Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pensiero trasformazione tuono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pensiero trasformazione tuono

ciao ragass!!innanzitutto mi scuso se apro una discussione gi? aperta un bel p? di volte,ma avrei bisogno di un paio di chiarimenti...

allora tanto per cominciare nelle ultime uscite con la mia RSV accuso dolori tremendi ai polsi ,da qui l'intenzione di voler passare al manubrio alto...

la mia idea era quella di trasformare la mia pupona in tuono ..

esistono componenti after-market per ovviare ai "cari" pezzi Aprilia???

consigli???

grazie a tutti

• Font Size
    Originally posted by sten View Post
    ciao ragass!!innanzitutto mi scuso se apro una discussione gi? aperta un bel p? di volte,ma avrei bisogno di un paio di chiarimenti...

allora tanto per cominciare nelle ultime uscite con la mia RSV accuso dolori tremendi ai polsi ,da qui l'intenzione di voler passare al manubrio alto...

la mia idea era quella di trasformare la mia pupona in tuono ..

esistono componenti after-market per ovviare ai "cari" pezzi Aprilia???

consigli???

grazie a tutti

esistono componenti after-market solo per la piastra superiore e manubrio,
    e poi Aprilia.
    Ciao

Comment

• Font Size
      quindi:
      - piastra superiore e manubrio si trovano non originali.
      -cupulino,puntale codone (della'03) li trovo in VTR.
      -tubi freno/frizione e specchietti si trovano senza problemi.
      -fiancatine e comando gas invece originali...

...dico bene???

...mi possono dare dei problemi come omologazione a moto finita???

Comment

• Font Size
        Ciao, ecco una foto della mia RSV 1000 r racing del 2003 trasformata in tuono
        per una garetta, la foto non ? venuta bene, perch? l'ho fatta sulla foto stessa.
        Ciaohttp://img261.imageshack.us/img261/6731/tuonozp8.jpg

Comment

• Font Size
          non riesco a inserire la foto sul post, qualcuno che mi aiuta, la foto ? questa.

Comment

• Font Size
            Originally posted by rsv factory View Post
            non riesco a inserire la foto sul post, qualcuno che mi aiuta, la foto ? questa.

Ci sono riuscito

Comment

• Font Size
              io l'ho appena trasformata ....
              di originale devi comprare i cavallotti x gli specchietti, gli specchietti , la placchetta x il sensore dell'aria che si applica sulla parte bassa sx del cupolino, le 2 placchette x le frecce anteriori , e le 4 viti a cilindro per montare i copribobine ...
              poi tubo freno-frizione io li ho presi da frentubo c.a. 40 € cad ...
              la piastra e i raiser da gattobastardo in ergal con i raiser molto piu bassi degli oiginali, il faro recuperi quello della rsv che si attacca senza problem...
              il cupolino la coda e la vasca io li ho messi in vtr .....
              il manubrio o metti l'originale (nuovo 149 €) ho prendi il rizoma piega alta sez variabile 98 € ...
              se hai bisogno altre info chiedi pure
              ciao

Comment

• Font Size
                Originally posted by elan View Post
                io l'ho appena trasformata ....
                di originale devi comprare i cavallotti x gli specchietti, gli specchietti , la placchetta x il sensore dell'aria che si applica sulla parte bassa sx del cupolino, le 2 placchette x le frecce anteriori , e le 4 viti a cilindro per montare i copribobine ...
                poi tubo freno-frizione io li ho presi da frentubo c.a. 40 ? cad ...
                la piastra e i raiser da gattobastardo in ergal con i raiser molto piu bassi degli oiginali, il faro recuperi quello della rsv che si attacca senza problem...
                il cupolino la coda e la vasca io li ho messi in vtr .....
                il manubrio o metti l'originale (nuovo 149 ?) ho prendi il rizoma piega alta sez variabile 98 ? ...
                se hai bisogno altre info chiedi pure
                ciao

grazie,non dubitare che mi far? sentire...intanto gi? da questa settimana comincio a guardarmi in giro e a iniziare a far spese ...

Comment

• Font Size
                  dai un'altoro che passa al manubrione largo vorrei ricordare che rsv e tuono sono 2 moto diverse anche se facili da rendere simili (l'ingombro delle due moto non sono uguali) e per essere in regola al 100% bisognerebbe richiedere l'unaosta all'aprilia e poi farla passare alla motorizazione (logicamente usando pezzi solo aprilia per non farsela bocciare.) sui normali controlli non dovrebbero rompere le scatole ma se disgraziatamente succedesse qualche cosa di + grave ? molto facile che l'assicurazione si impunti e non paghi.....

Comment

• Font Size
                    ma scusa lacky....sui rispettivi libretti non c'è scritto da nessuna parte se è tuono o rsv ...solo aprilia ......???
                    come potrebbe variare l'omologazione ???
                    infatti la tuono si chiama rsv 1000 tuono

Comment

• Font Size
                      Originally posted by elan
                      ma scusa lacky....sui rispettivi libretti non c'? scritto da nessuna parte se ? tuono o rsv ...solo aprilia ......???
                      Interessante....
                      Provate a vedere sul libretto della moto cosa c'? scritto esattamente, purtroppo ora non ce l'ho sotto mano...Se non ? specificato nulla del modello...credo siamo a posto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by elan
                        ma scusa lacky....sui rispettivi libretti non c'? scritto da nessuna parte se ? tuono o rsv ...solo aprilia ......???
                        Inoltre non penso che gli ingombri cambino trasformando la rsv in tuono...

Il passo, la larghezza, la lunghezza sono sempre uguali...

Comment

• Font Size
                          ragazzi io ho riferito quello che mi ha detto un addetto della scuola guida e motorizazione...... quindi io mi rifacio alle sue parole..... come detto un normale posto di blocco penso non accada nulla ma ? in caso che ci siano incidenti che l'assicurazione non risponde se il veicolo ? stato modificato senza moi registrare alla motorizazione le modifiche eseguite.
                          p.s. le misure dovrebbero essere tutte ugual, cambia solo l'ingombro x il manubrio + largo.....
                          comunque fino ad ora non ne ho vista nemmeno una di rsv trasformata in tuono con omologazione e l'unaosta aprilia sia chiaro....e solo il mio amico ne ha realizzate in questi ultimi mesi 2-3 rsv trasformate in tuono alcune per clienti altre per rivenderle ... ora ne ha un'altra gia trasformata ? una ex rsv 03 rossa stupenda e la vende a 4500 euro.... con tutti i pezzi della trasformazione originali aprilia (manubrio piastre plasiche originali no vetroresina ecc ecc).

Comment

• Font Size
                            effettivamente il dubbio sull'omologazione mi era venuto...per? non ci trovo nulla di illecito nel togliere le carene a una moto e dotarla di un diverso manubrio...c'? per? da dire che siamo in italia ....

cmq oggi faccio un salto dal mio mecca di fiducia per sentire che conoscenze ha per qualche pezzo ...le carene in vtr dove potrei prenderle???...ho cercato sul sito della giesse motocarene ma per tuono non ho trovato nulla...

Comment

• Font Size
                              il codone su ebay
                              la vasca da fibermedcarene di che sei del DDG ..sconto fatto
                              giessemotocarene il coprisella monoposto

Comment

X
                              Working...
                              X