Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domandina tuono fact. 07

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domandina tuono fact. 07

scusate la domanda da completo gnurant, ma io sono stato abituato con le jap 4 cilindri (honda cbr 1100, kawa zzr 600 kawa zx12r)
    anche a voi l'innesto della prima fa uno SKLONK decisamente rumoroso???
    poi il cambio ? delizioso ma la prima da fermo mi pare il mio vecchio caballero!!! STOKLONK!!
    grrrrrrrrrazzie!!!

• Font Size
    Originally posted by zx-12r View Post
    scusate la domanda da completo gnurant, ma io sono stato abituato con le jap 4 cilindri (honda cbr 1100, kawa zzr 600 kawa zx12r)
    anche a voi l'innesto della prima fa uno SKLONK decisamente rumoroso???
    poi il cambio è delizioso ma la prima da fermo mi pare il mio vecchio caballero!!! STOKLONK!!
    grrrrrrrrrazzie!!!
    Direi che lo fanno tutte le maxi Aprilia, se non ricordo male sembra che sia dovuto al cambio che ha ingranaggi a denti dritti.
    Last edited by beelzetron; 20-04-07, 13:11.

Comment

• Font Size
      anche sulla mia lo fa ma a freddo,poi dopo diventa morbido

Comment

• Font Size
        il mio CBR ha il variatore

No dai lo fanno tutte... se proprio vuoi mentre metti la 1a spingi un minimo avanti la moto con il piede dx.......lo STLONK diventa meno traumatico!

Comment

• Font Size
          okok, mi bastava sapere che era ormale e non un problema della mia.......... lo so anch'io che spingendo un pelino avanti la moto non fa pi? lo SKATKLONK ma solo stonf, ma non avendo mai avuto un apriliona (se per quello nemmeno un aprilina) mi era enuto il dubbio.......
          GRAZIE A TUTTI!!!

Comment

• Font Size
            lo fanno tutte vai tranquillo.
            Però la mia T06,a differenza delle altre Aprilione che ho avuto prima, ha il cambio duro, dovuto probabilmente alla frizione che trascina.

Comment

• Font Size
              il mio fa....

dr dara dren dereden den den dan dr dara dren dereden den den dan ....

[YOUTUBE]FIBPnVJhGRU[/YOUTUBE]

a parte gli scherzi con il tempo si è smollato a dargli delle belle pedate... ora fa "clik"
              Last edited by TuonoBlack; 20-04-07, 13:43.

Comment

• Font Size
                buahahahahahahha.......

cmq lo fanno tutte...

Comment

• Font Size
                  Classico rumore del cambio Aprilia. Tranquillo. E suppongo che trovare la folle da fermo sia un problema a volte.

Comment

• Font Size
                    eh in effetti spesso va in seconda e poi devi star li a titillare la leva con delicatezza neanche fosse una fi....di una verg....

Comment

• Font Size
                      eh in effetti spesso va in seconda e poi devi star li a titillare la leva con delicatezza neanche fosse una fi....di una verg....

Tutto normale. Consiglio, prova a mettere la folle quando la moto ? ancora in movimento. A me entra pi? facilmente.

Comment

• Font Size
                        ? vero hai ragione ma non sempre puoi farlo.............

Comment

• Font Size
                          Solitamente l'innesto della prima ? pi? secco, prova a tirare pi? volte la frizione e a dare dei colpetti di gas. Quando non si trova la folle da fermi dipende dalla frizione che non stacca completamante, prova a vedere se la leva della frizione ha troppo gioco potreppe avere bisosgno di uno spurgo.

Comment

• Font Size
                            ...e cmq sulla vera rsv (la '01 )la folle entra una meraviglia anche da ferma

Comment

• Font Size
                              ? vero hai ragione ma non sempre puoi farlo.............
                              Dopo i 2000 km il cambio diventa pi? morbido.
                              A motore freddo prima di inserire la 1? bisogna tirare la frizione e tenendola tirata dare due colpetti di gas, quindi pigiare il pedale e mettere la marcia. In questo modo i dischi si scollano.
                              Vale per tutte le moto, mica solo per Aprilia.
                              Lo "scock" lo fanno quasi tutti i bicilindrici e alcuni a 4 cilindri. MAi provato la Fazer 600?

Comment

X
                              Working...
                              X