Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Feeling con Tuono 06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Feeling con Tuono 06

Ragazzi stamattina ho scoperto che dopo quasi un anno di Tuono 06 e quasi 15000 km, non ho feeling con la Tuono, o meglio forse non ? la moto adatta a me.
    Questa considerazione dopo aver scambiato moto stamattina con un mio amico del gruppo e fatto quasi 60 km. Tornando dalla Raticosa a Monghidoro abbiamo fatto uno scambio con un mio amico. Lui mi ha dato la Monster Sr4r ed io ho dato la mia a lui, fino a Pistoia. Avevo gi? provato la moto, ma non per 60 km. Ebbene forse sarebbe stata la mia moto. Mi sento pi? a mio agio. Posizione di guida con manubrio pi? basso, baricentro pi? basso e posizione leggermente pi? sdraiata. Con la Monster non faticavo per niente a tenere il passo dei primi, specie in discesa, dove invece con la Tuono non mi sento proprio in sintonia (troppo alta al posteriore per i miei gusti).
    A livello motore mi piace pi? la Tuono, decisamente di pi?, perch? allunga meglio anche se come bassi ? meglio la Ducati. Sospensioni meglio la Ducati, ovviamente tutte Ohilns anteriore e posteriore. Oggi ho capito che davvero il mono della Tuono fa schifo! Quello che non mi piace della Monster sono le vibrazioni decisamente maggiore della mia e la strumentazione che rimane bassa e non vedevo niente.
    A livello estetico preferisco la Tuono, comunque con il senno del poi ed avendo avuto modo di provare bene le due moto, forse avrei optato per la Sr4r. Ovviamente impressioni personali.

• Font Size
    Se non ti trovi con la Tuono cambiala, forse hai fatto veramente la scelta sbagliata... Penso che non ci sia cosa peggiore di usare la propria moto e pensare ad una altra...

Comment

• Font Size
      .... come fai a dire che non ti trovi???

Io oggi ho goduto come un riccio, la Tuono ? libidine pura

Folgaria, Lago di Caldonazzo, Passo Broccon, Enego, Asiago....una macchina da guerra , con i miei amici FZ1 dotati (con pignone,scarico e PCIII) ci siamo divertiti come bambini a Gardaland

ps. ho solo 2000km ma vorrei averne fatti 200.000 ......tutta libidine

Comment

• Font Size
        Pochi mise f?, se non sbaglio, dicevi che eri contentissimo... Se adesso hai trovato qualcosa di meglio ti conviene cambiare, a meno che tu non abbia voglia di provare a regolare le sospensioni fino a trovare una messa a punto decente..

Comment

• Font Size
          è già forse potresti provare a sistemare le sospensioni, e poi di mono dell'rsv se ne trovano in giro e con poche centinaia di euro lo cambi e sei apposto...

P.s.: forse fra non molto farò cambiare a fiore anche il mio sachs.. magari se ti serve...

Comment

• Font Size
            Originally posted by bulldog View Post
            Pochi mise f?, se non sbaglio, dicevi che eri contentissimo... Se adesso hai trovato qualcosa di meglio ti conviene cambiare, a meno che tu non abbia voglia di provare a regolare le sospensioni fino a trovare una messa a punto decente..
            Esatto fino a poco tempo fa eri superfelice di sta' moto e adesso..... valuta bene prima di cambiare

Comment

• Font Size
              Cavolo valuta bene: penso che sia entrambe delle ottime moto(anche se sulla tuono non sono mai salito, qui si leggono praticamente solo pareri entusiasti)e non penso che le differenze tra la cugina Ducati possano essere così marcate.
              Hai pensato di montare un mono derivante da un RSV?
              Magari con una bella taratura generale del mono e della forca riesci a mettere apposto le cose.
              Se, però, quello che è da mettere in pari è il tuo cuore allora la vedo molto dura...

Comment

• Font Size
                Su un altro forum hai aperto l'angolo dei tuonati e adesso ti rimangi tutto?
                Fai come ho fatto io monta un mono ohlins e ti ritorna il sorriso

Comment

• Font Size
                  Non fraintendete ragazzi o meglio mi sono spiegato male. La Tuono ? una grandissima moto e vi assicuro che la mia con scarichi normali ha un motore che mi sembra trasmetti pi? emozioni che della Sr4r con scarico termignoni, ma molto probabilmente sono io che non sono adatto questa moto!
                  Probabilmente avr? bisogno di una regolata alle sospensioni, ma credo sia una questione di posizione di guida, per me troppo sportiva. La Monster l'ho sentita pi? adatta alla mia guida e vi giuro che andavo pi? forte. D'altronde l'altro quando ? sceso dalla Tuono ha detto solo parole entusiastiche.
                  Da quando sono caduto ho perso la sicurezza con l'anteriore. Ho come l'impressione che mi scivoli via, specie in discesa. Probabilmente dipende da una regolazione di forcelle.
                  Cmq ? un mio problema sono sicuro, non della moto, perch? anche stamattina su per la raticosa sono stato sverniciato letteralmente da un altra Tuono 06 nera!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by p51mustang View Post
                    Cmq ? un mio problema sono sicuro, non della moto
                    Non vorrei essere troppo duro, ma ti sei risposto da solo... Prenditi una pausa di riflessione, decidi a mente fredda.

Comment

• Font Size
                      Forse e' la cosa migliore

Comment

• Font Size
                        ma che dici p51???

tu l'adulatore della tuono??tu sai come la penso,io non mi sono mai schierato dalla parte di nessuna marca,e di tutte le moto che ho avoto cagiva,honda,ducati,kawa,ora aprilia,ho sempre detto quello che penso,ma paragonare l's4r alla tuono?io ho visto tanta gente scorrere con la tuono,un p? meno con i vari modelli di moster,e tu sai quanti ce ne sono qu? in giro,in proporzione 10 moster 1 tuono,(forse). io ho provato + modelli di moster,devo dire che quella che mi ha fatto l'impressione peggiore ? l's4r ,a mio avviso,inguidabile ,per via della troppa potenza hai bassi,quella che mi ? piaciuta di + ? quella di (santino quella nera l'800s2 mi sembra si chiami,c'era anche quella volta che sei venuto con noi)ma a mio avviso ? lontano un bel p? dalla tuono,...quando torni a fare un giro??

Comment

• Font Size
                          Non la cambio ragazzi questo ? sicuro perch? il mio cuore batte sempre per la Tuono. Ora far? una pausa forzata per lavori di ristrutturazione, poi penso di metterla nelle mani esperte di Fiore per una regolazione delle sospensioni.
                          Un dato ? certo: la Tuono ha un gran motore, meglio del top della Monster!

Comment

• Font Size
                            beh potresti anche farti valutare l'S4rs e vedere quanto ti danno della tua...come ha scritto qualcuno non c'è niente di peggio di guidare una moto che non ti senti tua e pensare ad un'altra....mi ricordo degli ultimi tempi con la Falco,per un problema o per l'altro non c'era più feeling,manco a pagarlo....e sono stato contento di cambiare...certo ci sono le domeniche no anche con questa,chi lo nega ma nel complesso sono strasoddisfatto della Fattoria...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by paolinomts View Post
                              ma che dici p51???

tu l'adulatore della tuono??tu sai come la penso,io non mi sono mai schierato dalla parte di nessuna marca,e di tutte le moto che ho avoto cagiva,honda,ducati,kawa,ora aprilia,ho sempre detto quello che penso,ma paragonare l's4r alla tuono?io ho visto tanta gente scorrere con la tuono,un p? meno con i vari modelli di moster,e tu sai quanti ce ne sono qu? in giro,in proporzione 10 moster 1 tuono,(forse). io ho provato + modelli di moster,devo dire che quella che mi ha fatto l'impressione peggiore ? l's4r ,a mio avviso,inguidabile ,per via della troppa potenza hai bassi,quella che mi ? piaciuta di + ? quella di (santino quella nera l'800s2 mi sembra si chiami,c'era anche quella volta che sei venuto con noi)ma a mio avviso ? lontano un bel p? dalla tuono,...quando torni a fare un giro??
                              Ciao Paolo.. con voi non si gira, si decolla subito...scherzo dai. Adesso mi aspettano dei lavori in casa e mi tocca fermarmi.
                              Cmq la Sr4r me l'aspettavo rabbiosa come mi dicevano, anche perch? quella ha scarichi aperti e mappatura rifatta, invece ti assicuro che anche spalancando di brutto difficilmente si alzava la ruota. La mia Tuono con scarichi orgiginali e tappata ti assicuro che mi mette pi? timore, quella del tuo amico con Akra e mappatura sono convinto la mangia viva! Lo scorso anno provai anche la Sr2 1000 e ti dico che pur andando forte, sembra non avere allungo, mura di brutto. Stamattina con la Ducati in 3^ guardavo il contagiri e ha 8000 giri mi chiedevo quando iniziava a incutere timore. Mai!

Comment

X
                              Working...
                              X