ma non avevo calcolato bene che il tester stava facendo la zagabria mooooooolto piu' piano di quanto mi aspettassi(forse per via che nn mi vedeva negli specchi)....morale della favola,ho sfiorato,e se dico sfiorato ho veramente esagerato, la leva del freno per ridurre un'altro pochino la velocità (ero gia' a moto un po' inclinata,niente di particolare,ma comunque non ero verticale insomma)....e mi sono ritrovato con lo sterzo che si è preoccupatamente chiuso (niente di catastrofico,ma sinceramente non me l'aspettavo).....stessa sensazione l'ha avuta Kneeslider quando è toccato a lui provare la moto....(forse pero' è piu' un problema di adattamento mio al comportamento del freno,che un problema reale)
                          Freno posteriore......perchè c'è il freno posteriore nelle moto????
                          Frizione antisaltellamento......LA VOGLIO.....Quella della bimota andava TROPPO in "folle".....mi sembrava di guidare un 2T......mentre quella del Bombardone era giusta giusta precisa precisa.....ti da quel giusto freno....nè troppo,nè troppo poco.....

                          Morale della favola......

                          La vorrei riprovare piu' approfonditamente....per vedere VERAMENTE di che pasta è fatta,pero' mi sento di consigliarla ad un neofita in quanto ti mette subito a "proprio agio"(frenata aggressiva a parte).


                          Beh grazie all'Aprilia perchè mi ha dato modo di provare il 1000llone (e per UNA VOLTA,AVEVO LA TUTA IN TINTA CON LA MOTO......)

                          Scusate il tema :-(
                          Last edited by Cimo77; 23-04-07, 14:09.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Cimo77 View Post
                            Allora....vediamo se riesco a esprimere le mie sensazioni

                            Premessa: si andava a spasso tanto tanto tanto tanto tanto...quindi diciamo che ho "testato" il 5% di quella moto....

                            Premessa 2: non avete idea di che faccia ho fatto quando ho visto che le moto erano di Gabrielli (c'ho corso nel challenge aprilia 125 nel lontassimo 99 ;-) )

                            Da ferma:
                            Spicca subito la colorazione by M.C.M. Team ,le plastiche,i blocchetti,insomma tutte le suppellettili, sono tipicamente Aprilia Style, quindi quel sobrio/racing che IMHO a lungo andare NON stanca.....
                            Stupenda la piastra di sterzo anodizzata e alleggerita,cos? come il gruppo forcella-pinza che spiccano subito all'occhio
                            Mi ? piaciuto, anzi mi ha fatto piacere riavere sotto il culo un moto fornita del classico forcellone "banana style",che ? diventato ormai un marchio di fabbrica aprilia

                            NON mi sono piaciuti invece i contrappesi del manubrio(un pelino piu' racing ci starebbero imho meglio), e i terminali...specialmente per quel paratacco e per il fondello ....

                            Dinamicamente (ripeto,andatura moooooooooooolto turistica).....
                            Considerando che l'unico bicilindrico che ho provato in vita mia ? stata la Bimota DB5R (che ha un motore che nn va una mazza), ero curioso di provare questo benedetto "bombardone".....
                            A qualsiasi regime tu sia...la spinta che ricevi ? sempre la stessa....per me che ero abituato al 2T e attualmente guido un Suzu600k4....questa particolarita' ? "anomala"....
                            A favore ne va sicuramente il fatto che non devi impazzire nel tenere il motore in un certo range di giri,cosa che si riflette ovviamente in un minore sforzo psicologico e fisico.
                            Mentre, per chi guida come me,senza guardare contagiri,contakm,contamarce ecc ecc...mette un'attimo in confusione, nel senso che non riesco a "rapportare" la velocita' che sto tenendo in curva con l'effettivo rumore del motore(volevo scrivere casino,ma mi sembrava poco elegante )...
                            La rapportatura ? ECCESSIVAMENTE lunga.....(per rijeka....per strada invece credo che sia "giusta"...specialmente in vista di trasferimenti autostradali ecc ecc)....
                            Come posizione di guida me la immaginavo piu' "cicciotta"....invece il serba non ? poi tanto grande,anzi...la sella ha abbastanza spazio per i movimenti in avanti e indietro (io odio le selle dove stai INCHIODATO),ed ? anche giusta come larghezza....
                            Per un'andatura turistica pero' le pedane di serie mi sembrano un tantino alte,come arretratezza vanno bene,ma a livello di altezza imho son troppo alte,tant'? che mi risultava scomoda proprio nelle basse andature....
                            L'angolo di apertura dei semimanubri ? abbastanza standard....quindi non stanca affatto e hai cmq un controllo facile del manubrio...
                            Non mi chiedete se risultavano comodi i blocchetti elettrici e/o gli specchi,perch? i primi non li ho usati e i secondi non c'erano

                            Forcella bella scorrevole (? la stessa della bimota che ho provato e che mi ? piaciuta una cifra),ovviamente abbastanza aperta come regolazioni,magari un po' altina come altezze.....
                            Mono...magari giusto giusto un pelo chiuso d'idraulica (mi ? parso un tantinello duretto)....
                            Una cosa mi ? piaciuta un sacco.....la trazione che ha quella cavolo di moto......
                            Ho rallentato un po' per far allontanare Temporali....e in uscita dalla rijeka ho voluto vedere "cosa succedeva"....bh? ci sono rimasto male.....BRRRRRROOOOOOOOOOMMMMM e la moto non si scompone di un millimetro.... mi aspettavo "qualcosa" e invece....bella inchiodata la gomma posteriore....veramente veramente interessante.....
                            Nella successiva variante invece il peso non si fa sentire per niente (scusate se non scrivo "pif paf",ma mi fa schifo come termine )nei cambi di direzione.....magari andrebbe giusto chiuso di un paio di click l'ammo di sterzo...(che se non sono ubriaco,nella mia mi pare di aver visto installato)....

                            I FRENI.......gioia e dolore.....

                            Frenano da far paura..................MA.................la primissima parte ? TROPPO AGGRESSIVA......
                            Non oso immaginare, nell'uso stradale,un utente alle prime armi in caso di panico....cosa puo' combinare....
                            Vi spiego.....
                            Nel giro dove vi ho detto che ho fatto allontanare un po' Temporali, volevo provare un po' anche i freni....
                            Alla Zagabria ho staccato dove stacco di solito,ok perfetto...frena da paura,ma non avevo calcolato bene che il tester stava facendo la zagabria mooooooolto piu' piano di quanto mi aspettassi(forse per via che nn mi vedeva negli specchi)....morale della favola,ho sfiorato,e se dico sfiorato ho veramente esagerato, la leva del freno per ridurre un'altro pochino la velocit? (ero gia' a moto un po' inclinata,niente di particolare,ma comunque non ero verticale insomma)....e mi sono ritrovato con lo sterzo che si ? preoccupatamente chiuso (niente di catastrofico,ma sinceramente non me l'aspettavo).....stessa sensazione l'ha avuta Kneeslider quando ? toccato a lui provare la moto....(forse pero' ? piu' un problema di adattamento mio al comportamento del freno,che un problema reale)
                            Freno posteriore......perch? c'? il freno posteriore nelle moto????
                            Frizione antisaltellamento......LA VOGLIO.....Quella della bimota andava TROPPO in "folle".....mi sembrava di guidare un 2T......mentre quella del Bombardone era giusta giusta precisa precisa.....ti da quel giusto freno....n? troppo,n? troppo poco.....

                            Morale della favola......

                            La vorrei riprovare piu' approfonditamente....per vedere VERAMENTE di che pasta ? fatta,pero' mi sento di consigliarla ad un neofita in quanto ti mette subito a "proprio agio"(frenata aggressiva a parte).


                            Beh grazie all'Aprilia perch? mi ha dato modo di provare il 1000llone (e per UNA VOLTA,AVEVO LA TUTA IN TINTA CON LA MOTO......)

                            Scusate il tema :-(
                            bella cimo,ti assicuro che se ne provi una rapportata a dovere e stappata vedi che te ne innamori,cmq se tornero' a rijeka ti faccio provare la mia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                              bella cimo,ti assicuro che se ne provi una rapportata a dovere e stappata vedi che te ne innamori,cmq se tornero' a rijeka ti faccio provare la mia
                              intanto premetto...SEuna sega te ci torni punto e stop

                              e poi io "segno" cos? la prox volta non mi scappi


                              (grazie Gio' )

                              OT
                              lo stucco ce l'ha Ale
                              /OT

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X