Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Feeling con Tuono 06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by p51mustang View Post
    Ragazzi stamattina ho scoperto che dopo quasi un anno di Tuono 06 e quasi 15000 km, non ho feeling con la Tuono, o meglio forse non ? la moto adatta a me.

A livello estetico preferisco la Tuono, comunque con il senno del poi ed avendo avuto modo di provare bene le due moto, forse avrei optato per la Sr4r.
    Non la cambio ragazzi questo ? sicuro perch? il mio cuore batte sempre per la Tuono.
    Scusa la mia opinione ma forse non hai le idee molto chiare...

Comment

• Font Size
      cambia il mono anche solo con un Sachs Rsv e vedrai la differenza io l'ho provato oggi appena montato sulla mia e la differenza si sente

Comment

• Font Size
        Originally posted by puffin View Post
        Scusa la mia opinione ma forse non hai le idee molto chiare...
        Ripeto la Tuono la reputo bellissima ed unica. La Monster non mi piace pi?.
        Detto questo a livello di doti dinamiche personalmente debbo ammettere che mi sono trovato meglio con la Sr4r.
        Per? non comprerei mai quella perch? la tuono mi piace di pi?, piuttosto cerco di regolarla al meglio e pazienza andr? pi? piano, tanto non devo mica vincere niente.
        Al limite se decido di smettere, la Tuono la conservo in un cristallo in giardino, come scultura contemporanea!

Comment

• Font Size
          Stai tornando sulla retta via........

Comment

• Font Size
            Originally posted by hyumax View Post
            cambia il mono anche solo con un Sachs Rsv e vedrai la differenza io l'ho provato oggi appena montato sulla mia e la differenza si sente
            Ciao,ma lo hai regolato....o andava gi? bene cosi tolto dalla scatola?

No perch? sento tutti a lamentarsi di sto mono della Tuono 06 (magari sar? scarso a guidare ) ma io non sento difficolt? nella guida tirata (per me) o forse non conosco quanto andrebbe meglio con un'altro mono

Comment

• Font Size
              Originally posted by King otr View Post
              Ciao,ma lo hai regolato....o andava gi? bene cosi tolto dalla scatola?

No perch? sento tutti a lamentarsi di sto mono della Tuono 06 (magari sar? scarso a guidare ) ma io non sento difficolt? nella guida tirata (per me) o forse non conosco quanto andrebbe meglio con un'altro mono
              Fino a stamani la pensavo anch'io cos?! Stamani ho capito cosa vuol dire avere un retrotreno stabile, non cedevole e fermo.

Comment

• Font Size
                Anche io ho avuto seri problemi di feeling con la tuono dopo la scivolata che mi e' successa l'anno scorso a giugno, ci ho messo qualche mese e un pomeriggio a Misano per riacquistare la fiducia.

Ci vuole un po' di pazienza e un po' di tempo, poi tutto tornera' a funzionare per il meglio.

Comment

• Font Size
                  tu quoque mustang
                  no comment...

Comment

• Font Size
                    Ragazzi stamattina ho scoperto che dopo quasi un anno di Tuono 06 e quasi 15000 km, non ho feeling con la Tuono, o meglio forse non ? la moto adatta a me.
                    Questa considerazione dopo aver scambiato moto stamattina con un mio amico del gruppo e fatto quasi 60 km. Tornando dalla Raticosa a Monghidoro abbiamo fatto uno scambio con un mio amico. Lui mi ha dato la Monster Sr4r ed io ho dato la mia a lui, fino a Pistoia. Avevo gi? provato la moto, ma non per 60 km. Ebbene forse sarebbe stata la mia moto. Mi sento pi? a mio agio. Posizione di guida con manubrio pi? basso, baricentro pi? basso e posizione leggermente pi? sdraiata. Con la Monster non faticavo per niente a tenere il passo dei primi, specie in discesa, dove invece con la Tuono non mi sento proprio in sintonia (troppo alta al posteriore per i miei gusti).
                    A livello motore mi piace pi? la Tuono, decisamente di pi?, perch? allunga meglio anche se come bassi ? meglio la Ducati. Sospensioni meglio la Ducati, ovviamente tutte Ohilns anteriore e posteriore. Oggi ho capito che davvero il mono della Tuono fa schifo! Quello che non mi piace della Monster sono le vibrazioni decisamente maggiore della mia e la strumentazione che rimane bassa e non vedevo niente.
                    A livello estetico preferisco la Tuono, comunque con il senno del poi ed avendo avuto modo di provare bene le due moto, forse avrei optato per la Sr4r. Ovviamente impressioni personali.

ciao Ric,il Moster mai che mai,meglio la Tuonazza,ma un rimedio c'??

KR e risolvi i tuo problemi

scherzo,ma .......................poi ti racconter?

Comment

• Font Size
                      Fino a stamani la pensavo anch'io cos?! Stamani ho capito cosa vuol dire avere un retrotreno stabile, non cedevole e fermo.
                      Ciao Mustang. Ti consiglio di provarla con un mono diverso, e poi mi saprai dire, e io non mi reputo affatto un pilota, anzi. Per? un p? di sensibilit? nelle chiappe ce l'ho (dopo anni di varie moto).
                      Prova, prova.....

Comment

• Font Size
                        non e' detto che il feeling personale anche su una moto migliore possa essere uguale tra i vari utenti

secondo me, anche dopo il giro sul passo radici, x riccardo la favorevolita' dopo anche quello che gli e' successo della prova del sr4r rispetto alla tuono e' il baricentro + basso ed in determinati percorsi non credo che tra le 2 moto ci siano differenze sostanziali, siamo pur sempre in strada.

credo che anche la Tuono come tutte le moto abbia i suoi sostenitori ma anche chi sceglie altro e si trova bene

riccardo gasss, vai tranquillo e riacquista fiducia e a cambiare si e' semprein tempo, ma prova davvero a fondo una eventuale cambio

Comment

• Font Size
                          Io ragazzi non sono come tanti miei amici che imputano la loro scarsa abilit? di guida esclusivamente alla moto e pertanto la cambiano ogni sei mesi per ottenere sempre gli stessi risultati. Io credo chi nasce manico, vada bene con qualsiasi moto e proprio Markino mi ha dimostrato al passo delle Radici che la mia teoria ? giusta.
                          Pertanto non accampo scuse. Io sono un pilota medio e un manico vero non lo diventerei nemmeno con la moto di Vale (con gomme nuove per?). Non attribuisco alla Tuono nessuna colpa per i miei limiti.
                          Premesso questo Markino ha centrato il problema. Credo la mia confidenza e maggior sicurezza provata con la Ducati, sia dovuta al baricentro pi? basso ed ha una posizione di guida pi? infossata e sdraiata. Mi sembrava di essere vicinissimo all'asfalto. Cmq tranquilli la Tuono mi piace troppo, andr? pi? piano, magari mi fermer? una volta in pi?, ma per ora non penso di cambiarla. Ci sono troppo affezionato e poi a differenza di tanti a me PIACE DAVVERO ESTETICAMENTE.

Comment

• Font Size
                            ohh e poi se quando fai questi passi (consuma ecc) vedi una r1 98 (non ce ne sono molte..) con un pischello sopra, fermami che sono io!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bituono View Post
                              ciao Ric,il Moster mai che mai,meglio la Tuonazza,ma un rimedio c'??

scherzo,ma .......................poi ti racconter?
                              quando lo fai un bel report con le differenze tra la tuono e la kr?'
                              quella moto ? troppo bella meno male che quando l'ho provata mi ha spaventato la potenza..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bituono View Post
                                ciao Ric,il Moster mai che mai,meglio la Tuonazza,ma un rimedio c'è?

scherzo,ma .......................poi ti racconterò
                                Ciao, non è che per caso tu eri sabato 21 a provare le BMW (fun2ride) sulla statale x la Futa?
                                Last edited by King otr; 23-04-07, 22:42.

Comment

X
                                Working...
                                X